Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2x1000 sulle crypto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 2x1000 sulle crypto

    Oramai con la nuova legge si pagherà il 2x1000 ogni anno sulle propie crypto. Probabilmente anche su quelle detenute su wallet privato fuori da exchangers.
    sembra poco ma se si anno grandi cifre son soldini.
    ipotizzando di avere cifre grosse in svizzera si pagherebbe cica il 4x1000 , detta tassa sulla sostanza , ogni anno, ma zero tasse sulle plusvalenze da cashout.
    Ora mi chiedevo se esiste un modo legale per ridurre tale tassa sulla sostanza in svizzera.
    Oppure se avete alternative praticabili

  • #2
    L'unica soluzione consiste nell'andare via dall'Italia (residenza all'estero trascorrendo almeno 6 mesi l'anno fuori Italia e senza legami con l'Italia).
    Rimanendo in Italia senza pagare le tasse dovute, è evasione fiscale, c'è poco da girarci intorno.

    Se la tua intenzione è quella di essere tax-free o low-tax io starei lontano anche dalla Svizzera.
    Last edited by agheo; 17/01/2023, 16:54.

    Comment


    • #3
      Che ne pensi delle canarie ?
      come vengono tassate le crypto li ?
      Se prendo casa alle canarie ed in italia mi rimane una villa senza mutuo , un conto corrente , un conto deposito , papà e mamma e basta.
      Per avere un auto in Italia come posso fare ?
      Io farei 6mesi e mezzo alle canarie e 5 mesi e mezzo in italia lavorando solo 5 mesi e mezzo in svizzera.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
        L'unica soluzione consiste nell'andare via dall'Italia (residenza all'estero trascorrendo almeno 6 mesi l'anno fuori Italia e senza legami con l'Italia).
        Rimanendo in Italia senza pagare le tasse dovute, è evasione fiscale, c'è poco da girarci intorno.

        Se la tua intenzione è quella di essere tax-free o low-tax io starei lontano anche dalla Svizzera.

        A me risulta che se in svizzera hai residenza , paghi bollette, ci lavori , frequenti palestre , hai i tuoi soldi auto patente svizzera , fai corsi professionali , fai la spesa , allora in italia puoi anche avere genitori , villa e passarci qualche mese senza problemi.
        la svizzera ha una tassazione pari a zero sulle plusvalenze . Se hai alte plusvalenze da realizzare conviene vivere li qualche anno e poi valutare

        Comment

        Working...
        X