Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove andare a vivere di rendita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dove andare a vivere di rendita?

    Ciao a tutti , sono seminuovo ... mi ero registrato circa 10 anni fa , ma non ricordo più il mio username.

    cmq volevo chiedere dove andreste a vivere di rendita nel mondo?
    Magari non solo la nazione ma anche il nome della città.

    Io vorrei fare il grande passo, ma onestamente non ho ancora trovato il posto ideale.

    Sto cercando un posto che ha tutte le comodità come almeno un centro commerciale , ospedale decente , ma non troppo affollato , chiaramente dove sia anche sicuro viverci.

    Oltre a questo un appartamento o casa deve costare massimo 50k ( cerco di stare basso sul budget proprietà perché non ho bisogno di una casa di lusso , ma preferisco tenere investiti il più possibile per avere rendite passive maggiori e permettermi una cita migliore ) e comunque dentro me la ristrutturerei da solo e la farei moderna . Quindi cerco una cosa accettabile come zona , a questo budget.
    preferirei il caldo ma se non ci sono alternative il freddo non sarebbe un problema.

    il Vietnam l’ho girato quasi tutto , Danang potrebbe essere la città quasi giusta , ma purtroppo la sanità e il costo sono un problema , considerando anche il fatto di quanto sono in bolla gli appartamenti rapportati al loro salario. E poi da straniero non avrei tanti diritti e la fregatura è dietro L angolo.

    Messico? Qualcuno ha pareri positivi?
    Panama? È possibile comprare qualcosa con 50k?
    portogallo? Qualcuno conosce città anxhe piccole ma non troppo piccole da rientrare nel budget?

    altre nazioni al caldo da valutare?

    mentre al freddo
    rep ceca, Lithuania, Ungheria ,Polonia,Slovenia , sto pensando persino all Inghilterra , a quanto pare a Liverpool ci sono tante proprietà dentro questo budget.

    mi piacerebbe scambiare idee e avere più pareri.

    Preferisco un paese tove possa comprare a questo budget , perché dovrebbe diventare la mia dimora per tanti anni e quindi non avrebbe senso pagare un affitto, comunque non significa che voglia comprare senza nemmeno averci vissuto , ma semplicemente che sto valutando nazioni/ città che rientrano nel mio budget.

  • #2
    Haiti...

    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
    https://www.livio.com

    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

    .

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
      Haiti...
      50K cosa ti danno ad Haiti?
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        ma devi andare fino li?

        un mio amico ha acquistato una villetta in Bulgaria con 5000 euro e mi diceva che il costo della vita e' la meta che in Italia.
        Pero almeno li stai in Europa e con un aereo in 2 ore stai a casa, anche con 20 euro di biglietto areo.
        Riguardo la sanita, se vai nelle cliniche buone, e' anche meglio che in Italia.

        Comunque occhio a queste rendite passive, perche ne ho sentite di tutti i colori
        ed alla fine si svelano tutte come truffe e schemi ponzi, solo che quando si capisce e' ormai gia troppo tardi

        Comment


        • #5
          hai perso uno zero ??

          mi sai dare un link dove le ha trovate a quel prezzo

          grazie
          Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
          ma devi andare fino li?

          un mio amico ha acquistato una villetta in Bulgaria con 5000 euro e mi diceva che il costo della vita e' la meta che in Italia.
          Pero almeno li stai in Europa e con un aereo in 2 ore stai a casa, anche con 20 euro di biglietto areo.
          Riguardo la sanita, se vai nelle cliniche buone, e' anche meglio che in Italia.

          Comunque occhio a queste rendite passive, perche ne ho sentite di tutti i colori
          ed alla fine si svelano tutte come truffe e schemi ponzi, solo che quando si capisce e' ormai gia troppo tardi

          Comment


          • #6
            a 5000 l'una diventiamo tutti palazzinari. Pure a 50 non è che prendi chissà che "villetta".

            Comment


            • #7
              in Bulgaria ( e non solo in Bulgaria) si trovano a quei prezzi
              ovviamente non parliamo di villette moderne
              e neanche ubicate in grandi centri urbani
              ma di piccoli paesini, di periferia

              Pero se uno ci deve solo vivere, e puo lavorare da casa con un pc, possano andare bene ...anzi.

              Se proprio ne siete cosi interessati, posso chiedere al mio amico di cercarvene qualcuna.
              basta che non gli fate solo perdere tempo, perche poi dal dire al fare c'e di mezzo il mare

              Comment


              • #8
                vedi che ti e convenuto vendere l'auto bg, ora ti puoi comprare una casa, sarai contento !
                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                a 5000 l'una diventiamo tutti palazzinari. Pure a 50 non è che prendi chissà che "villetta".
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #9
                  ti dico che la tentazione ce... senza far perdere tempo al tuo amico , la cosa che mi frena sempre e il cirillo, giuro che ti dicono a voce cosa prendi, ma non sai che cosa firmi

                  Originariamente Scritto da antare2019 Visualizza Messaggio
                  in Bulgaria ( e non solo in Bulgaria) si trovano a quei prezzi
                  ovviamente non parliamo di villette moderne
                  e neanche ubicate in grandi centri urbani
                  ma di piccoli paesini, di periferia

                  Pero se uno ci deve solo vivere, e puo lavorare da casa con un pc, possano andare bene ...anzi.

