Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo Self Sufficient a Malta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da fedeminardi Visualizza Messaggio
    Non intendo cambiare indirizzo. intendo tornare in italia. Quindi vorrei chiudere contratto di affitto con il proprietario e capire cosa devo fare con Identity Malta
    Per stoppare l'affitto, devi dare preavviso al proprietario di 30 gg. Poi ti consiglio di fargli fare un sopralluogo prima che te ne vai, e di fargli firmare una carta con scritto che stoppate l'affitto, che l'appartamento è stato lasciato come l'hai preso, ecc....e che ti ridà la caparra.
    La caparra te la ridà solo se sei li da più di 6 mesi, altrimenti se la tiene per legge e tu non gli puoi dire nulla.
    Poi è un suo problema comunicare ad housing authority che l'affitto è terminato, lato tuo sei a posto e non gli dai più 1€. E se non fa la comunicazione a te non cambia nulla, è lui che non può affittare l'appartamento ad altre persone, quindi problema suo.

    Per quanto riguarda la residenza e quindi identity Malta, o fai come fanno tutti che se ne fregano e semplicemente lasciano l'isola, altrimenti gli mandi un'e-mail e ti diranno loro.

    Per curiosità, come mai torni in Italia?
    Vedendo i tuoi messaggi sul forum, sembra che hai lasciato l'isola in tempi record.
    Last edited by agheo; 05/06/2022, 10:07.

    Comment


    • grazie per le info preziose.
      Lascero' l'isola a fine luglio cosi mi faccio ancora le vacanze. Non mi trovo bene, pensavo ci fossero servizi migliori (per aprire conto in banca sono 20 giorni che aspetto la chiamata, le rimesse le tassano peggio che in italia, lontanza dalla famiglia ecc) alla fine torno nel paese delle banane e cerchero' di aggiustarmi meglio.

      Comment


      • Originariamente Scritto da fedeminardi Visualizza Messaggio
        grazie per le info preziose.
        Lascero' l'isola a fine luglio cosi mi faccio ancora le vacanze. Non mi trovo bene, pensavo ci fossero servizi migliori (per aprire conto in banca sono 20 giorni che aspetto la chiamata, le rimesse le tassano peggio che in italia, lontanza dalla famiglia ecc) alla fine torno nel paese delle banane e cerchero' di aggiustarmi meglio.
        Cosa sono le rimesse?

        Comment


        • Mi aggancio a questo post per una domanda: si può mantenere lo stato di self sufficient se si è director di una società maltese senza percepire stipendio?

          Comment


          • Originariamente Scritto da pacho Visualizza Messaggio
            Mi aggancio a questo post per una domanda: si può mantenere lo stato di self sufficient se si è director di una società maltese senza percepire stipendio?
            Non fare la stessa domanda in più discussioni, non ha alcun senso.
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • Ciao! Chi di voi è a Malta?

              Comment

              Working...
              X