Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pagamenti di affitti immobiliari in valuta fiat con conversione anonima in BTC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pagamenti di affitti immobiliari in valuta fiat con conversione anonima in BTC

    Buongiorno a tutti. Mi permetto di chiedere una informazione se esiste tale metodologia di "conversione". Vorrei, se possibile, rendere convertiti gli incassi di affitto immobili da valuta fiat a (crypto) btc etc. senza che il cliente che mi paga tali affitti debba lui stesso fornirsi di exchange e/o piattaforme crypto e che tale conversione non sia tracciata. Vi sono case story del genere da poter utilizzare?. Grazie per info.

  • #2
    Se incassi proventi da affitto ci sarà un regolare contratto in essere con il locatario pertanto i proventi sono già tracciati.
    Una volta ricevuti sul tuo conto il rimanente escluse tasse lo dedichi agli investimenti a te più convenienti.

    Non devi rendere “black” proprio niente
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Se incassi proventi da affitto ci sarà un regolare contratto in essere con il locatario pertanto i proventi sono già tracciati.
      Una volta ricevuti sul tuo conto il rimanente escluse tasse lo dedichi agli investimenti a te più convenienti.

      Non devi rendere “black” proprio niente
      Grazie Bomber gentilissimo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
        Se incassi proventi da affitto ci sarà un regolare contratto in essere con il locatario pertanto i proventi sono già tracciati.
        Una volta ricevuti sul tuo conto il rimanente escluse tasse lo dedichi agli investimenti a te più convenienti.

        Non devi rendere “black” proprio niente
        Scusa Bomber..... ci ho ragionato un'attimo sulla tua risposta che trovo sensata, ma vorrei a questo punto inoltrare un'altro dubbio che mi e' venuto. Tralasciamo, giustamente a priori, la parola "anonimo", che ho erroneamente scritto nel mio primo messaggio e chiedo venia. Ora dipano meglio a questo punto il mio dubbio. Al netto ovviamente che tutto e' regolare con contratto d'affitto comunicato telematicamente presso AdE, diciamo che l'affitto sia €700 ma pagati in esatto controvalore nel giorno di pagamento contrattuale, in crypto mensilmente. Considerando che €700 (con legislazione presente) e' un'ammontare di cifra che può essere pagata cash e non tramite bonifico bancario, io sarei tenuto in questo caso a rilasciare, ovviamente, ricevuta di pagamento, pagare il mio 21% (imposta in regime di cedolare secca) su €8400 annui. Ma se il mercato crypto è in una bull run io effettivamente i miei €8400, dove correttamente pagherei il 21% di imposte, sarebbero di più o molti di più al cambio crypto to fiat quando decidessi di fare tale travaso. In questo caso la tassazione sarebbe comunque sempre e solo su €8400 annui? Grazie

        Comment


        • #5
          Stai mischiando le cose.

          Reddito numero uno: proventi da affitto (tassazione con cedolare secca al 21% o affitto concordato 10% )

          Prendendo il tuo esempio incassi esattamente 700x12= 8400€ a cui toglierai 1764€ di tasse per un totale rimanente di 6636€

          Reddito numero due: Questi 6636€ li puoi investire in crypto, in azionario o sputtanarteli in altro a tuo piacimento.

          Qualora investissi in crypto come da tuo esempio e le crypto da te acquistate prendessero valore andrai a pagare le tasse come se fossero rendite finanziarie (26%)

          Esempio investi oggi 6636€ e ti ritrovi a fare un cash out per 100k, in questo caso pagherai il 26% su 93364€.
          Last edited by bomber747; 21/04/2022, 15:15.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
            Stai mischiando le cose.

            Reddito numero uno: proventi da affitto (tassazione con cedolare secca al 21% o affitto concordato 10% )

            Prendendo il tuo esempio incassi esattamente 700x12= 8400€ a cui toglierai 1764€ di tasse per un totale rimanente di 6636€

            Reddito numero due: Questi 6636€ li puoi investire in crypto, in azionario o sputtanarteli in altro a tuo piacimento.

            Qualora investissi in crypto come da tuo esempio e le crypto da te acquistate prendessero valore andrai a pagare le tasse come se fossero rendite finanziarie (26%)

            Esempio investi oggi 6636€ e ti ritrovi a fare un cash out per 100k, in questo caso pagherai il 26% su 93364€.
            Grazie Bomber gentilissimo

            Comment


            • #7
              ma fai contante !!!!
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • #8
                Our secure crypto finance platform allows you to buy, sell and trade crypto. Pay your bills, online shopping and more with Bitcoin or Ether. Get started.


                Puoi usare questo, impara ad usarlo e padroneggiarlo.
                Il cliente pagherà l'affitto usando quel servizio, comprando btc, ma mettendo il tuo indirizzo di ricezione.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da HostFat Visualizza Messaggio
                  http://bity.com

                  Puoi usare questo, impara ad usarlo e padroneggiarlo.
                  Il cliente pagherà l'affitto usando quel servizio, comprando btc, ma mettendo il tuo indirizzo di ricezione.
                  GRazie gentilissimo HOstFat

                  Comment

                  Working...
                  X