Annuncio

Collapse
No announcement yet.

residenza con acquisto immobile NON inserito nei programmi di Residency of investment

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • residenza con acquisto immobile NON inserito nei programmi di Residency of investment

    Andrea Fratton prima di tutto grazie per la Sua risposta per di più la seguo da tempi dal sito Paradisi Fiscali dove Lei e' amministratore. Ma a questo punto, mi sorge un dubbio, che, se possibile mi piacerebbe dipanare. Dunque non potrei MAI prendermi la residenza, diciamo su qualche isola anche se solo comprassi un immobile al di fuori di quelli programmati dai Governi che rientrano nella procedura Residency for investment? Mi rimarrebbe solo i programmi DNV (Digital Nomad Visa) tipo NDR ad Antigua... Barbados Welcome Stamp.... il BEATS alle Bahamas etc etc. Il punto, se potrebbe dipanarmelo e' questo.... ma se io dovessi comperare come poi fanno in molti una casa di mia scelta tramite agenzia immobiliare in loco, a questo punto, che diritti acquisisco abitandoci in modo veritiero per 10 mesi all'anno con regolare iscrizione all'AIRE? Il punto che dovrei/vorrei cambiare residenza fiscale e dunque mi sembrava un percorso normale poter comperare una abitazione anche fuori dai programmi di investimenti immobiliari. Quando lavoravo ai caraibi come direttore d'hotel, appunto mi iscrivevo all'AIRE e diventavo residente sull'isola con tutti i suoi benefici. Ora mi piacerebbe fare uno step più lungo ed abitarci partendo però dalla cancellazione della residenza in Italia (AIRE), regolare acquisto di una abitazione, ( ma senza dover sottostare a programmi governativi). A questo punto e' un percorso che e' normativamente possibile oppure mi e' totalmente precluso?? Grazie e gentilissimo per una Sua risposta

  • #2
    Azz che velocità

    Dunque vi sono alcuni punti da chiarire.

    Innanzi tutto, ma questo presumo già lo saprà, una volta che usciamo dall'Europa il "diritto di residenza" si affievolisce o meglio scompare.

    Per risiedere in uno Stato Estero, ci serve obbligatoriamente il permesso di residenza. L'essere proprietari di un immobile non sempre e non ovunque consente automaticamente di risiedere a tempo indeterminato e di acquisire residenza fiscale.

    Qui entra un gioco una distinzione fondamentale tra nazioni con programmi di residenza e nazioni prive di questi programmi.

    La nazione con il programma di residenza, le darà una via semplificata e rapida per poter risiedere ( ed essere considerato fiscalmente residente ) tax free.
    In cambio però vi sono dei requisiti tecnici ( la tipologia di abitazione ) e finanziari ( in genere dimostrare di essere abbondantemente auto-sufficienti). Con questi programmi non si può lavorare nel Paese.

    Per le nazioni SENZA questi programmi si va alla classica maniera.
    - abitazione sostanzialmente libera
    - necessità di employer letter, ossia essere assunto da azienda locale oppure creare azienda locale.
    - tasse

    In base alla sua situazione personale/patrimoniale e sopratutto lavorativa si possono valutare le varie opzioni.

    Quelli che lei aveva citato nel primo messaggio su FB sono Programmi di Cittadinanza ---> acquisizione passaporto, e non hanno nessuna attinenza con la residenza.
    Di fatto per un Europeo, anzi per chiunque non sia cittadino Americano, sono praticamente inutili ai fini fiscali.

    Un caso se vogliamo a parte lo troviamo negli Emirati, in cui si può acquisire la residenza attraverso tre vie, in ogni caso tax free (visto che qua non ci sono tasse):

    - tramite sponsor (employer letter)
    - costituendo società
    - acquistando casa (minimo 270.000 $ )

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      Azz che velocità

      Dunque vi sono alcuni punti da chiarire.

      Innanzi tutto, ma questo presumo già lo saprà, una volta che usciamo dall'Europa il "diritto di residenza" si affievolisce o meglio scompare.

      Per risiedere in uno Stato Estero, ci serve obbligatoriamente il permesso di residenza. L'essere proprietari di un immobile non sempre e non ovunque consente automaticamente di risiedere a tempo indeterminato e di acquisire residenza fiscale.

      Qui entra un gioco una distinzione fondamentale tra nazioni con programmi di residenza e nazioni prive di questi programmi.

      La nazione con il programma di residenza, le darà una via semplificata e rapida per poter risiedere ( ed essere considerato fiscalmente residente ) tax free.
      In cambio però vi sono dei requisiti tecnici ( la tipologia di abitazione ) e finanziari ( in genere dimostrare di essere abbondantemente auto-sufficienti). Con questi programmi non si può lavorare nel Paese.

      Per le nazioni SENZA questi programmi si va alla classica maniera.
      - abitazione sostanzialmente libera
      - necessità di employer letter, ossia essere assunto da azienda locale oppure creare azienda locale.
      - tasse

      In base alla sua situazione personale/patrimoniale e sopratutto lavorativa si possono valutare le varie opzioni.

      Quelli che lei aveva citato nel primo messaggio su FB sono Programmi di Cittadinanza ---> acquisizione passaporto, e non hanno nessuna attinenza con la residenza.
      Di fatto per un Europeo, anzi per chiunque non sia cittadino Americano, sono praticamente inutili ai fini fiscali.

      Un caso se vogliamo a parte lo troviamo negli Emirati, in cui si può acquisire la residenza attraverso tre vie, in ogni caso tax free (visto che qua non ci sono tasse):

      - tramite sponsor (employer letter)
      - costituendo società
      - acquistando casa (minimo 270.000 $ )
      Grazie Dott. Andy compreso abbastanza bene, forse c'e qualche passaggio a me non chiaro ma capisco che dipanare il problema richiede sicuramente un confronto e studio del mio caso. Il punto focale e' che mi interessava (in futuro) una nuova probabile residenza laddove non vi fosse il capital gain su conversione crypto to fiat (stile Germania e Portogallo) ma valutando anche la zona caraibi (dove come detto ho già risieduto per lavoro), con un programma di residenza, ma il prblema degli immobili su cui sarei obbligato all'acquisto mi frena molto sinceramente. Intanto grazie se avessi bisogno per una iniziale consulenza giustamente a pagamento quale può essere il costo della parcella per valutare a scopo iniziale quale potrebbe in futuro essere la strada percorribile migliore??. In attesa di un Suo cortese riscntro porgo i miei più cordiali saluti.

      Comment


      • #4
        Mi contatti pure tranquillamente


        Inviato da Tapatalk

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Mi contatti pure tranquillamente


          Inviato da Tapatalk
          Grazie Sig. Fratton. Posso avere il contatto come riportato poco sopra per poterLa contattare? Lo trovo su questo sito, oppure ha una email, Skype o quant'altro? In attesa porgo i miei più cordiali saluti. Alberti

          Comment


          • #6
            Mi può contattare tramite www.prestigeintercorp.com

            Comment

            Working...
            X