Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su Bitcoin, dove, quando e perchè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Buona sera, se non operi a leva bensì operi in spot come credo io non hai nessun problema nel caso il prezzo fluttuasse e andasse anche giù del 90%.

    Ricordati che i soldi li perdi quando chiudi l’operazione in negativo non quando la lasci a mercato, ovviamente a meno che la crypto non vada a zero.

    Piccolo appunto. Se fai un pac mensile fallo su BTC e stop.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #17
      Ok quindi sono due tipi di operatività differenti, mi confermi? Si io farò pac a lungo termine, per cui mi basta comprare le cripto di mio interesse e lasciarle nel portafoglio? Ma nel momento dell' acquisto mensile comprerei in pratica al prezzo corrente giusto? In sostanza sono sempre bull? Quello che non capisco è che se non ci sono margin call ed il prezzo della moneta scende cosa succede? Quello che non capisco è come faccio a perdere? Cioè se il prezzo si schianta es i miei attuali 570$ spalmati nelle cripto vanno a zero o sotto zero che succede?

      Chiedo ancora venia per queste domande

      Comment


      • #18
        Se il prezzo della crypto và a zero, semplicemente perdi tutto quello che hai investito... Se il prezzo scende del 90% , il valore del tuo capitale in crypto sarà del -90% del valore iniziale. Come sulle azioni,per capirci

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Gaber Visualizza Messaggio
          Ok quindi sono due tipi di operatività differenti, mi confermi? Si io farò pac a lungo termine, per cui mi basta comprare le cripto di mio interesse e lasciarle nel portafoglio? Ma nel momento dell' acquisto mensile comprerei in pratica al prezzo corrente giusto? In sostanza sono sempre bull? Quello che non capisco è che se non ci sono margin call ed il prezzo della moneta scende cosa succede? Quello che non capisco è come faccio a perdere? Cioè se il prezzo si schianta es i miei attuali 570$ spalmati nelle cripto vanno a zero o sotto zero che succede?

          Chiedo ancora venia per queste domande
          Vedila come se comprassi un’azione, mi malediranno coloro che operano nello stock market paragonando le Crypto al mercato azionario ma e’ il modo più intuitivo per fartelo capire.

          Se non operi in leva stai oprando con il tuo capitale.
          Butti 500€ su Apple?
          Come fai a perdere i soldi?
          Le azioni che hai preso apple devono andare a zero.
          Stop, non hai altro modo a meno che tu non venda in perdita
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #20
            Buongiorno, se uno volesse iniziare adesso a investire quale sarebbe la strategia migliore? acquistare xrp in vista della sec?
            btc è il momento sbagliato perché sarebbe meglio aspettare il ritracciamento?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da axe.playloud Visualizza Messaggio
              Buongiorno, se uno volesse iniziare adesso a investire quale sarebbe la strategia migliore? acquistare xrp in vista della sec?
              btc è il momento sbagliato perché sarebbe meglio aspettare il ritracciamento?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Alt Coin vanno bene.
              Link, ada, sol, eth, xrp
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #22
                Scusate l'intromissione, ma come fate a dormire sonni così tranquilli con XRP? Seguo il mondo delle crypto da anni e onestamente mi sembra quanto di più lontano dalla filosofia crypto ci possa essere, oltre ad essere stata da sempre un possibile exit scam per come strutturato (ho scritto "possibile", non "probabile"...).
                Nel 2017 ci guadagnai qualcosa (venduto prima del picco estremo, non ebbi sufficienti cojones ehehehe) ma come hodling non me la giocherei... Poi è una mia opinione.

                Riguardo lo scalping, beh non è che bisogna vederlo per forza essere bianco o nero. Scalping puro inteso come N transazioni al minuto è esagerato e a seconda delle valute ci si rimette un patrimonio in commissioni, ma direi che un daily trading ben strutturato porta senza dubbio ottimi risultati con le crypto.

                É un terreno rischioso per chi si approccia ora a questo mondo, ma secondo me è un momento storico molto favorevole in vista di ingenti capitali in mano di "sprovveduti" che stanno entrando e si apprestano a entrare in gioco.


                Giusto per onore di cronaca, sono circa 2 mesi che sto lavorando a un bot con un amico e dalle simulazioni con quotazioni live su Binance al momento sembra posizionarsi tra l'1% e il 5% di rendita giornaliera, a seconda del mercato bullish o bearish, il che non è male. Chiaro, la controparte è che probabilmente si perderà un incredible outlier di +30% in un'ora, ma onestamente preferisco portarmi a casa ogni giorno l'1% in qualsiasi condizione

                Chiaro, se si pensa di potersici affidare ai segnali disponibili sulle varie piattaforme di autotrading, non si va lontano. Ma usando una manciata (al momento una ventina circa) tra segnali e strategie appositamente configurate su TradingView e date in pasto a una piattaforma custom che poi interagisca direttamente con l'exchange o con un'altra intermedia (es. 3commas), pare che si riesca ad eliminare la componente emozionale e fare soldi 24h.

