Annuncio

Collapse
No announcement yet.

import pellet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • import pellet


    Salve mi serve gentilmente avere informazioni per un amico in merito ad apertura di una società
    in breve elenco le informazioni
    commercio pellet dall ucraina e dalla russia verso l italia e la germania principalmente
    mi serviva sapere:
    1) se e possibile sdoganare la merce in altro paese europeo(bisogna farlo fisicamente) e rifatturarla al netto in italia e germania essendo eu, in questo caso bisogna anticipare l iva e poi farmela rimborsare o posso semplicemente nn versarla? in caso non si versi la società in italia che acquista deve pagarla per sdoganare?
    2)in caso dovessi versare l iva, entro quanto tempo viene rimborsata?
    3) quali sono i costi di apertura di una societa tutto compreso banca noitaio ecc...
    4)quali sono i costi di tenuta della contabilita e i costi fissi della societa?si stimano 120 fatture annue
    5) quanto mi costa annualmente la sede virtuale?con gestione posta e traduzione?
    6) chiediamo gentilmente quale e il miglior paese che gestite per fare un investimento del genere
    7) la pratica di sdonagamento ha dei costi?



    grazie mille













  • #2
    Buongiorno, la merce come viene spedita?
    Solitamente se utilizza uno spedizioniere questo si farà carico dello sdoganamento in base alla destinazione.
    Mi sembra di capire che vuoi solo fare intermediazione, quindi non vedo perché sobbarcarsi le pratiche di importazione.

    Comment


    • #3
      Viene spedita tramite azienda di trasporti
      cla domanda è pero puo essere pagata iva e sdoganamento dall azienda eu ( non si e capito se possibile sdoganare fuori italia tipo romania senza passarci fisicamente), al cliente finale devo emettere fattura imponibile quindi a quel punto vado a recuperarmi l iva a credito dallo stato (penso tramite bonifico)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da bose Visualizza Messaggio
        Viene spedita tramite azienda di trasporti
        cla domanda è pero puo essere pagata iva e sdoganamento dall azienda eu ( non si e capito se possibile sdoganare fuori italia tipo romania senza passarci fisicamente), al cliente finale devo emettere fattura imponibile quindi a quel punto vado a recuperarmi l iva a credito dallo stato (penso tramite bonifico)
        Assolutamente no, la merce per essere sdoganata in comunità europea prima di tutto ci deve entrare.
        Nella nazione dove entrerà dovrai tu stesso, o la logistica a cui ti affiderai, svolgere le pratiche doganali necessarie.

        Iva e dazi, qualora quest’ultimi fossero applicabili per il prodotto da te importato deve essere versato al momento dell’importazione a meno che non sdogani in determinate nazioni dove l’IVA non viene richiesta subito ma viene spostata in dichiarazione iva mensile per effettuare poi la compensazione.

        Per i dazi non c’è nulla da fare ti tocca pagarli nella % imposta dalla nazione dove verrà effettuato lo sdoganamento
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

          Per i dazi non c’è nulla da fare ti tocca pagarli nella % imposta dalla nazione dove verrà effettuato lo sdoganamento
          I dazi non sono in % uguale per tutti i membri EU ??

          Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

          Comment


          • #6
            gli stati consigliati sono bulgaria romania polonia o slovenia, ma non si capisce le differenze oltre la tassazione
            c'è uno stato che ti fa sdoganare e pagare trimestralmente e non subito appena si sdogana?
            o uno stato che te la rimborsa in tempi brevi se sei a credito?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da bose Visualizza Messaggio
              gli stati consigliati sono bulgaria romania polonia o slovenia, ma non si capisce le differenze oltre la tassazione
              c'è uno stato che ti fa sdoganare e pagare trimestralmente e non subito appena si sdogana?
              o uno stato che te la rimborsa in tempi brevi se sei a credito?
              Per curiosità chi ti ha detto queste nazioni ?

              Ne ha azzeccato solo 1 che però aimè non apri vies neanche a piangere in greco ora.
              Per il conto corrente invece non ne parliamo neanche.

              Non ti hanno menzionato il più comune e rinomato: Olanda...

