Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panama - residenza e passaporto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Panama - residenza e passaporto

    Ciao a tutti.

    Faccio due premesse:
    - al momento sono super a posto su Malta.
    - vivo di rendita (investimenti).

    Ma non mi piace mai stare fermo e quindi sto guardando in giro altre alternative.

    Qualcuno ha avuto esperienza diretta a Panama?
    Per esperienza diretta intendo:
    - acquisizione residenza
    - mantenimento residenza
    - acquisizione cittadinanza

    Ho visto che a questo proposito gli ultimi post sul forum sono molto datati.




  • #2
    Mi ricordo se ne parlava negli anni dell'inizio dello scambio di informazioni, sembrava la panacea di tutti i mali... poi sul forum c'erano una marea di procacciatori che proponevano vari studi che nel giro di alcuni giorni(dietro lauto compenso...) ti facevano avere conto e residenza. Visto l'accordo di amicizia tra Italia e Panama, dovrebbe essere abbastanza semplice,poi però quasi nessuno aveva postato esperienze dirette..

    Comment


    • #3
      Sostanzialmente non serve a nulla, a meno di volerci stare veramente.

      Comment


      • #4
        Perchè non serve a nulla? Che differenza c'è con un altra residenza, supponendo che in entrambi i casi uno non ci viva realmente?

        Comment


        • #5
          La panamense, cone tutte le caraibiche, va bene se sei americano.
          In tutti gli altri casi le banche si fanno na risata.
          Diventa accettabile se usi banca locale, ma ti ci voglio vedere a far arrivare bonifici.
          Panama è listata tra le poco cooperative per questioni di anti-riciclaggio, questo vuol dire che ogni operazione fatta verso questo paese andrebbe potenzialmente segnalata.
          Fai un bonifico verso panama? Io istituto finanziario lo devo segnalare.
          Ricevi? Stessa cosa.


          Inviato da Tapatalk

          Comment


          • #6
            bhe dai pero puoi farci giochi interessanti , basta pensare che le banche sono ancora amichevoli con le crypto potrei aggiungere decine di righe ma evitiamo. dipende cosa devi farci
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Si ma per un europeo a parte rari casi non sta in piedi.
              Credimi, essendo RA negli Emirati ho dovuto registrarmi personalmente con la Financial Intelligence Unit, e mi son dovuto sciroppare i loro manuali AML/KYC.


              Inviato da Tapatalk

              Comment

              Working...
              X