                  Se proprio ne siete cosi interessati, posso chiedere al mio amico di cercarvene qualcuna.
                  basta che non gli fate solo perdere tempo, perche poi dal dire al fare c'e di mezzo il mare
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #10
                    se non sbaglio i notai sono obbligati a far tradurre gli atti notarili prima di farli firmare, perche altrimenti farebbero firmare qualcosa ad uno straniero, senza che il firmatario possa capire cosa sta firmando.
                    Tuttavia ci sono una marea di traduttori legalizzati a cui ci si puo rivolgere per fare una traduzione legale dell'atto prima di firmarlo.

                    Comment


                    • #11
                      Qui, e presumo la stessa cosa in Bulgaria, sono di fatto 5000 o anche 10/15 buttati ......
                      sono casette degradate vecchie e sperdute, lontano da strade degne di questo nome....
                      Essere collegati alla rete elettrica è gia un lusso..... il problema dal mio punto di vista è l'eventuale allaccio all'acqua, il fatto che non sia garantito/possibile.....
                      Internet e tv sono un incognita, spesso positiva.... io abito ai piedi (praticamente dentro) di un bosco, a 7 km dal primo paese e mi trovo un ping di 10/13 e un download medio di 400, 500 canali a 18 euro al mese.... in Italia manco per sogno......
                      Il fatto che io ho guadagnato amici e famiglia di mia moglie, altrimenti, da solo, anche 10/15 giorni all'anno.... impazzirei
                      e qui la casa più scrausa, con i cartoni del latte al posto dei vetri, roba anni 40 in piena era comunista..... con meno di 25k non fai nulla...... ovvio con un bel appezzamento di terra..... mentre a cifre ancor più basse si deve andare un po più lontano .... ma sempre pochi metri e in condizioni al di sotto del minimo........

                      Altro discorso per importi di 50k e superiori, sopratutto alla ricerca poi di un qualcosa da ristrutturare..... con un po di tempo, fortuna e capacita di trattare si riesce a trovare qualcosa anche in capitale...e vedendo come stanno galoppando i prezzi, diventerebbe un gran bel investimento.... peccato non averlo fatto 4/5 anni fa, ad oggi sarebbe almeno un x3 garantito...

                      Discorso diverso invece se alla ricerca di un posto sperduto dove poter anche custodire i propri affari in quasi totale sicurezza....... con 5 mila (considerandoli che non si avrà mai un ritorno dalla vendita) ci si prende un immobile, magai ai confini dell'Ucraina o della Slovacchia, nel caso di un "non si sa mai" molto veloce, ma con caratteristiche di cui sopra..
                      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                      Comment


                      • #12
                        Sì ma a che pro? Se per risparmiare sulle tasse devo vivere come un capo tribale di daesh non ne vedo il senso.
                        Già Malta non brilla per qualità della vita, ma andare a vivere in Bulgaria in una catapecchia schifata anche dai local mi pare eccessivo... parere personale eh .

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                          Qui, e presumo la stessa cosa in Bulgaria,
                          qui dove?

                          Comunque non e' sempre detto che sia necessariamente una catapecchia,
                          ci sono anche case piu che decenti, che hanno acqua luce ed internet
                          e pure l'orticello. Alcune volte sono anche arredate
                          Dipende da quello che si riesce a trovare in vendita e dove.
                          Ed anche dal bisogno di soldi, da parte del proprietario.

                          Se uno ha bisogno solo di una casa per viverci a basso costo, vanno bene.
                          Se invece uno ha bisogno di un lavoro,allora non sa che farsene
                          perche questi paesini spopoloano, appunto per mancanza di lavoro
                          ed e' questo il motivo per cui l'offerta supera di molto la domanda ed i prezzi sono bassi.
                          e molto trattabili per chi ha necessita di vendere (svendere).

                          E vero anche che e' difficile rivenderle, pero non impossibile,
                          perche ne stavo guardando una io e quando mi decisi a fare il passo dopo circa 5 mesi, era stata venduta.

                          Cio nonostante in Italia se stai in affitto, paghi mediamente 500 euro al mese, (a Milano o Roma, ne servono 1500 euro).
                          Quindi ci si ammortizza l'immobile in un solo anno di uso, considerando che anche le bollette per le utenze, e le tasse sugli immobili, sembrano quasi ridicole se paragonate all'Italia.

                          Comment


                          • #14
                            Sei mai stato in Bulgaria? E non dico a Sofia in Vitosha Boulevard, a Bansko o a Varna in estate.

                            Comment


                            • #15
                              si ci sono stato 2 volte, perche stavo acquistando questa casetta di cui parlavo, che poi pero fu venduta

                              Comment

                              Working...
                              X