Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo Self Sufficient a Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da maio72 Visualizza Messaggio
    No no anzi. A me era stato riferito che è obbligatorio. Ora mi hai chiarito che non lo è e poi tanto non me lo aprono e mi tengo la mia banca in Svizzera. Ti chiedo però gentilmente di chiarire il fatto dei 5000 per redditi dichiarati oltre 35000. Era solo una proposta di legge? Quindi o dichiaro 10k o 50k o 100k da redditi esteri non rimessi a Malta è uguale? Grazie mille.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Possiamo avere una risposta?
    Grazie mille.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #32
      I redditi esteri non rimessi non vanno proprio dichiarati.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        I redditi esteri non rimessi non vanno proprio dichiarati.
        Ciao Afratton,

        Come funziona la dichiarazione dei redditi per un self-sufficient?
        Quale modulo occorre utilizzare?
        Sul sito cfr.gov.mt non ho trovato molte informazioni utili

        Grazie

        Comment


        • #34
          Prossimo Self Sufficient a Malta

          Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
          Ciao Afratton,

          Come funziona la dichiarazione dei redditi per un self-sufficient?
          Quale modulo occorre utilizzare?
          Sul sito cfr.gov.mt non ho trovato molte informazioni utili

          Grazie
          Ti arriva direttamente a casa per posta nel caso non sia già in forma digitale.

          Non lo trovi sul sito cfr.gov.mt
          Last edited by bomber747; 21/12/2019, 11:19.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            I redditi esteri non rimessi non vanno proprio dichiarati.
            Quindi deduco che non vadano dichiarati neanche conti esteri, giacenze, ecc, giusto?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
              Ti arriva direttamente a casa per posta nel caso non sia già in forma digitale.

              Non lo trovi sul sito cfr.gov.mt
              Grazie mille.
              In che periodo arriva il modulo per posta a casa?

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
                Grazie mille.
                In che periodo arriva il modulo per posta a casa?
                Di solito da metà aprile a metà giugno
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Dichiari i tuoi redditi esteri e non avendo conto maltese non puoi rimettere nulla. A parte che nessuno ti vieta di dichiarare X rimessi su Malta facendo due conti di quello che hai speso tra affitto e utenze.
                  Per dichiarare i redditi esteri si intende rivelare semplicemente la cifra o tutti i dettagli (come nel quadro RW dell’Italia)?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da mcnamara Visualizza Messaggio
                    ragazzi ma si prende residenza self sufficient e si gestisce una offshore/onshore come funziona?
                    a malta non ce la esterovestizione?
                    Bella domanda. In effetti, sarebbe lecito lavorare attraverso una società estera, da Malta come self sufficient?

                    Sia per quanto riguarda il fatto che si sta lavorando (e il self sufficient non dovrebbe lavorare, giusto?), sia per il fatto che si sta controllando una società estera da suolo maltese e si tratterebbe di esterovestizione. A Malta c’è l’esterovestizione?

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio
                      Bella domanda. In effetti, sarebbe lecito lavorare attraverso una società estera, da Malta come self sufficient?

                      Sia per quanto riguarda il fatto che si sta lavorando (e il self sufficient non dovrebbe lavorare, giusto?), sia per il fatto che si sta controllando una società estera da suolo maltese e si tratterebbe di esterovestizione. A Malta c’è l’esterovestizione?
                      Credo di aver trovato la risposta:

                      Codice:
                       A company which is resident in Malta by virtue of its management and control effectively being exercised in Malta, but is not domiciled i.e. not incorporated in Malta, is charged to tax in Malta only: 
                      
                      - on income arising in Malta and
                      - on income arising outside Malta, but received in Malta.
                      Dunque, una società controllata da Malta viene effettivamente ritenuta residente a Malta, tuttavia non domiciliata, e paga le tasse solo sull’ammontare rimessi a Malta (meccanismo equivalente al non-dom persona fisica).

                      In questo modo dovrebbe essere certamente fattibile l’uso di una società estera pur controllandola da Malta rimanendo comunque tax-free.

                      Comment


                      • #41
                        Ma veramente vi divertite a trovare problemi e complessità dove non ve ne sono.

                        Comment


                        • #42
                          Un aggiornamento: ho ricevuto la lettera di accettazione della mia domanda di residenza come self-sufficient dopo 3 settimane dalla sua presentazione.
                          Questi sono i tempi a gennaio 2020

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Aldebaran1960 Visualizza Messaggio
                            Un aggiornamento: ho ricevuto la lettera di accettazione della mia domanda di residenza come self-sufficient dopo 3 settimane dalla sua presentazione.
                            Questi sono i tempi a gennaio 2020
                            Molto rapidi!! una curiosità, ti hanno chiesto se eri residente da tre mesi a Malta , oppure hai solamente presentato i documenti richiesti? Il contratto d'affitto che hai presentato,era annuale o per alcuni mesi?
                            grazie,ogni informazione è ben accetta

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                              Molto rapidi!! una curiosità, ti hanno chiesto se eri residente da tre mesi a Malta , oppure hai solamente presentato i documenti richiesti? Il contratto d'affitto che hai presentato,era annuale o per alcuni mesi?
                              grazie,ogni informazione è ben accetta
                              Ciao,
                              ho fatto tutto super rapido:
                              - il lunedi sono andato a vedere varie case in affitto che mi potevano piacere; già il pomeriggio stesso ho firmato il contratto di affitto per un anno.
                              - il martedi sono andato alla sede della Elmo per fare l'assicurazione; venti minuti dopo uscivo con l'assicurazione.
                              - il mercoledi mattino sono andato da Identity Malta (attenzione, hanno cambiato indirizzo!! ora sono a Valley Road, Msida) con tutto quello che era necessario (in base alla lista che mettono sul sito). Non mi hanno chiesto niente!! Quindici minuti e uscivo con la ricevuta della registrazione come self-sufficient
                              Spero possa aiutare!

                              Comment


                              • #45
                                Tutto molto rapido e lineare.... Proprio come in Italia!!! Comunque questo weekend sono sull'isola, giusto per vedere come è l'ambiente e se un eventuale trasferimento è fattibile...

                                Comment

                                Working...
                                X