Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Residenza tax-free per nomade digitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Volendo rimanere in aerea SEPA, starei valutando la soluzione UK LLP + 2 offshore per restare anonimi sui registri.

    Avrei un paio di domande:

    1. Presumendo che abbia la residenza a Malta, il conto intestato alla LLP me lo aprono senza storie? Dove?

    2. Quali paesi è meglio adoperare per le off-shore?

    3. I conti alle offshore me li aprono? Dove?

    Comment


    • #47
      1) dipende da quali offshore hai alle spalle. Non è comunque facile

      2) Hong Kong

      3) Per Hong Kong volendo anche in EU, ma non sono strettamente necessari.

      Se risiedi a Malta il problema "anonimo" non si pone, quindi perché complicarsi la vita ?

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        1) dipende da quali offshore hai alle spalle. Non è comunque facile

        2) Hong Kong

        3) Per Hong Kong volendo anche in EU, ma non sono strettamente necessari.

        Se risiedi a Malta il problema "anonimo" non si pone, quindi perché complicarsi la vita ?
        1. Non è facile per la schermatura con offshore (cioè sarebbe facile se le OS non ci fossero), oppure in generale?

        2. Hong Kong mi sembra abbastanza oneroso. Non dovrebbe essere tutto più facile se usando due offshore di un paese appartenente alla Corona (es. BVI, Cayman)?

        3. Non sono necessari nel senso che dalla LLP puoi distribuire direttamente su conto personale?


        In che senso “il problema anonimo non si pone” se stai a Malta? Per le LLP inglesi viene pubblicato tutto su internet e io le offshore le userei per restare anonimo verso il pubblico, non per motivi fiscali.

        Comment


        • #49
          1. La banca che apre alla LLP con dietro le offshore potenzialmente deve essere una che apre anche alla singola offshore

          2. BVI e Cayman non sono da mano

          3. puoi fare ciò che ti pare

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            1. La banca che apre alla LLP con dietro le offshore potenzialmente deve essere una che apre anche alla singola offshore

            2. BVI e Cayman non sono da mano

            3. puoi fare ciò che ti pare
            Una BVI che fa solo da holding che io sappia costa intorno ai 1000 all’anno, Cayman un po’ di più. HK quanto?

            Ad ogni modo, io andrei in banca personalmente, ovviamente, e la banca avrebbe modo di vedere in faccia il beneficiario effettivo, quindi massima trasparenza. Perché dovrebbero rifiutarmi?

            Comment


            • #51
              A BVI e Cayman con 1000 euro non ti danno neanche il Registered Agent. Ora poi con i requisiti di economic substance e relative due diligence sono anche aumentati.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                A BVI e Cayman con 1000 euro non ti danno neanche il Registered Agent. Ora poi con i requisiti di economic substance e relative due diligence sono anche aumentati.
                Quello che vorrei fare io è molto semplice dal punto di vista concettuale. Non so come lo vede la banca, ma penso che per una banca abituata a vedere clienti internazionali e le più svariate strutture societarie non ci vedrà alcuna “stranezza”.

                Io, residente maltese, voglio costituire una semplicissima LLP inglese. L’unica “complicazione” è che invece di essere io direttamente il member, interpongo due mie società, costituite in paesi che non hanno registro pubblico (ma una buona due diligence). Non avendo registro pubblico, il manager di queste società sono io direttamente e lo shareholder anche. Dunque non ci saranno nominee, ne fiduciari di alcun tipo. Alla banca mi presenterò personalmente e nella massima trasparenza mi identifico e provo di essere io shareholder e director delle due società interposte.
                Penso che a Londra siano abituati a vedere società BVI e non le guardano con la puzza sotto il naso, come magari guarderebbero una società di chissà dove.
                Per questo vorrei utilizzare giurisdizioni “rinomate” e non paesi del c****. Anche il conto, vorrei aprirlo in una primaria banca inglese e non nella banca di barbie.
                Mi chiedo cosa ci sia di difficile, di anomalo o di strano in questo processo, e cosa dovrebbe impedirmi di fare ciò.

                Comment


                • #53
                  Non è "molto semplice a livello concettuale".

                  1) Perché tu, singola persona residente a Malta, vuoi costituire una LLP ( cioè una Partnership ) in UK? Quali collegamenti o attività necessitano di tale struttura ( in UK )?

