Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Articoli

Collapse

Panoramica Completa: banche e segreti, societa offshore e prezzi indicativi nei paradisi fiscali e un forum dove discuterne.

  •  
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Economia

    Economia

    Il controvalore totale dell'economia Bitcoin, calcolato a dicembre, 2012 era di circa 140 milioni di dollari statunitensi. In aprile 2013 si stima che il controvalore sia salito a 1,4 miliardi di dollari statunitensi. ...
    Go to post

  • Bitcoin

    Bitcoin

    Bitcoin (simbolo: ฿; codice: BTC o XBT) è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Il nome Bitcoin si riferisce anche al software open source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta.
    ...
    Go to post

  • Per Google la privacy su Gmail è una pretesa irragionevole

    Per Google la privacy su Gmail è una pretesa irragionevole

    Per Google la richiesta di privacy da parte degli utenti è illegittima. Questa la tesi di Big G in risposta ad una class action avanzata negli Stati Uniti contro Mountain View. ...
    Go to post

  • Già deciso prelievo forzoso in tutta Europa

    Già deciso prelievo forzoso in tutta Europa

    NICOSIA (WSI) - Presto toccherà anche a noi. Nell'esprimere la sua solidarietà per la gente di Spagna, Grecia, Francia, Irlanda e Italia, uno dei membri di spicco del parlamento cipriota ha detto a questi paesi di rassegnarsi: l'Eurogruppo ha già deciso per un prelievo forzoso dai conti bancari di tutta l'Europa. ...
    Go to post

  • HSBC, nuovi guai col Fisco per una lista di clienti offshore

    HSBC, nuovi guai col Fisco per una lista di clienti offshore

    La maggiore banca del Regno Unito, che già si prepara a pagare una super multa da un miliardo e mezzo di dollari negli Stati Uniti per violazione delle norme sul riciclaggio del denaro sporco, è ora al centro di un’ampia indagine del fisco britannico dopo la scoperta di una lista di migliaia di cittadini che tengono conti “segreti” in una filiale sull’isola di Jersey, tra i quali numerosi criminali.
    ...
    Go to post

  • Processo Mediaset, Berlusconi condannato 4 anni di reclusione per frode fiscale

    Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale a conclusione del processo per l'acquisizione dei diritti tv di Mediaset. In particolare, i giudici milanesi della prima sezione del tribunale hanno ritenuto prescritto il reato per il 2001, ma non per gli esercizi 2002-2003 nel corso dei quali - scrivono - è stata portata a termine "una evasione notevolissima". ...
    Go to post

  • Tra Italia e Svizzera presto l'accordo anti-evasione

    Tra Italia e Svizzera presto l'accordo anti-evasione

    Da questa parte delle Alpi la volontà di recuperare miliardi di euro, tassando i capitali fuggiti illegalmente. Dall'altra il desiderio di uscire dalla lista nera dei paradisi per evasori. C'è sintonia tra Italia e Svizzera sulla strada dell'accordo fiscale. Lo hanno ribadito ieri, al termine di un incontro a Palazzo Chigi, Mario Monti e il presidente elvetico Evelin Widmer-Schlumpf: «Contrastare l'evasione è obiettivo comune, sono soddisfatto del buon andamento del gruppo di lavoro», ha dichiarato il premier. Che sui tempi del negoziato però non si è sbilanciato: «La materia è complessa, difficile fare previsioni». Nessun commento nel merito, il lavoro è solo agli inizi.
    ...
    Go to post

  • Maxi-patrimoni nel mirino del Fisco

    Maxi-patrimoni nel mirino del Fisco

    Monti e il ministro della Giustizia Severino accelerano sulla delega di riforma fiscale varata il 16 aprile scorso dal governo e che ancora non è arrivata in Parlamento. Il testo, che dovrebbe approdare alla Commissione Finanze della Camera, è in fase di limatura sul tema della rilevanza penale dell'abuso di diritto: la delega approvata dal Consiglio dei ministri prevede infatti che tutti i casi «ascrivibili a fattispecie abusive» siano esclusi da rilevanza penale. ...
    Go to post

  • Il fisco Investigatori, finanzieri e geni del computer l'esercito dei 46mila cacciatori di evasori

    Sono in missione per conto dell'Italia. Se non di tutta, almeno di quella parte onesta che paga le tasse. Sono un po' investigatori e un po' geni del computer. Intuito da sbirro, calcolo da ragioniere. Sono cacciatori di evasori, un esercito di 46.500 uomini, 31.500 finanzieri di polizia tributaria e 15 mila accertatori dell'Agenzia delle Entrate. Insieme, "fanno" una città come Rovigo. Scandagliano le banche dati. Aprono tutti i nostri conti correnti, sanno in tempo reale se compriamo un'autoo una casa, se siamo soci di un club esclusivo, quanto spendiamo di bolletta della luce, se abbiamo una colf. Alla bisogna, pedinano e intercettano. Una cassetta degli attrezzi che non ha eguali nel resto d'Europa e che di recente ha fatto sollevare qualche dubbio al Garante della privacy. Ma l'obiettivo è stanare l'homo evadens. ...
    Go to post

  • Scudo fiscale al 20% così Mosca frena la fuga dei capitali

    Scudo fiscale al 20% così Mosca frena la fuga dei capitali

    Anche la Russia ricorre allo scudo fiscale. Con un'interpretazione tutta particolare. Per arginare l'emorragia di capitali (40 per cento) diretti all'estero, l'Agenzia delle entrate ha messo a punto una norma che alza fino al 20 per cento l'imposta per ogni transazione verso i paesi considerati dei paradisi fiscali. ...
    Go to post
There are no articles in this category.
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
Please log in to your account to view your subscribed posts.

