Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scappare dall’Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
    Io dicevo di non fare società ma persona fisica , e come persona fiisica ci sono molte banche che ti aprono individuale . Tutto questo per dire che con 2 caffè e un cornetto potrebbero fare una esperienza positiva
    Sì bisogna sempre vedere che ne dicono quelli della tv tedesca. E' tutto lì in problema, poi uno può prendersi pure residenza a Mosul.
    E che passi dalla grey ad una eventuale black list gafi non è un bene. Gestire pagamenti verso grey list già rompe non poco le palle alle banche EU, se poi passi alla black stai sicuro che non troverai clienti disposti a sottostare a KYC rinforzata solo per pagarti na fattura.
    Anche in Russia puoi star sicuro che nessuno scambia info, ma manco i bonifici partono o arrivano. Il concetto è quello.

    Se poi a loro piace Panama, ben venga come soluzione.

    Ma vorrei ad esempio attirare l'attenzione su un particolare.

    RAKEZ ( free zone di Ras Al Khaimah ) ha un ufficio di rappresentanza in Germania, Hansaring 1, Koln.
    E non è l'unica FZ emiratina con uffici di rappresentanza in Germania.
    Se vi è sono uffici di rappresentanza significa che tra UAE e Germania vi sono ottimi accordi di interscambio, e di conseguenza per aziende/banche tedesche non è un problema lavorare con clientela emiratina.

    Aprono una FZ, licenza "Media & Communication" o similare, si prendono la residenza ed in un mese hanno risolto il tutto.
    Certo devono tornare qui ogni 6 mesi, ma se alla moglie piace mare/spiaggia/caldo cade a pennello. Ad ottobre avevamo 43 gradi (punte a 48 all'Expo) con l'acqua a 35.

    Da Dubai poi hai un'ottima base di partenza per voli internazionali:
    - Asia-Pacifico
    - Europa
    - Sud America
    - Nord America
    - Australia
    Sono tutti collegati con voli diretti Emirates. Se si fanno 1 mese in Thailandia per poi andare in Europa, passano sicuramente da qua. Basta loro far scalo un giorno a Dubai ed hanno pure "aggiornato" i fatidici 6 mesi di cui parlavo sopra.
    Last edited by Andy Fratton; 25/03/2022, 09:05.

    Comment

    Working...
    X