                PS: Altra strategia potrebbe essere quella di comprare una manciata di shitcoin ogni giorno.. che ne so, un paio di centinaia di euro non di più... magari esce fuori uno Shiba INU

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Modesto Visualizza Messaggio
                  Scusate l'intromissione, ma come fate a dormire sonni così tranquilli con XRP? Seguo il mondo delle crypto da anni e onestamente mi sembra quanto di più lontano dalla filosofia crypto ci possa essere, oltre ad essere stata da sempre un possibile exit scam per come strutturato (ho scritto "possibile", non "probabile"...).
                  Nel 2017 ci guadagnai qualcosa (venduto prima del picco estremo, non ebbi sufficienti cojones ehehehe) ma come hodling non me la giocherei... Poi è una mia opinione.

                  Riguardo lo scalping, beh non è che bisogna vederlo per forza essere bianco o nero. Scalping puro inteso come N transazioni al minuto è esagerato e a seconda delle valute ci si rimette un patrimonio in commissioni, ma direi che un daily trading ben strutturato porta senza dubbio ottimi risultati con le crypto.

                  É un terreno rischioso per chi si approccia ora a questo mondo, ma secondo me è un momento storico molto favorevole in vista di ingenti capitali in mano di "sprovveduti" che stanno entrando e si apprestano a entrare in gioco.


                  Giusto per onore di cronaca, sono circa 2 mesi che sto lavorando a un bot con un amico e dalle simulazioni con quotazioni live su Binance al momento sembra posizionarsi tra l'1% e il 5% di rendita giornaliera, a seconda del mercato bullish o bearish, il che non è male. Chiaro, la controparte è che probabilmente si perderà un incredible outlier di +30% in un'ora, ma onestamente preferisco portarmi a casa ogni giorno l'1% in qualsiasi condizione

                  Chiaro, se si pensa di potersici affidare ai segnali disponibili sulle varie piattaforme di autotrading, non si va lontano. Ma usando una manciata (al momento una ventina circa) tra segnali e strategie appositamente configurate su TradingView e date in pasto a una piattaforma custom che poi interagisca direttamente con l'exchange o con un'altra intermedia (es. 3commas), pare che si riesca ad eliminare la componente emozionale e fare soldi 24h.

                  PS: Altra strategia potrebbe essere quella di comprare una manciata di shitcoin ogni giorno.. che ne so, un paio di centinaia di euro non di più... magari esce fuori uno Shiba INU
                  Partiamo dalla fine, fino a prova contraria non ho ancora trovato un active trader ricco e men che meno non facendo nulla e lasciando operare un bot…passami la battuta anche se non troppo.

                  Tornando a XRP, che ti devo dire, non per niente e’ settima come capitalizzazione ancora ora dopo 2 anni dì disputa legale con la SEC, SEC non un’azienda a caso…inoltre ormai il 50% delle top bank lo sta utilizzando e il 50% rimanente vedrai quanto ci metterà una volta che esce la sentenza definitiva, comunque come si suol dire fai quello che ti rende sicuro e che ti fa dormire la notte, ognuno mette i soldi dove preferisce.
                  Last edited by bomber747; 25/11/2021, 18:05.
                  Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Modesto Visualizza Messaggio
                    Scusate l'intromissione, ma come fate a dormire sonni così tranquilli con XRP? Seguo il mondo delle crypto da anni e onestamente mi sembra quanto di più lontano dalla filosofia crypto ci possa essere, oltre ad essere stata da sempre un possibile exit scam per come strutturato (ho scritto "possibile", non "probabile"...).
                    Nel 2017 ci guadagnai qualcosa (venduto prima del picco estremo, non ebbi sufficienti cojones ehehehe) ma come hodling non me la giocherei... Poi è una mia opinione.

                    Riguardo lo scalping, beh non è che bisogna vederlo per forza essere bianco o nero. Scalping puro inteso come N transazioni al minuto è esagerato e a seconda delle valute ci si rimette un patrimonio in commissioni, ma direi che un daily trading ben strutturato porta senza dubbio ottimi risultati con le crypto.

                    É un terreno rischioso per chi si approccia ora a questo mondo, ma secondo me è un momento storico molto favorevole in vista di ingenti capitali in mano di "sprovveduti" che stanno entrando e si apprestano a entrare in gioco.