                  2) Perché la LLP è costituita da 2 offshore che non hanno pubblici registri e per quale motivo vuoi l'anonimato?

                  3) Se risiedi a Malta, perché non usi società e banca maltese?

                  a Londra sono abituati ad avere a che fare con Cayman, BVI, LLP e simili ma in ambito di attività finanziare da milioni di sterline in cui generalmente il manager ( quantomeno ) risiede lì, ha NIN ed indirizzo fisico in UK ( se non addirittura la società stessa va ad affittare un ufficio per i propri affari).

                  Comment


                  • #54
                    Scusami ma non ti e’ più facile come ti hanno detto aprire una LLC USA, ti costa un decimo e il conto lo apri senza troppi sbattimenti in America.

                    Come ho letto se il problema sarebbe solo quello del ricevere pagamenti in euro puoi tranquillamente ovviare con un conto multi currency che te lo aprono senza problemi le banche US, se paghi due soldi in più anche da distanza.

                    Valutala veramente perché stai andando a complicarti la vita a mio modesto parere aggiungendo costi su costi quando potresti avere una struttura molto snella e lineare.

                    Buon lavoro !
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Non è "molto semplice a livello concettuale".

                      1) Perché tu, singola persona residente a Malta, vuoi costituire una LLP ( cioè una Partnership ) in UK? Quali collegamenti o attività necessitano di tale struttura ( in UK )?

                      2) Perché la LLP è costituita da 2 offshore che non hanno pubblici registri e per quale motivo vuoi l'anonimato?

                      3) Se risiedi a Malta, perché non usi società e banca maltese?

                      a Londra sono abituati ad avere a che fare con Cayman, BVI, LLP e simili ma in ambito di attività finanziare da milioni di sterline in cui generalmente il manager ( quantomeno ) risiede lì, ha NIN ed indirizzo fisico in UK ( se non addirittura la società stessa va ad affittare un ufficio per i propri affari).
                      1. Perché non viene tassata sui redditi esteri e mi permette di ottenere una struttura praticamente esentasse, proprio perché non c’è nessun legale con UK. Non penso di essere l’unico che la usa così la LLP, o sbaglio?

                      2. Voglio l’anonimato verso il pubblico. Alla banca e allo stato dichiaro vita morte e miracoli di me stesso. Non dovrebbe essere (quasi) come se le offshore non ci fossero, almeno nei confronti della banca?

                      3. Per motivi di ottimizzazione fiscale. Penso non si scandalizzino, in una Londra, a sentire una cosa del genere (mica è l’Italia).

                      Comment


                      • #56
                        1) No non sei l'unico ma non per questo significa che sia propriamente lecito e per questo le banche ti accettino a braccia aperte. Come ho scritto sopra, certe strutture sono consentite dalle banche se per operazioni finanziarie, se devono muovere milioni, e se hanno una persona residente sul posto da andare a prendere in caso di problemi. Comunque anche il genere di attività svolta ha il suo impatto. Se la LLP ti serve per investimenti immobiliari in UK, per detenere marchi, brevetti, IP o per intermediazioni allora può anche andare. Attività diverse ( consulenze, progettazione, ecommerce etc etc ) no. La LLP è esentasse in UK perchè trasparente e perchè DEVE pagare le tasse dove opera.

                        2) Già questo alle banche non piace. Anonimato=mi voglio nascondere.

                        3) Alla banca che tu voglia ottimizzarti fiscalmente interessa meno di nulla, ciò che interessa è che ti nascondi dietro società di Paesi poco collaborativi.

                        Tanto per dire, i maggiori studi operanti a BVI, Cayman e con uffici a Londra, Jersey, Man, sono LLPs. Sai come sono costituite? Con i vari membri e direttori in bella mostra. Quindi se lo studio che fattura milioni in questo settore, con uffici reali e dipendenti offshore, per operare in UK/EU non usa LLP con alle spalle le loro società off... un motivo ci sarà no?

