Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mandare piccole fatture mensili verso azienda italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mandare piccole fatture mensili verso azienda italiana

    Ciao a tutti, vi leggo da molto ma è il mio primo messaggio.

    Ho cercato e chiesto ma non ho ancora trovato una soluzione, e spero che in questo forum almeno mi farò una idea di quale sia la direzione giusta dove muovermi

    Sono un freelancer che vive all'estero di fatto con 1 solo cliente, che mi paga 2K circa mensili, fissi. Io mando fattura attualmente dalla spagna, che ha purtroppo costi veramente scomodi per i freelancer come me.

    Ho tutta l'intenzione di venire via da qui e andare altrove. Quindi sono abbastanza disponibile a viaggiare, anche se non sarebbe male restare almeno in EU.

    Qual'è secondo voi la migliore soluzione per mandare fattura regolare a questa azienda italiana, ed evitare di farmi uccidere di tasse inutili?

    Io sarei contento di pagare un 15% o meno, non pretendo lo zero. Sono anche disposto a muovermi spesso, ogni 6 mesi, budget permettendo. Vivo all'estero da + di un anno e in italia ho chiuso tutto. Ho avuto una partita iva aperta per circa 8 mesi con un fatturato imbarazzante (sotto i 2K mensili).


    Qualcuno ha qualche idea? Grazie!

  • #2
    Ciao, penso di averlo già scritto altre volte ma lo ripeto volentieri: ragionare sul concetto "vado a vivere dove si pagano meno tasse" è na cazzata -perdona il termine- stratosferica.
    Devi valutare dove vivere in base alle tue aspettative, alle tue necessità ed alla qualità di vita che ricerchi, non in base all'aliquota.
    Detto ciò con 2000 euro/mese hai ben poco da muoverti spesso, ti basta pagare un paio di voli ed hai intaccato di un 5% il tuo reddito.
    Non so quanto spendi in Spagna, che costi "scomodi hai", ma potresti valutare Slovenia o Romania.

    Comment


    • #3
      Si te gusta quedarte en esa zona puedes considerar los gran canarios.
      Tienes los impuestos del 15, idioma, nivel de vida más bajo.


      buena suerte


      Originariamente Scritto da Lontano Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, vi leggo da molto ma è il mio primo messaggio.

      Ho cercato e chiesto ma non ho ancora trovato una soluzione, e spero che in questo forum almeno mi farò una idea di quale sia la direzione giusta dove muovermi

      Sono un freelancer che vive all'estero di fatto con 1 solo cliente, che mi paga 2K circa mensili, fissi. Io mando fattura attualmente dalla spagna, che ha purtroppo costi veramente scomodi per i freelancer come me.

      Ho tutta l'intenzione di venire via da qui e andare altrove. Quindi sono abbastanza disponibile a viaggiare, anche se non sarebbe male restare almeno in EU.

      Qual'è secondo voi la migliore soluzione per mandare fattura regolare a questa azienda italiana, ed evitare di farmi uccidere di tasse inutili?

      Io sarei contento di pagare un 15% o meno, non pretendo lo zero. Sono anche disposto a muovermi spesso, ogni 6 mesi, budget permettendo. Vivo all'estero da + di un anno e in italia ho chiuso tutto. Ho avuto una partita iva aperta per circa 8 mesi con un fatturato imbarazzante (sotto i 2K mensili).


      Qualcuno ha qualche idea? Grazie!
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment

      Working...
      X