                    Giusto per onore di cronaca, sono circa 2 mesi che sto lavorando a un bot con un amico e dalle simulazioni con quotazioni live su Binance al momento sembra posizionarsi tra l'1% e il 5% di rendita giornaliera, a seconda del mercato bullish o bearish, il che non è male. Chiaro, la controparte è che probabilmente si perderà un incredible outlier di +30% in un'ora, ma onestamente preferisco portarmi a casa ogni giorno l'1% in qualsiasi condizione

                    Chiaro, se si pensa di potersici affidare ai segnali disponibili sulle varie piattaforme di autotrading, non si va lontano. Ma usando una manciata (al momento una ventina circa) tra segnali e strategie appositamente configurate su TradingView e date in pasto a una piattaforma custom che poi interagisca direttamente con l'exchange o con un'altra intermedia (es. 3commas), pare che si riesca ad eliminare la componente emozionale e fare soldi 24h.

                    PS: Altra strategia potrebbe essere quella di comprare una manciata di shitcoin ogni giorno.. che ne so, un paio di centinaia di euro non di più... magari esce fuori uno Shiba INU
                    Io sconsiglio lo scalping a chi non ha un minimo di pratica con crypto e trading in genere ovviamente.
                    Trading giornaliero lo faccio di continuo.

                    PS: NON E' UN CONSIGLIO DI INVESTIMENTO

                    Proprio in questo periodo io sto tradando molto sulle seguenti coin: MANA, SAND, GALA, UFO, CYBR (questa la si prende solo con swap) e ovviamente SHIBA. Tante soddisfazioni ma anche tanti tanti sudori freddi .
                    Gain elevati con oscillazioni altrettanto allegre.

                    Non le chiamerei "shitcoin", da un certo punto di vista hanno una maggior "utilità" di altre coin più "rispettabili" in quanto inserite in precisi ecosistemi (metaverso) dove sono usate come moneta ufficiale per gli scambi. Vanno però capite e sicuramente -almeno per ora- non viste come riserva di valore.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Modesto Visualizza Messaggio

                      Giusto per onore di cronaca, sono circa 2 mesi che sto lavorando a un bot con un amico e dalle simulazioni con quotazioni live su Binance al momento sembra posizionarsi tra l'1% e il 5% di rendita giornaliera, a seconda del mercato bullish o bearish, il che non è male. Chiaro, la controparte è che probabilmente si perderà un incredible outlier di +30% in un'ora, ma onestamente preferisco portarmi a casa ogni giorno l'1% in qualsiasi condizione
                      Ciao Modesto,
                      scusa se mi permetto, ma due calcoli matematici li hai fatti?
                      "Accontentarsi del 1% ogni giorno un qualsiasi condizione" significa fare il 3459% annuo.
                      Se inizi con 100 euro, in 6 anni ti ritrovi con 203 miliardi e sei l'uomo più ricco del mondo.
                      Tanto per dare un'idea, il miglior investitore della storia (e uno tra gli uomini più ricchi al mondo) è Warren Buffet. Stimano che mediamente abbia portato a casa un 28% annuo medio.
                      Il 28% annuo è uguale al 0.07% giornaliero.
                      Mi occupo di finanza da quasi 30 anni. Un modello che fa l'1% al giorno consistentemente non esiste. E se esistesse, avrebbe una volatilità tale da spazzarti il capitale in poche settimane.

                      Comment


                      • #26
                        Spunti molto interessanti!

                        Cosa ne pensate invece dello stacking?
                        Con esso si può fare un +10-20% annuo senza nemmeno sapere cosa sia un bitcoin quasi…

                        Sicuramente comprando crypto si può guadagnare di più, ma questa è una buona opzione come rendita passiva senza fare letteralmente nulla (nemmeno studiare o seguire il mercato)…

                        Comment


                        • #27
                          Ciao Agheo,

                          Direi che nel lungo periodo una rendita passiva sui mercati finanziari (alla fine le crypto sono strumenti finanziari) del 10-20% è una pura illusione.

                          Ti do qualche riferimento:

                          Il Credit Suisse Hedge Fund Index misura la performance degli hedge fund. Un hedge fund è un fondo di investimento che raccoglie capitali e poi di fatto può operare con qualsiasi tipo di strategia, l'importante è "fare soldi"; guadagna una percentuale sulla performance. Direi a spanne che per lavorare in un Hedge Fund occorre un QI ben sopra la media e una laurea in una top university in economia o matematica con il massimo dei voti. Beh, dal 1998 ad oggi la performance annua media degli hedge fund è del 6.07% (https://lab.credit-suisse.com/#/en/i...AB/performance)

                          Guardando al mercato azionario, l'indice azionario mondiale negli ultimi 20 anni ha registrato una performance annua media del 6.99%. E ha registrato un drawdown (perdita massima del -54.70%). Ovvero per portare a casa un 6.99% annuo ad un certo punto hai dovuto sopportare una perdita del 54% sul tuo capitale.