                        In poche parole, tutto si può fare ma non pensate di "pretendere" che banche ed istituzioni accettino con leggerezza la vostra struttura perché non è così. La strutturazione offshore+LLP con il business gestito online e senza uffici è una forzatura che sta in piedi perché vi sono loophole tra le varie legislazioni e grossomodo Paesi come Malta se ne fregano di quello che fai se sei self sufficient; ma nella realtà, se si volessero seguire le regole alla virgola, tutta la tassazione della LLP andrebbe riportata semplicemente a Malta o nel Paese dove risiedi maggiormente e da dove operi.
                        Le banche lo sanno benissimo ed è per questo che fanno problemi, perchè non vogliono rotture di scatole.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          1) nella realtà, se si volessero seguire le regole alla virgola, tutta la tassazione della LLP andrebbe riportata semplicemente a Malta o nel Paese dove risiedi maggiormente e da dove operi.
                          Le banche lo sanno benissimo ed è per questo che fanno problemi, perchè non vogliono rotture di scatole.
                          A Malta (e in UK) puoi anche dire che gestisci e controlli la società da Malta e paghi le tasse a Malta, che però è un paese che le società residenti e non domiciliate (controllare da Malta ma non costituite a Malta) le tassa solo sul reddito rimesso a Malta.
                          Per il tuo paese di residenza (Malta) sei apposto in questo caso, non stai evadendo nulla, ne in UK ne a Malta (Malta non è che non ti tassa perché fa pochi controlli, ma perché a norma di legge non ti richiede il pagamento dell’imposta per il reddito non rimesso a Malta).
                          O sbaglio?

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                            O sbaglio?
                            afratton dice bene, se tu non sei tassato in un Paese per il reddito prodotto, perchè tu dovresti essere tassato nel Paese di residenza, questo genera problemi, talvolta "tollerati" .. ma tollerato non vuole dire corretto e definitivo.
                            Un Loophole, è anche sempre soggetto a interpretazione (e nuove disposizioni) delle autorità locali, qualora l'interesse di queste ultime prevalga, quindi occhio.
                            Last edited by macgyver; 25/01/2020, 12:57.
                            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                            (our usual professional charges will apply)


                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                              A Malta (e in UK) puoi anche dire che gestisci e controlli la società da Malta e paghi le tasse a Malta, che però è un paese che le società residenti e non domiciliate (controllare da Malta ma non costituite a Malta) le tassa solo sul reddito rimesso a Malta.
                              Per il tuo paese di residenza (Malta) sei apposto in questo caso, non stai evadendo nulla, ne in UK ne a Malta (Malta non è che non ti tassa perché fa pochi controlli, ma perché a norma di legge non ti richiede il pagamento dell’imposta per il reddito non rimesso a Malta).
                              O sbaglio?
                              Errato. Se la società è dichiaratamente amministrata e controllata a Malta paghi le tasse a Malta.
                              Il non-dom vale a livello personale. Tu a Malta in self-sufficient NON LAVORI e vivi tax free perché percepisci redditi prodotti da una società fiscalmente residente all'estero.

                              In ultimo vi ricordo che non c'è nessun obbligo legalmente costituito per le banche ad aprire conti per società e/o persone. Volete i conti in primarie banche ? Vi adeguate alle loro richieste, presentandovi con società e/o strutture a loro congeniali o vi rivolgete ai provider che vi accettano strutture grigie. C'è poco da fare.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                Errato. Se la società è dichiaratamente amministrata e controllata a Malta paghi le tasse a Malta.
                                Il non-dom vale a livello personale.
                                Sicuro?

                                Taxation of non-Malta domiciled Companies resident in Malta

                                A company which is resident in Malta by virtue of its management and control effectively being exercised in Malta, but is not domiciled i.e. not incorporated in Malta, is charged to tax in Malta only:

                                on income arising in Malta and
                                on income arising outside Malta, but received in Malta.


                                Tu a Malta in self-sufficient NON LAVORI e vivi tax free perché percepisci redditi prodotti da una società fiscalmente residente all'estero.
                                Certo, e il mio servizio di managing alla mia società estera è prestato gratuitamente.


                                In ultimo vi ricordo che non c'è nessun obbligo legalmente costituito per le banche ad aprire conti per società e/o persone. Volete i conti in primarie banche ? Vi adeguate alle loro richieste, presentandovi con società e/o strutture a loro congeniali o vi rivolgete ai provider che vi accettano strutture grigie. C'è poco da fare.
                                Che strutta consigli per il mio caso?
                                Niente paesi del c**** e niente banche barbie.

                                Comment

                                Working...
                                X