Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panama o...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Panama o...?

    La mia situazione e' che ho un ammontare decente di bitcoin e voglio delocalizzarmi residenzialmente e fisicamente fuori dall'inferno fiscale italiano.
    Sono orientato alla residenza a Panama oppure Paraguay o Belize (che mi pare siano tutti zero tax per i redditi /capital gains prodotti all'estero).
    Immagino che una volta acquisita la residenza in uno di questi paesi se vendessi bitcoin su una piattaforma estera le mie entrate sarebbero esenti, giusto?
    Preferirei che non avendo redditi locali non essere obbligato ad alcuna dichiarazione dei redditi.

    Quale e' secondo voi l'opzione migliore in termini di facilita' per l'acquisizione della residenza nel mio caso?
    Anche la facilita' di aprire un conto in banca e un buon rapporto tra costo e qualita' della vita sono essenziali.

    Ho sentito qualche studio legale Panamense e chiedono 2-3K $ per l'assistenza ma non c'e' alcuna garanzia sul risultato. E lo stesso vale per aprire un conto in banche Panamensi che pare siano piuttosto esigenti in termini di pezze d'appoggio ed io non ho molto + da dimostrare che l'evidenza del possesso dei miei bitcoin.

    Opinioni? Consigli? Dritte?
    Grazie.
Working...
X