                          Cerchiamo qualcosa di più performante: l'indice Nasdaq. Bene, negli ultimi 20 anni ha dato una performance annua media del 10.24%. Ha avuto però un momento in cui ha registrato una perdita del -67.78%.

                          Tutto questo dice che più alta è la performance, maggiore è la volatilità (ovvero le perdite che devi essere in grado di sopportare). Illuminante in proposito è la storia del Long Term Capital Managment Fund. Un fondo speculativo in cui lavoravano due premi Nobel per l'economia. Fondato nel 1994, ha fatto il primo anno il 21%, il secondo anno il 43%, il terzo anno il 41% e poi il quarto anno ha avuto perdite maggiori del 100% ed è saltato.

                          Un'ultima considerazione. Nel mondo ci sono milioni di persone, una buona parte di queste con capacità intelletive ben sopra le nostre, che quotidianamente cerca un modo di fare soldi con strumenti finanziari. E siccome il mondo della finanza è un gioco a somma zero, più vuoi guadagnare, più è alto il numero di persone di cui devi essere più bravo. Quando tu ti compri il tuo bel bitcoin, c'è qualcun altro che te lo vende. E se te lo vende è perchè pensa che il bitcoin scenda. Chi avrà ragione?

                          Un caro saluto.







                          Last edited by Aldebaran1960; 27/11/2021, 10:37.

                          Comment


                          • #28
                            Ciao Aldebaran,

                            io non metto in dubbio sul fatto che ciò che tu dici sia vero.
                            Però lo stacking di crypto da quanto è in piedi sta funzionando (che io sappia), ma non metto in dubbio nemmeno che possa saltare.

                            Lo stacking di crypto non è uno strumento finanziario, semplicemente si mettono a disposizione le proprie crypto e queste vengono usate ad esempio nella proof of stake mining; il tutto appunto in cambio di un ritorno economico in % mensile e annuale.
                            Questo puó aumentare il guadagno anche a chi punta alla speculazione tenendo fermi i btc sul lungo periodo: oltre al guadagno della moneta stessa, si potrebbe aggiungere quello dello stacking.

                            Non seguendo da molto le crypto ed avendoci fin’ora solo “giocato”, chiedevo lumi a voi…

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
                              Ciao Aldebaran,

                              io non metto in dubbio sul fatto che ciò che tu dici sia vero.
                              Però lo stacking di crypto da quanto è in piedi sta funzionando (che io sappia), ma non metto in dubbio nemmeno che possa saltare.

                              Lo stacking di crypto non è uno strumento finanziario, semplicemente si mettono a disposizione le proprie crypto e queste vengono usate ad esempio nella proof of stake mining; il tutto appunto in cambio di un ritorno economico in % mensile e annuale.
                              Questo puó aumentare il guadagno anche a chi punta alla speculazione tenendo fermi i btc sul lungo periodo: oltre al guadagno della moneta stessa, si potrebbe aggiungere quello dello stacking.

                              Non seguendo da molto le crypto ed avendoci fin’ora solo “giocato”, chiedevo lumi a voi…
                              State parlando dì due cose diverse. Lui sta parlando dì finanza tradizionale e te dì defi, finanza decentralizzata.
                              Fermo restando che ha i suoi rischi seppur minimi quindi non metterei tutto il capitale a disposizione, del resto non sussiste il problema e puoi tranquillamente usare piattaforme come Nexo o celsius per esempio.

                              PS: I ritorni degli indici menzionati sopra non sono proprio quelli bensì sono superiori dì qualche punto %.
                              (Verificabile molto velocemente qua: https://www.morningstar.it/it/)
                              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                              Comment


                              • #30
                                Ciao Bomber,

                                Per me non esiste finanza tradizionale e/o finanza decentralizzata. Esiste solo il "fare soldi con i soldi".
                                E da quando esiste l'uomo nel "fare soldi con i soldi" vige una e una sola regola: alti rendimenti = alti rischi; bassi rischi = bassi rendimenti.

                                Nel momento in cui questa regola esce dal suo naturale equilibrio (es. si crea un'oppurtunità di alti rendimenti con bassi rischi), un enorme flusso di capitali arriva e riporta il tutto al suo naturale equilibrio.

                                Se si parla di stacking su crypto con rendimenti del 10/20% a basso rischio su questo forum, vuoi che gente che a Wall Street muove miliardi come noccioline non ne sappia niente?

                                Cari saluti.

                                P.S. I dati dei rendimenti li ho presi da portfoliovisualizer.com, usando QQQ com proxy del Nasdaq e un mix 50/50 VTSMX/VGTSX per l'indice azionario mondiale.

                                Comment

                                Working...
                                X