Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In ottica futura...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In ottica futura...

    Salve,
    Negli ultimi mesi ho acquistato diverse altcoin, diciamo pure con la follia del giocatore di azzardo.
    Ad oggi, in pochi mesi, teoricamente avrei già realizzato 20x in confronto all’esborso inziale, si tratta attualmente di decine di migliaia di USD, quindi poca cosa.
    Sono giovane e punto a mantenere (e con il tempo eventualmente incrementare) le mie posizioni, ma prima o poi dovrò trovare un modo di disporre dei guadagni.

    Possiedo attualmente 2 exchange, uno dei quali senza KYC, l’altro (binance) a mio nome ove i fondi sono stati versati tramite carta di credito.
    codesta carta di credito è collegata ad un conto bancario di paese X europeo nel quale sono stato fiscalmente residente per diversi anni.
    non avendo fino ad ora realizzato gain, a questo paese X non ho mai dichiarato una fava.

    nei prossimi mesi lascerò il paese X e conseguentemente chiuderò il conto corrente.
    prenderò quindi residenza nel paese Y la cui bandiera è a stelle e strisce.

    mi servirà tuttavia avere un conto corrente in valuta EUR perchè abitualmente rientrerò in europa (anche italia).

    Qualsiasi cash out nel momento in cui convertirò le crypto non dovrà transitare per gli USA.
    Di quali opzioni realistiche potrò disporre nel momento in cui vorrò fare cash out? Dove mi converrebbe aprire un conto in valuta EUR? Se aprissi un cc italiano, e se un domani volessi trasferire grosse somme (anche frazionate nel tempo) su un conto italiano essendo persona AIRE fiscalmente residente altrove, cosa potrei aspettarmi?
    grazie

  • #2
    Le principali banche US possono fornirti tranquillamente account multivaluta.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Le principali banche US possono fornirti tranquillamente account multivaluta.
      Certo, se volessi far transitare poi le crypto in USA, cosa che io non voglio fare. Il punto è come accedere adaeventuali auspicabili profitti crypto futuri senza dichiarare.

      Comment


      • #4
        Mettere insieme i termini USA e “non dichiarare” è molto pericoloso.

        Ma sistemarsi in modo da essere legalmente esentasse pare brutto?


        Inviato da Tapatalk

        Comment

        Working...
        X