Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cile e Uruguay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cile e Uruguay

    Ciao.

    Per curiosità ho iniziato a guardare paesi interessanti in giro che non tassino i redditi esteri.

    Ho visto che l'Uruguay non tassa tutti i proventi realizzati all'estero. E sembrerebbe anche molto facile prendere la residenza.

    Il Cile attua una politica analoga, ma solo per i primi 3 anni di residenza. Poi inizia a tassare i redditi prodotti fuori dai confini.

    Qualcuno ne sa qualcosa di più o ha qualche esperienza diretta in merito?

  • #2
    Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Per curiosità ho iniziato a guardare paesi interessanti in giro che non tassino i redditi esteri.

    Ho visto che l'Uruguay non tassa tutti i proventi realizzati all'estero. E sembrerebbe anche molto facile prendere la residenza.

    Il Cile attua una politica analoga, ma solo per i primi 3 anni di residenza. Poi inizia a tassare i redditi prodotti fuori dai confini.

    Qualcuno ne sa qualcosa di più o ha qualche esperienza diretta in merito?
    Se vuoi stare bene o male sullo stesso costo della vita valuta anche le filippine, mi sembra un po’ più accogliente come posto, per non tralasciare poi i paesaggi mozzafiato in che offre
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Gli altri non so, Uruguay tassa su base reale nel senso che esenta in generale tutti i redditi provenienti da fonti estere (come Hong Kong, Panama, ...). Insomma non applica il principio word wide taxation ma tassa su base territoriale. Questo è il motivo per cui spesso gli italiani che si trasferiscono (veramente) lì poi iniziano ad intestarsi quote ed azioni di società offshore. Tanto per loro sono esenti da tassazione. Una domanda. Ma con il coronavirus il cambio di residenza non è un po' azzardato?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da frama Visualizza Messaggio
        Gli altri non so, Uruguay tassa su base reale nel senso che esenta in generale tutti i redditi provenienti da fonti estere (come Hong Kong, Panama, ...). Insomma non applica il principio word wide taxation ma tassa su base territoriale. Questo è il motivo per cui spesso gli italiani che si trasferiscono (veramente) lì poi iniziano ad intestarsi quote ed azioni di società offshore. Tanto per loro sono esenti da tassazione. Una domanda. Ma con il coronavirus il cambio di residenza non è un po' azzardato?
        Certo assolutamente lo so bene come funziona... non ti avrei mai consigliato un paese con tassazione Worldwide

        Non vedo nessun problema nel cambio residenza in periodo Covid ovunque esso sia se non magari la lungaggine burocratica dovuta appunto all’emergenza del momento.
        Last edited by bomber747; 01/11/2020, 18:13.
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Cile, Uruguay e compagnia bella vanno presi in considerazione se ci si trasferisce veramente, o quanto meno di prende casa vera. In tutti gli altri casi sono credibili come una banconota da 7 euro.

          Comment

          Working...
          X