              Sempre se la memoria non mi inganna e’ il porto numero 1 in Europa quello di Rotterdam.

              Se devi avviare attività di import export perché non andare direttamente dove ci sono centinaia per non dire migliaia di aziende di logistica?

              Se son tutte li un motivo ci sarà....

              Comunque possono andar bene anche Rep ceca, Austria, Slovenia da te già menzionata (ma non apri neanche se vuoi), Lituania (io la escluderei anche se possibile), poi non me ne vengono in mente altre così a caldo.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio

                I dazi non sono in % uguale per tutti i membri EU ??
                Non vorrei dire una cazzata perché e’ da un po’ che non ci guardò però si sono uguali per diverse categorie merceologiche tracce che per alcune considerate “speciali”

                Tra le “speciali” per esempio rientravano i carburanti & co..

                In particolare credo fosse la Turchia e la Bulgaria avessero firmato l’esenzione per queste categorie.

                Adesso che mi hai fatto venire il dubbio domani verifico bene.
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  scusate si consigliatami c'era anche o olanda me ne ero scordato, ma cosi a occhio mi hanno consigliato mezza europa ma senza specificare bene i motivi,
                  perche bulgaria non ti aprono? non capisco

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da bose Visualizza Messaggio
                    scusate si consigliatami c'era anche o olanda me ne ero scordato, ma cosi a occhio mi hanno consigliato mezza europa ma senza specificare bene i motivi,
                    perche bulgaria non ti aprono? non capisco
                    Io ho scritto che in SLOVENIA non ti aprono non Bulgaria,
                    Bulgaria il vat e vies lo ottieni senza problemi, farai fatica ad aprire il conto.

                    Ti ho detto che non va bene per quello che devi fare te perché se importi in Bulgaria paghi interamente l’IVA all’importazione come se importassi in Italia con una SRL italiana.

                    Non riesci ad andare in sospensione iva per regime auto dichiarativo come invece puoi fare dove ti ho scritto.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      VIES ed EORI in Bulgaria li apri senza problemi, ma il discorso non è quello.
                      La tua azienda sdogana dove ha magazzino, dove riceve. E quì nascono i problemi, perchè se hai azienda bulgara e ricevi in Germania dovrai richiedere VAT tedesco in quanto la Bulgaria non ti fa registrare importazioni se la merce non entra sul suolo bulgaro.
                      Non si è ancora capito esattamente cosa farà questa azienda, i volumi, chi trasporterà e sopratutto se e dove sono i magazzini fisici.

                      L'azienda di logistica avrà i suoi addetti che si occupano delle pratica doganali nel paese di destinazione della merce. Se tu spedisci un tir di pellets al grossista francese, la dogana la farà in Francia e la farà il cliente (generalmente).

                      Se vuoi fare solo triangolazioni e non hai magazzini, stattene fuori dall'Europa e lascia che a sdoganare sia il cliente finale.

                      Comment


                      • #12
                        Se usi spedizionieri seri e compili tutti i documenti per bene al cliente finale non tocca far nulla.

                        Comment


                        • #13
                          Altrimenti ti posizioni magazzino e società in Free Zone.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                            Io ho scritto che in SLOVENIA non ti aprono non Bulgaria,
                            Bulgaria il vat e vies lo ottieni senza problemi, farai fatica ad aprire il conto.

                            Ti ho detto che non va bene per quello che devi fare te perché se importi in Bulgaria paghi interamente l’IVA all’importazione come se importassi in Italia con una SRL italiana.

                            Non riesci ad andare in sospensione iva per regime auto dichiarativo come invece puoi fare dove ti ho scritto.
                            ho capito scusa l incomprensione
                            quindi se importo in bulgaria pago tutto in bulgaria alla dogana bulgara, quando rivendo, vendo in esenzione iva essendo europa e lo stato bulgaro mi rimborsera l iva a credito

                            in caso di olanda faccio direttamente in olanda e rimango in esenzione iva direttamente e a sdoganarlo sara il cliente finale

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                              Altrimenti ti posizioni magazzino e società in Free Zone.
                              scusa ma non ne so nulla di free zone, come funziona?

                              Comment

                              Working...
                              X