Annuncio

Collapse
No announcement yet.

import pellet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da bose Visualizza Messaggio

    ho capito scusa l incomprensione
    quindi se importo in bulgaria pago tutto in bulgaria alla dogana bulgara, quando rivendo, vendo in esenzione iva essendo europa e lo stato bulgaro mi rimborsera l iva a credito

    in caso di olanda faccio direttamente in olanda e rimango in esenzione iva direttamente e a sdoganarlo sara il cliente finale
    No stai facendo confusione
    Se sdogani in una nazione EU significa che le pratiche doganali vengono fatte con la tua società e con il tuo codice EORI

    Una volta che la merce e’ sdoganata la vendi in Europa in esenzione (reverse charge) SOLAMENTE a chi ha vies registrato.

    Qualora i tuoi clienti fossero privati o senza vies devi ASSOLUTAMENTE aggiungere l’IVA.

    L’Olanda, ma anche le altre che ti ho indicato, ti consentono di sdoganare in esenzione iva.
    Cosa vuol dire questo ?

    Vuol dire che l’IVA non sparisce.... o rivendi in reverse charge quindi spostando gli adempimenti iva al tuo cliente o vendi richiedendo iva in fattura e versandola in dichiarazione iva nei termini che ti ho elencato prima...

    Bulgaria lasciala assolutamente stare se vuoi fare import/export perché vedendo come vanno le cose credo proprio che sia una seconda Italia dal punto di vista dei rimborsi iva...
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

      No stai facendo confusione
      Se sdogani in una nazione EU significa che le pratiche doganali vengono fatte con la tua società e con il tuo codice EORI

      Una volta che la merce e’ sdoganata la vendi in Europa in esenzione (reverse charge) SOLAMENTE a chi ha vies registrato.

      Qualora i tuoi clienti fossero privati o senza vies devi ASSOLUTAMENTE aggiungere l’IVA.

      L’Olanda, ma anche le altre che ti ho indicato, ti consentono di sdoganare in esenzione iva.
      Cosa vuol dire questo ?

      Vuol dire che l’IVA non sparisce.... o rivendi in reverse charge quindi spostando gli adempimenti iva al tuo cliente o vendi richiedendo iva in fattura e versandola in dichiarazione iva nei termini che ti ho elencato prima...

      Bulgaria lasciala assolutamente stare se vuoi fare import/export perché vedendo come vanno le cose credo proprio che sia una seconda Italia dal punto di vista dei rimborsi iva...
      Oppure fai come me... al momento ancora nessuno ha voluto sta benedetta iva

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

        Oppure fai come me... al momento ancora nessuno ha voluto sta benedetta iva
        scusami mi sono perso

        Comment


        • #19
          Niente è riferito ad una mia operazione con una società bulgara tra Cina e Amazon.

          Comment

          Working...
          X