Latest Articles

Collapse

  • Reati tributari e società offshore
    di Andy Fratton
    Una domanda spesso ricorrente tra chi si avvicina al mondo della pianificazione internazionale e dell’offshore è “ cosa succede se la Guardia di Finanza mi trova i documenti?

    Questa domanda, più che comprensibile, è però assai vaga ed imprecisa e non vi può essere una risposta sensata.

    Le variabili in gioco sono molte. Dove vengono rinvenuti i documenti? A fronte di quale evento? Già dando risposta a queste due domande la casistica si amplia.

    Partiamo...
    29/12/2021, 10:45
  • Pagare meno tasse legalmente?
    di Andy Fratton
    Pagare legalmente meno tasse. Risparmiare legalmente tasse. Pagare legalmente il 19% di tasse.

    Quante volte hai sentito queste frasi? Quante volte le hai lette in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?

    Tante eh? Ma ti sei mai fermato un secondo a ragionare sul significato?

    No? Bene facciamolo ora insieme.

    Sostanzialmente sono frasi ad effetto che non significano nulla.

    In primis perché si deve distinguere tra imposte sul...
    Pagare legalmente meno tasse. Quante volte hai sentito o letto questa frase in qualche sponsorizzata su Google o su Facebook?
    16/04/2021, 17:50
  • Delaware LLC: tassazione investimenti US.
    di Andy Fratton
    Diversi utenti mi chiedono se è possibile utilizzare una Delaware LLC per investimenti nel mercato azionario americano, tramite banca e/o piattaforma locale e se sì a quale tassazione si è soggetti.

    Bene è certamente possibile investire, ammesso e non concesso di riuscire ad aprire un conto titoli a nome della società senza essere residenti.

    Non è certo un’impresa impossibile, ma di sicuro sarà richiesta la presenza fisica in banca per l’identificazione e la...
    Diversi utenti mi chiedono se è possibile utilizzare una Delaware LLC per investimenti nel mercato azionario americano e la loro tassazione.
    01/03/2021, 21:35
  • Stati Uniti: approvato il Corporate Transparency Act
    di Andy Fratton
    Il Corporate Transparency Act è stato incluso nel disegno di legge sugli stanziamenti per la difesa degli Stati Uniti approvato dal Congresso venerdì scorso, superando il veto del presidente americano Donald Trump.

    La nuova legge obbliga le società a comunicare l’identità degli “aventi diritto economico” (UBO) al Financial Crimes Enforcement Network del Tesoro statunitense, o FinCEN.

    Tale database sarà consultabile esclusivamente dal Tesoro e dalle forze dell’ordine,...
    La nuova legge obbliga le società a comunicare l’identità dei Beneficiari al Financial Crimes Enforcement Network del Tesoro statunitense
    06/01/2021, 10:11
  • Dalla Privacy all' Asset Protection
    di Andy Fratton
    Per il decimo anno consecutivo le Isole Vergini Britanniche ( BVI ) sono state nominate miglior giurisdizione offshore nella classifica annualmente pubblicata da Vistra.

    Secondo il rapporto VISTRA 2030, le caratteristiche più apprezzate delle BVI sono la stabilità, la competenza degli studi legali, la flessibilità e la capacità di offrire un servizio globale.

    Questo report ci mostra come BVI e alcune altre giurisdizioni offshore come le Cayman continuano ad aumentare...
    Se nel 2010 la richiesta principale rivolta al mercato offshore era definibile con “Privacy”, oggi è stata sostituita da “Asset Protection”.
    26/10/2020, 10:13
  • Euro Pacific Bank. Il punto della situazione
    di Andy Fratton
    Da alcuni giorni si parla di Euro Pacific Bank (Puerto Rico) e del presunto scandalo che l’ha colpita.

    Giornali e riviste online del settore crypto (Peter Schiff, fondatore di Europac, è sempre stato scettico verso i BTC) stanno ora lanciando la loro -inutile- battaglia mediatica.

    Ma di cosa stiamo parlando realmente?

    Di una indagine avviata dalle autorità fiscali del J5 (Australia, Canada, Olanda, UK, USA) riguardo presunte attività di riciclaggio ed...
    Da alcuni giorni si parla di Euro Pacific Bank (Puerto Rico) e del presunto scandalo che l’ha colpita. Ma di cosa stiamo parlando realmente?
    24/10/2020, 09:12
Working...
X