Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa dei Parioli, Lande decide di collaborare

Collapse
X
Collapse
  •  

  • Truffa dei Parioli, Lande decide di collaborare

    La "resa" di Gianfranco Lande, il Madoff dei Parioli, è arrivata dopo cinque udienze e un anno di carcere. La mente di quella che è stata considerata una delle truffe più ingegnose mai messe a punto nella capitale e che ha trascinato sul lastrico migliaia di vip e notabili della Roma bene, ha deciso di vuotare il sacco. E di rivelare al pubblico ministero Luca Tescaroli - che da due anni insieme alla Guardia di finanza ha in mano l'indagine sulla colossale stangata - dove è nascosto il suo tesoro e dove sono finiti i soldi dei 1.700 investitori.


    La lettera dei suoi legali Salvatore Sciullo e Susanna Carraro è datata 23 marzo. "Con la presente si conferma la piena disponibilità dello stesso, nelle modalità che verranno concordate, a dare utile e concreto contributo anche relativamente all'attività rogatoriale in atto".

    In poche parole, il Madoff dei Parioli è disposto a dire in quali banche e di quali paradisi fiscali è il denaro che calciatori, politici e soubrette hanno consegnato a lui e ai suoi soci, nell'arco di 15 anni, con la garanzia di ottenere interessi fino al 20 per cento annui. Nel corso dell'udienza di ieri nell'aula 9 del tribunale di Roma, il consulente nominato dalla procura, ******** Mottura, ha spiegato che dei 173 milioni di euro passati per le mani della gang dei Parioli, 21 milioni sono stati rintracciati in reali investimenti.

    Una ricostruzione dei flussi di denaro complicatissima che è stata possibile scavando nelle pen drive e negli harddisk dove Lande, meticolosamente ma usando codici difficili da decifrare, segnava tutto. Dei restanti 152 milioni di euro però non c'era traccia. Sarà dunque Lande a rivelare come e dove recuperarli.

    "Il mio assistito" - ha dichiarato l'avvocato Sciullo - "è sempre stato disponibile a collaborare. Tanto che, nella nostra missiva, abbiamo scritto al pubblico ministero di confermare questa disponibilità. Noi ribadiamo che non esiste alcun tesoretto ma comunque Lande è a completa disposizione della procura. Solo lui può avere determinate informazioni dai vari stati in cui ha operato". Si riaccende dunque la speranza per chi è rimasto vittima della macchina mangia-soldi di recuperare parte dei risparmi.E forse, per Lande, quella di abbreviare la sua permanenza in carcere.

    Fonte
      Posting comments is disabled.

    Google ADS Articolo SIngolo

    Collapse

    Latest Articles

    Collapse

    • Pagare meno tasse legalmente?
      di Prestige Dubai
      Pagare legalmente meno tasse. Risparmiare legalmente tasse. Pagare legalmente il 19% di tasse.

      Quante volte hai sentito queste frasi? Quante volte le hai lette in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?

      Tante eh? Ma ti sei mai fermato un secondo a ragionare sul significato?

      No? Bene facciamolo ora insieme.

      Sostanzialmente sono frasi ad effetto che non significano nulla.

      In primis perché si deve distinguere tra imposte sul...
      Pagare legalmente meno tasse. Quante volte hai sentito o letto questa frase in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?
      16/04/2021, 17:50
    • Amazon UK e Digital Tax
      di Prestige Dubai
      Dal 1° Settembre 2020 Amazon applicherà un aumento tariffario del 2% per compensare l’entrata in vigore (già dal 1° Aprile) della Digital Tax nel Regno Unito.

      Con questo aumento il gigante dell’e-commerce trasferirà il costo di questa tassa direttamente alle piccole imprese che operano online.

      Mike Cherry, presidente della Federazione delle piccole imprese, ha dichiarato: “Il governo e Amazon dovrebbero lavorare insieme per trovare un modo per risolvere questa...
      09/08/2020, 10:18
    • E quando uno pensa di ever visto di tutto, l'Italia ti sorprende!
      di Admin
      Ebbene sì, difficile da credere ma in Italia si è arrivato a questo :

      I lavoratori che hanno contratto il coronavirus, o che saranno contagiati in futuro, sul posto di lavoro dovranno essere considerati come infortuni sul lavoro, anziché come malattia. La precisazione è arrivata nei giorni scorsi nientemeno che dal presidente dell’Inail Franco Bettoni che ha aggiunto: “Le malattie virali come il Covid-19 sono una causa violenta di malattia e pertanto sono riconosciute come infortunio,...
      07/05/2020, 12:09
    • Covid-19 e rischi per il tax planning.
      di Prestige Dubai
      Le restrizioni in atto per frenare la diffusione del Coronavirus, il Covid-19, potrebbero sconvolgere i modelli di business messi in atto dalle multinazionali se non adotteranno misure preventive.

      L'ampliarsi del contagio da Covid-19 ha spinto molti Paesi tra cui Germania, Regno Unito, Italia, Francia ed emanare pesanti restrizioni sulla libertà di movimento, in special modo per i viaggi internazionali. Se prolungate queste restrizioni possono pesantemente influire sugli schemi di...
      03/04/2020, 14:04
    • Slovenia: approvato pacchetto di emergenza per le aziende
      di Prestige Dubai
      La Slovenia ha temporaneamente sospeso gli anticipi sui redditi che le società sono tenute a pagare, ha inoltre sospeso il pagamento dell'assicurazione sanitaria per i dipendenti nell'ambito di un più ampio pacchetto di sgravi fiscali attualmente in lavorazione.

      Le aziende slovene non dovranno fino al 31 Maggio versare alcun anticipo sui redditi, mentre quelle che continuano ad operare saranno esentate dal pagamento dell'assicurazione pensionistica dei dipendenti per i mesi di Aprile...
      03/04/2020, 12:58
    • Intanto a Dubai ...
      di Admin
      Secondo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il governo di Dubai ha stanziato oggi 1.5 Miliardi di Dirham ( pari a circa 370 milioni di Euro ) su 15 iniziative per i settori retail, commerciale, turistico ed energetico per ridurre i costi per i residenti per i prossimi 3 mesi.
      Questi alcuni degli interventi : sospensione della tassa municipale di rinnovo licenze commerciali, recupero del 20% delle commissioni doganali per i prodotti importati e venduti localmente,...
      18/03/2020, 10:09
    Working...
    X