Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività freelance sul web

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
    Se vuoi semplificarti la vita, vivere meglio e dormire sonni tranquilli faresti bene a parlarne eccome.
    Sono nella tua stessa situazione, stessa età o quasi, una moglie, un figlio, una casa intestata e pure una società italiana intestata.
    Sto vendendo la casa e liquidando l'azienda per trasferirmi con la famiglia e riaprire una mia attività in un paese civile dove non devo lottare contro lo stato per lavorare nè pagare l'80% di tasse.
    Non ho debiti (a parte il mutuo, che salderò vendendo la casa) né pendenze di alcun tipo, semplicemente me ne vado per lavorare sereno e vivere meglio.
    Il conto USA lo dovresti comunque dichiarare, non riduci la tua pressione fiscale cosi'. Potresti strutturarti con azienda estera, ma c'è sempre il problema che se ti beccano (cosa sempre più facile al giorno d'oggi, con scambi di informazioni e menate varie) il fisco italiano ti mangia vivo.
    Ciao! dove pensavi di aprire?

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da ilovepablo Visualizza Messaggio
      Ciao! dove pensavi di aprire?
      Mi trasferirò armi e bagagli a Malta, ma la struttura societaria devo ancora definirla (non è detto che apra una LTD a Malta, anche se è una delle possibilità che sto valutando).

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
        Mi trasferirò armi e bagagli a Malta, ma la struttura societaria devo ancora definirla (non è detto che apra una LTD a Malta, anche se è una delle possibilità che sto valutando).
        Questo per fare capire che a Malta, ci si deve stabilire e prendere residenza REALMENTE.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Viadaqui Visualizza Messaggio
          Mi trasferirò armi e bagagli a Malta, ma la struttura societaria devo ancora definirla (non è detto che apra una LTD a Malta, anche se è una delle possibilità che sto valutando).
          mmm interessante, e pensi di starci 12 mesi o i classici 183+1 o hai altre opzioni?
          che zona hai scelto per vivere?
          che opzioni stavi valutando per la società?

          Comment


          • #35
            I 183+1 non hanno nulla a che vedere in questo caso . Non fate confusione.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              I 183+1 non hanno nulla a che vedere in questo caso . Non fate confusione.
              Basta che non ti fai 183+1 giorni in italia e malta la vedi 2 giorni l'anno
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da ilovepablo Visualizza Messaggio
                mmm interessante, e pensi di starci 12 mesi o i classici 183+1 o hai altre opzioni?
                che zona hai scelto per vivere?
                che opzioni stavi valutando per la società?
                Trasferimento effettivo e reale 12 mesi al'anno vendendo e chiudendo tutto ciò che ho in italia. Non voglio più avere a che fare con questo paese.
                La zona ancora da decidere, a me piacciono i posti tranquilli quindi andrei anche a Gozo, ma per questioni di WAF mi sa che prenderemo casa dalle parti di Sliema/Gzira/St. Julians, almeno inizialmente.
                Quanto alla società le opzioni possibili sono diverse, anche perchè ho attività abbastanza diverse tra loro quindi è possibile che mi servano un paio di società diverse per gestire il tutto, tipo una OS + una maltese, oppure una UK o IOM (ma devo anche valutare gli sviluppi della brexit dato che per una attività mi serve un VAT ID EU). Ho ancora qualche mese di tempo per valutare bene e decidere...
                Last edited by Viadaqui; 29/03/2017, 09:39.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Il rimanente 30/40% sono clienti italiani ? Il reddito non contabilizzato per non sforare , proviene sempre da questi o da altri clienti esteri ?
                  Fatturo solo saltuariamente a clienti italiani, per somme generalmente basse. Si parla dell'1% del fatturato.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da painkiller Visualizza Messaggio
                    Fatturo solo saltuariamente a clienti italiani, per somme generalmente basse. Si parla dell'1% del fatturato.
                    se hai una percentuale così basso di fatturato verso l'Italia tutto e molto più semplice...
                    se decidi di trasferirti a vivere altrove...
                    tieni la residenza anagrafica (con iscrizione al
                    A.I.R.E.) in una nazione ed il centro dei tuoi interessi economici (dove produci il reddito) in un altra...
                    più ti vincoli al territorio più sei ricattabile.

                    Comment


                    • #40
                      Vedi che se lo vuoi , le cose sensate le sai e le sai scrivere ?

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Vedi che se lo vuoi , le cose sensate le sai e le sai scrivere ?

                        come se avessi bisogno della tua approvazione....

                        Comment


                        • #42

                          Comment


                          • #43
                            Boni , FTATE ,boni

                            Comment


                            • #44
                              State boni se potete...
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment

                              Working...
                              X