Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brexit e Finanza Offshore

Collapse
X
Collapse
  •  

  • Brexit e Finanza Offshore

    Click image for larger version

Name:	brexit-FB-800x445.jpg
Views:	596
Size:	70.5 KB
ID:	188510Vi riporto, tradotto e riadattato ai nostri interessi, un interessante articolo pubblicato su bvibeacon.com a firma di Dixon Igwe.

    “La Brexit sarà vantaggiosa per la finanza offshore? ” La risposta potrebbe essere sì.

    Il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato di volere far diventare il Regno Unito un mercato libero globale basato su una forte de-regolamentazione.
    In questa ottica, il Regno Unito di Johnson e gli Stati Uniti di Trump sono sulla stessa lunghezza d’onda.

    Gli Stati Uniti oggi sono in pieno boom economico e il paese è diventato un paradiso per i super ricchi. La disuguaglianza economica è aumentata drammaticamente negli Stati Uniti; tuttavia, i lavoratori americani appaiono soddisfatti dell’economia, e c’è la convinzione che il Paese stia andando “alla grande”.

    Il Regno Unito post-Brexit si sposterà a destra in termini di economia. Si parla di un ritorno all’era di Margaret Thatcher, con l’accento sul libero scambio e una cultura imprenditoriale che favorisce l’imprenditore e l’uomo d’affari.

    La City di Londra utilizzerà le destinazioni della finanza offshore per sostenere la sua redditività, in un’Unione Europea che intende sostituire la preminenza della City con città europee come Francoforte, Berlino e Parigi.
    Alcune istituzioni finanziarie britanniche si sono già trasferite nelle città europee per proteggersi dagli effetti negativi di Brexit, e questa nuova apertura verso i mercati offshore potrebbe far tornare sui loro passi le istituzioni “espatriate”.

    Il programma economico di Boris Johnson sembra essere orientato a sostenere i ricchi ad aumentare ulteriormente la loro ricchezza.

    Il Regno Unito conservatore è un paese che possiede una cultura favorevole agli affari e meno interferenze da parte del governo ci sono, meglio è.

    Johnson afferma che il suo sogno è quello di trasformare il Regno Unito in una terra di prosperità attraverso la deregolamentazione, il sostegno alle imprese e il libero scambio sia a livello nazionale che internazionale.

    Alcuni hanno affermato che il sogno del Primo Ministro è trasformare il Regno Unito nel più grande centro finanziario offshore del mondo nello stampo di Singapore. Il suo obiettivo è anche quello di far leva sulla sua amicizia con Trump per aprire in modo aggressivo i mercati globali attraverso un’alleanza politica ed economica nordatlantica: una nuova relazione speciale.

    Ne parliamo sul Forum a questa pagina.
      Posting comments is disabled.

    Google ADS Articolo SIngolo

    Collapse

    Latest Articles

    Collapse

    • Pagare meno tasse legalmente?
      di Andy Fratton
      Pagare legalmente meno tasse. Risparmiare legalmente tasse. Pagare legalmente il 19% di tasse.

      Quante volte hai sentito queste frasi? Quante volte le hai lette in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?

      Tante eh? Ma ti sei mai fermato un secondo a ragionare sul significato?

      No? Bene facciamolo ora insieme.

      Sostanzialmente sono frasi ad effetto che non significano nulla.

      In primis perché si deve distinguere tra imposte sul...
      Pagare legalmente meno tasse. Quante volte hai sentito o letto questa frase in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?
      16/04/2021, 17:50
    • Amazon UK e Digital Tax
      di Andy Fratton
      Dal 1° Settembre 2020 Amazon applicherà un aumento tariffario del 2% per compensare l’entrata in vigore (già dal 1° Aprile) della Digital Tax nel Regno Unito.

      Con questo aumento il gigante dell’e-commerce trasferirà il costo di questa tassa direttamente alle piccole imprese che operano online.

      Mike Cherry, presidente della Federazione delle piccole imprese, ha dichiarato: “Il governo e Amazon dovrebbero lavorare insieme per trovare un modo per risolvere questa...
      09/08/2020, 10:18
    • E quando uno pensa di ever visto di tutto, l'Italia ti sorprende!
      di Admin
      Ebbene sì, difficile da credere ma in Italia si è arrivato a questo :

      I lavoratori che hanno contratto il coronavirus, o che saranno contagiati in futuro, sul posto di lavoro dovranno essere considerati come infortuni sul lavoro, anziché come malattia. La precisazione è arrivata nei giorni scorsi nientemeno che dal presidente dell’Inail Franco Bettoni che ha aggiunto: “Le malattie virali come il Covid-19 sono una causa violenta di malattia e pertanto sono riconosciute come infortunio,...
      07/05/2020, 12:09
    • Covid-19 e rischi per il tax planning.
      di Andy Fratton
      Le restrizioni in atto per frenare la diffusione del Coronavirus, il Covid-19, potrebbero sconvolgere i modelli di business messi in atto dalle multinazionali se non adotteranno misure preventive.

      L'ampliarsi del contagio da Covid-19 ha spinto molti Paesi tra cui Germania, Regno Unito, Italia, Francia ed emanare pesanti restrizioni sulla libertà di movimento, in special modo per i viaggi internazionali. Se prolungate queste restrizioni possono pesantemente influire sugli schemi di...
      03/04/2020, 14:04
    • Slovenia: approvato pacchetto di emergenza per le aziende
      di Andy Fratton
      La Slovenia ha temporaneamente sospeso gli anticipi sui redditi che le società sono tenute a pagare, ha inoltre sospeso il pagamento dell'assicurazione sanitaria per i dipendenti nell'ambito di un più ampio pacchetto di sgravi fiscali attualmente in lavorazione.

      Le aziende slovene non dovranno fino al 31 Maggio versare alcun anticipo sui redditi, mentre quelle che continuano ad operare saranno esentate dal pagamento dell'assicurazione pensionistica dei dipendenti per i mesi di Aprile...
      03/04/2020, 12:58
    • Intanto a Dubai ...
      di Admin
      Secondo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, il governo di Dubai ha stanziato oggi 1.5 Miliardi di Dirham ( pari a circa 370 milioni di Euro ) su 15 iniziative per i settori retail, commerciale, turistico ed energetico per ridurre i costi per i residenti per i prossimi 3 mesi.
      Questi alcuni degli interventi : sospensione della tassa municipale di rinnovo licenze commerciali, recupero del 20% delle commissioni doganali per i prodotti importati e venduti localmente,...
      18/03/2020, 10:09
    Working...
    X