Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cash out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cash out

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi consigli sul cash out crypto all estero. In Italia le cose non sono chiare, tra i professionisti c'è chi dice che fino al cash out no problem, c'è chi dice che ogni transazione genera capital gain anche su stable coin. Sto cercando soluzioni alternative percorribili per evitare spiacevoli sorprese future. Idee?

  • #2
    Originariamente Scritto da ggg Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi consigli sul cash out crypto all estero. In Italia le cose non sono chiare, tra i professionisti c'è chi dice che fino al cash out no problem, c'è chi dice che ogni transazione genera capital gain anche su stable coin. Sto cercando soluzioni alternative percorribili per evitare spiacevoli sorprese future. Idee?
    Hai 3 opzioni principalmente.
    1- cambi residenza e fai cash out su conto privato senza problemi.

    2- apri società US con conto US così non rientri in CRS , ma devi stare attento su come spenderai i soldi.

    3- lasci tutto in stable Coin e stai in Italia usandoli così
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Grazie della risposta, parlando della prima ipotesi conosci esperienze dirette in merito?

      Comment


      • #4
        Sia io che Bomber abbiamo esperienza diretta in merito alla prima soluzione. Sia cash out che cash in per investire, zero problemi.

        Comment


        • #5
          mi date qualche info? Luoghi, tempi, modalità, costi....escludendo paesi estremisti vax, sempre che ne rimanga qualcuno nel prossimo futuro

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ggg Visualizza Messaggio
            mi date qualche info? Luoghi, tempi, modalità, costi....escludendo paesi estremisti vax, sempre che ne rimanga qualcuno nel prossimo futuro
            Qualsiasi paese che ti concede un regime fiscale territoriale può andare bene aprendo conto corrente in banca crypto friendly.
            Ovviamente alcune residenza sono viste meglio in banca e altre sono un po’ più restie all’apertura dei conti.

            Tutto si traduce in quanti soldi devi convertire in valuta Fiat.
            Se non sono due spicci dubai (gli Emirati arabi in generale) sono l’opzione migliore anche dal punto di vista bancario poiché una volta ottenuta la residenza ed eid apri i conti direttamente dall’app della banca.
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Questo ovviamente comporta che non devi avere alcuna attività in essere in Italia e/o o perlomeno dimostrare di risiedere per meno di 180 gg giusto ?

              Comment


              • #8
                Residenza Vera non fittizia si certo.
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Montecarlo é fattibile o é difficile ottenere la residenza? Ci sono elementi negativi da considerare? Li ci sono banche che permetterebbero la conversione? . Dubai mi sembra di aver letto che ha recentemente vietato l uscita dal paese dei non vaccinati, se fosse così é proprio il tipo di paese che eviterei. La residenza per me sarebbe reale, non ho problemi, le case di proprietà in italia meglio vendere o basta affittare?

                  Comment


                  • #10
                    Senza vaccinazione neanche ti fanno avvicinare.
                    Inoltre non hai specificato la disponibilità finanziaria.


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Ok grazie, si ho evitato di entrare nel merito comunque mi hai già confermato che è un altro paese da scartare dalla lista.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ggg Visualizza Messaggio
                        Montecarlo é fattibile o é difficile ottenere la residenza? Ci sono elementi negativi da considerare? Li ci sono banche che permetterebbero la conversione? . Dubai mi sembra di aver letto che ha recentemente vietato l uscita dal paese dei non vaccinati, se fosse così é proprio il tipo di paese che eviterei. La residenza per me sarebbe reale, non ho problemi, le case di proprietà in italia meglio vendere o basta affittare?
                        Attualmente dubai non concede di lasciare gli Emirati solamente nel caso tu fossi cittadino emiratino gcc o del golfo..
                        Per gli espatriati hai libera scelta sia dì vacinarti o meno sia di muoverti in/out previa tampone molecolare entro le 48h antecedenti.
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Oh grazie, effettivamente avevo letto qualcosa tempo fa ma non mi interessava approfondire, cosí é già diverso. Tempistiche, banche, cose da sapere?

                          Comment


                          • #14
                            Attualmente senza PCR o vaccino negli uffici non entri (quasi ovunque).
                            Vi è il green pass così suddiviso:

                            Green : vaccinati 2 dose e titolari di PCR valido (14 giorni di validità)

                            Grey : non vaccinati/ pcr scaduto

                            Red : positivi

                            Green vanno ovunque, grey limitati, red stanno a casa.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Portogallo

                              Comment

                              Working...
                              X