Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cashout di criptovalute su carte anonime (ViaBuy)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cashout di criptovalute su carte anonime (ViaBuy)

    Ciao a tutti, come molti sono rimasto perplesso per la nuova tassazione al 26% delle plusvalenze in cripto dal 2023.
    Io sono dentro a questo mondo dal 2021 e sinceramente, dopo tutto quello che è successo sul mercato, dare più di un quarto delle mie plusvalenze allo stato non mi aggrada molto.

    Oltre alla mancanza di intenzioni, ho anche una situazione complessa, perchè iniziai con 20k nel 2021 che però durante il 2022 hanno continuato a crescere in un piano di accumulo.
    Poi naturalmente ho giocato anche parecchio con la defi e ho "perso" traccia di tutto. Anche al momento farei un po' di fatica a recuperare precisamente il mio saldo. Cosa che comunque, sommando il tutto, si aggira intorno ai 30k circa.

    Quello a cui ho pensato è: ma se col mio lavoro da dipendente continuo a pagare normalmente il mutuo e nel frattempo faccio cashout di cripto su una carta anonima (vedi ViaBuy), posso usare quest'ultima per fare gli acquisti di vita quotidiana? Da quanto ho letto questa carta dovrebbe essere piuttosto nascosta al fisco.

    Grazie



  • #2
    Se hai investito 20k e fai il cashout di 30k il conto è presto fatto: hai 10k di gain.

    Comment


    • #3
      Grazie Andy ma è tutto molto indicativo come si può evincere dal testo.

      La domanda era più incentrata su carte come ViaBuy. Se è sicuro, ad esempio, ritirare 1/2k al mese su di esse senza essere notati dal fisco

      Comment


      • #4
        .
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ZioG Visualizza Messaggio
          Grazie Andy ma è tutto molto indicativo come si può evincere dal testo.

          La domanda era più incentrata su carte come ViaBuy. Se è sicuro, ad esempio, ritirare 1/2k al mese su di esse senza essere notati dal fisco
          Tentare non nuoce ma Viabuy può richiederti di documentare i bonifici ricevuti.
          Riguardo il fisco fino a che non raggiungi un saldo di 15k non sei tenuto a dichiarare il conto,dovresti fare RW per IVAFE ma sono spiccioli,,,
          Quindi difficile (ma non impossibile) che se ne accorgano. Sotto i 5k stai tranquillo.

          Conto estero non dichiarato per evitare di pagare imposte in Italia conviene? metodi di accertamento e le sanzioni applicabili quadro RW


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ZioG Visualizza Messaggio
            Quello a cui ho pensato è: ma se col mio lavoro da dipendente continuo a pagare normalmente il mutuo e nel frattempo faccio cashout di cripto su una carta anonima (vedi ViaBuy), posso usare quest'ultima per fare gli acquisti di vita quotidiana? Da quanto ho letto questa carta dovrebbe essere piuttosto nascosta al fisco.

            Grazie
            Stai chiedendo se puoi utilizzare una carta per fare acquisti?

            L'iban della carta è italiano?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio

              Stai chiedendo se puoi utilizzare una carta per fare acquisti?

              L'iban della carta è italiano?
              Viabuy non fornisce IBAN italiani.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio

                Stai chiedendo se puoi utilizzare una carta per fare acquisti?

                L'iban della carta è italiano?
                No stavo chiedendo se il fisco può fare accertamenti se faccio cashout su ViaBuy.
                Non ha iban italiano, solo Lituania direi.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Commando Visualizza Messaggio

                  Tentare non nuoce ma Viabuy può richiederti di documentare i bonifici ricevuti.
                  Riguardo il fisco fino a che non raggiungi un saldo di 15k non sei tenuto a dichiarare il conto,dovresti fare RW per IVAFE ma sono spiccioli,,,
                  Quindi difficile (ma non impossibile) che se ne accorgano. Sotto i 5k stai tranquillo.

                  Conto estero non dichiarato per evitare di pagare imposte in Italia conviene? metodi di accertamento e le sanzioni applicabili quadro RW

                  Grazie!

                  Comment


                  • #10
                    Appunto per questo ZioG non dovrebbe farsi problemi.
                    Le rogatorie le fanno su ben altri conti.

                    Comment

                    Working...
                    X