Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il paese esentasse dove poter ottenere facilmente una residenza ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Qual'è il paese esentasse dove poter ottenere facilmente una residenza ?

    Dopo anni di perdite ed esperienze negative coi vari tentativi fatti nella speranza di poter risparmiare sulle tasse e creare una struttura solida e permanente che potesse soddisfare appieno le mie esigenze,ho finalmente deciso: ME NE VADO !

    Poichè progetto di trascorrere il resto della vita viaggiando e soggiornando in vari stati, vi saranno tutti i requisiti (dal punto di vista dell'Italia) per poter essere considerato a tutti gli effetti un non residente.

    Stavolta non mi pongo limiti di distanza/lingua o altro in quanto richiederò l'assistenza di un interprete per tutto il tempo necessario: qual'è il paradiso esentasse in cui dovrebbe essere più semplice e rapido riuscire ad ottenere una permanente residenza soddisfacendo requisiti minimi ?

    L'unico scopo è quello d'essere legalmente a posto, avere un conto corrente in una buona banca (in cui mi recherò chiaramente di persona ad aprirlo) e poter viaggiare serenamente senza pormi più problemi, portando simultaneamente avanti le mie attività online.

    Escludendo Dubai dove lo stile di vita ha costi esagerati, quali altre soluzioni valide potete consigliarmi ? La residenza panamense porterebbe via tempo e non sarebbe per niente facile da ottenere mentre posso recarmi ovunque, anche nella più sperduta isoletta africana per dire poichè stavolta andrò ad approfondire le questioni di persona fermandomi a lungo sul posto e non più affidandomi al semplice sentito dire quindi spero nelle vostre dritte per poter stabilire come proseguire, grazie

  • #2
    In Asia...

    Comment


    • #3
      Perché non Panama?

      Comment


      • #4
        Saturno.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Io personalmente ho risolto a Panama,
          facile avere la visa permanente, ci vivo tranquillo, imposte super basse, utili provenienti dall’estero tax free, ottimamente collegata con l’europa con voli giornalieri.

          Per la mia esperienza è ok

          Comment


          • #6
            Seychelles se ti piace il mare.. è paese VISA free
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Tutti&Nessuno Visualizza Messaggio
              La residenza panamense porterebbe via tempo e non sarebbe per niente facile da ottenere...
              Ho sempre pensato che la residenza panamense uscisse rapidamente e senza problemi...

              https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
              https://www.livio.com

              P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

              .

              Comment


              • #8
                Estonia
                Consulenza finanziamenti esteri


                Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                Comment


                • #9
                  La Rep. Dominicana potrebbe fare al caso tuo... pero dipenda da alcuni fattori che non hai evidenziato...

                  https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                  https://www.livio.com

                  P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                  .

                  Comment


                  • #10
                    Estonia? Sicuro?

                    Comment


                    • #11
                      La e-residency non è una residenza, fiscalmente non serve a na mazza.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        La e-residency non è una residenza, fiscalmente non serve a na mazza.
                        O meglio, con un uso indisciplinato serve a farsi MOLTO male.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #13
                          La e-residency altro non è che un codice fiscale rilasciato a non-residenti.
                          Le sue particolarità sono 2:
                          - lo rilasciano anche a cittadini extra Eu
                          - consente anche a cittadini extra eu di gestire in completa autonomia una società EU ( estone)

                          Ad un cittadino/residente EU non serve a nulla.


                          Inviato da Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Per che paese hai optato alla fine? Sono in una situazione molto simile alla tua. Avevo in mente Bulgaria o Romania, ma sto valutando seriamente anche extra eu. Magari in un paese con il costo di vita particolarmente basso.

                            Comment

                            Working...
                            X