Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo Self Sufficient a Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da giorg Visualizza Messaggio

    Nelle emergenze come questa il privato ti chiude le porte in faccia, soprattutto le assicurazioni, perché non reggerebbero. Solo il pubblico può operare in casi come questi.
    Mmmmm lo dici con criterio scusa?

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da ilovepablo Visualizza Messaggio

      Mmmmm lo dici con criterio scusa?
      Cosa stanno facendo gli ospedali privati per il coronavirus? Se non fosse per il pubblico.......

      Comment


      • #78
        No assolutamente se hai una polizza privata puoi andare dove vuoi nelle cliniche supportate poiche la polizza “garantisce” tradotto paga, per te
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #79
          Se si ha una polizza “hospital” non dovrebbero esserci problemi. Dico dovrebbero perché i cavilli legali si trovano sempre.

          A chi può interessare :

          https://www.prestigeintercorp.com/pr...or-eeu-citizen
          Last edited by Andy Fratton; 05/03/2020, 19:07.

          Comment


          • #80
            A proposito di polizze sanitarie private ed emergenza corona virus.

            Mi è arrivato proprio ora dalla mia assicurazione sanitaria Worldwild

            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #81
              Ciao a tutti, sapete dirmi per favore: 1) quanto ci vuole ora come ora ad ottenere id card maltese dopo averne fatto richiesta all'identity malta?
              2) per l'Italia ai fini di residenza fiscale e calcolo dei 183gg, fa fede la data di richiesta o quella in cui effettivamente mi fanno l'ID card?
              3) si può fare online e devo avere già la polizza o si può fare anche dopo?

              Grazie!

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da ilovepablo Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, sapete dirmi per favore: 1) quanto ci vuole ora come ora ad ottenere id card maltese dopo averne fatto richiesta all'identity malta?
                2) per l'Italia ai fini di residenza fiscale e calcolo dei 183gg, fa fede la data di richiesta o quella in cui effettivamente mi fanno l'ID card?
                3) si può fare online e devo avere già la polizza o si può fare anche dopo?

                Grazie!
                1) credo un paio di mesi come solito ma non ne sono sicuro sulle tempistiche aggiornate avendola già, l’unico modo e’ che vai e provi, tanto poco ti cambia, ti rilasceranno già un foglio in cartoncino che attesta la tua residenza.

                2) la data di richiesta e’ la stessa della data di inizio residenza poiché te la approvano o rifiutano al momento

                3) Devi andare di persona come normale che sia... Devi già avere una polizza maltese, non credo te la approvino con una internazionale.
                Nel caso quest’ultima la puoi fare dopo per tua tutela.
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #83
                  Una curiosità ,che magari mi può togliere che ha avuto la residenza a Malta...
                  la famosa carta d'identità maltese, o e-residence card, è tipo questa che ho trovato su internet? ovvero,è specificato che si tratta di un "permesso di residenza"? Oppure è tipo una carta d'identità ma senza che venga menzionato il discorso residenza'
                  You do not have permission to view this gallery.
                  This gallery has 2 photos.

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da kewin68 Visualizza Messaggio
                    Una curiosità ,che magari mi può togliere che ha avuto la residenza a Malta...
                    la famosa carta d'identità maltese, o e-residence card, è tipo questa che ho trovato su internet? ovvero,è specificato che si tratta di un "permesso di residenza"? Oppure è tipo una carta d'identità ma senza che venga menzionato il discorso residenza'
                    Si esattamente e’ proprio questa che hai allegato te, e’ un permesso di residenza infatti non è’ valido per l’espatrio, in quel caso dovrai sempre usare il passaporto.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #85
                      ottimo..grazie!

                      Comment


                      • #86
                        Mentre se uno ha bisogno di un secondo ID per viaggi intra-EU, quali paesi forniscono un documento di questo tipo? È difficile da ottenere per un cittadino EU?

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
                          Mentre se uno ha bisogno di un secondo ID per viaggi intra-EU, quali paesi forniscono un documento di questo tipo? È difficile da ottenere per un cittadino EU?
                          Che te ne fai di una seconda ID?

                          Intra EU viaggi tranquillamente con il passaporto o con la carta d’identità italiana che già hai.

                          Se proprio vuoi fare le cose come si deve dopo aver preso residenza a Malta ti iscrivi aire e rifai anche la carta d’identità italiana con nuovo indirizzo di residenza maltese.
                          In questo modo giri tranquillamente con la carta d’identità italiana aggiornata.
                          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                          Comment


                          • #88
                            È una questione particolare,
                            Mi serve un secondo ID esclusivamente per entrare/uscire da una paese X, senza che il paese X lo sappia, (per la questione dei 183 giorni), il paese X è un’isola in EU (non Malta), purtroppo l’aereoporo del paese X ha già nel sistema entrambi i miei documenti matchati (carta d’identità elettronica e passaporto)

                            Cerco un ID rilasciato da qualsiasi paese EU, che non sia in automatico già associato a me nel paese X...

                            Comment


                            • #89
                              In un altro post avevo letto che Andy aveva passato i controlli aereopirtuali ( a Bergamo, mi sembra di ricordare...) con il documento maltese. Non so se si trattasse di quello di residenza che ho postato, o di un altro documento maltese, magari se legge il post, ci dice lui...????

                              Comment


                              • #90
                                Ciao.

                                Ti due esperienze personali.

                                IRLANDA - al confine tra Irlanda e Nord Irlanda (UK) non ci sono posti di controllo. Quindi puoi tranquillamente volare da/a Belfast e attraversare la frontiera in auto.

                                CIPRO - in centro a Nicosia c'è un posto di frontiera che si attraversa a piedi. Se esci da Cipro ed entri a Cipro Nord, ti controllano il passaporto ma non inseriscono nessun dato a computer (parlo lato Cipro EU). Mentre nel passaggio contrario scansiscono il passaporto.

                                Pensando a una possibile residenza a Cipro e non volendo essere bloccato per forza per 60 giorni sull'isola avevo fatto questo test.
                                E avevo quindi pensato a questo scenario:
                                - atterro a Larnaca, prendo un taxi e mi faccio portare a Nicosia (mezz'ora di taxi)
                                - attraverso a piedi la frontiera a Nicosia ed entro a Cipro Nord
                                - prendo un taxi e mi faccio portare all'aeroporto
                                - prendo un volo per Istanbul
                                - arrivato a Istanbul prendo un altro volo e ritorno da dove sono venuto
                                Tutto questo fattibile in una giornata o al massimo in due.
                                Dopo X mesi faccio il percorso inverso. E per Cipro sono stato tutto questo tempo sull'isola.

                                Comment

                                Working...
                                X