Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cashout crypto economico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cashout crypto economico

    Salve, sono alla ricerca del miglio paese per fare cashout di crypto/stablecoins, con miglior paese intendo che ci sia una tassazione nulla o con una percentuale accettabile e in cui sia facile ottenere la residenza senza permesso di soggiorno, o sponsor.

    Stavo pensando alla slovenia in quanto da quello che ho letto online non c'è tassazione sui primi 10k e 5% sui successivi, inoltre non c'è bisogno di permesso di soggiorno e la residenza sembra piuttosto facile da ottenere(183 giorni di soggiorno all'anno nel paese), ho scartato il portogallo in quanto si parla di tassare il capital gain sulle crypto al 28% nel prossimo futuro. Stavo valutando anche germania dove non si pagano tasse se si detengono le crypto per più di un anno e malta dove non si pagano tasse se si fanno investimenti a lungo termine in crypto e non day trading.

    Mi sapete suggerire altri paesi con tassazione crypto friendly o dare maggiore informazioni su questi in maniera da trovare il migliore adatto alle mie esigenze?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno alla discussione.

  • #2
    Slovenja da evitare assolutamente dal punto di vista crypto.

    Non apri un conto bancario neanche a piangere se con l’intento di voler fare cash out.

    Senza ombra di dubbio gli Emirati arabi sono la soluzione da percorrere in questo caso.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      A quanto pare anche in Portogallo non ci saranno tasse se si detengono le crypto per più di un anno (come in Germania)

      Comment


      • #4
        Da quello che ho letto online in portogallo a breve saranno tassate al 28%, inoltre le tasse sulle crypto non si pagano solo se non sono considerate attività primaria.

        Per quanto riguarda dubai teoricamente sarebbe perfetto però credo valga la pena solo per importi davvero elevati.

        Che mi dite di malta? Da quel che so non ci sono tasse sulle crypto detenute per lunghi periodi, la residenza fiscale è facile da ottenere? Le banche fanno problemi come in slovenia?

        Comment


        • #5
          Scusa ma quanto devi tirarti fuori?

          Comment


          • #6
            Contando che vorrei tenere qualcosa in cefi/defi per generare rendita passiva, pensavo di uscire tra i 150k e i 200k, dichiarare in italia non se ne parla in quanto andrei a pagare il 26% sulle plusvalenze ed eventuale multa per mancata dichiarazione nel quadro rw.

            Comment


            • #7
              Hai parlato di Portogallo, Germania, Slovenia, Emirati, ma a te ... dove piacerebbe e sopratutto dove conti di vivere?

              Comment


              • #8
                Ovunque si paghi poco di tasse da trader crypto, alla fine una volta che hai residenza fiscale in un paese dichiarato tutto, pagato le tasse ci resti per poco più di 6 mesi l'anno, il resto dell'anno puoi andare dove vuoi, dopo aver raggiunto degli obbiettivi economici importanti punto alla mia destinazione finale, tanto poi con un certo importo alle spalle poco importa se su quello che si genera da lì in poi paghi tanto di tasse per vivere nel paese che più ti piace o sbaglio?

                Comment


                • #9
                  Perchè ti sembra nulla passare metà della tua vita (6 mesi l'anno) in un Paese che non ti piace?

                  Comment


                  • #10
                    Se il paese più conveniente dovesse non piacermi non sarebbe un problema in quanto dopo aver raggiunto dei buoni obbiettivi economici mi trasferirei senza problemi ovunque mi piaccia. Diciamo che il fatto di risparmiare tanto a livello di tasse mi permetterebbe di raggiungere prima l'auto sufficienza economica quindi un piccolo sacrificio sono disposto ad effettuarlo.

                    Comment


                    • #11
                      La soluzione più snella è Emirati Arabi Uniti.

                      Devi però valutare in quanto tempo prevedi di essere a posto, e quanto in termini monetari tirerai fuori. Perché macinando anni fai presto ad annullare la convanienza

                      Comment

                      Working...
                      X