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Cercasi consulenza: Anonimato + controllata in UE (o Europa territoriale)

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  • Magog
    replied
    Ho risposto a tutti sia che mi abbiano inviato PM sia che abbiano scritto sul forum invitandomi a contattarli. Se ho saltato qualcuno mi scriva pure, prima o poi rispondo a tutti. Grazie di nuovo

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  • mrpaul
    replied
    Originariamente Scritto da White Rock Visualizza Messaggio
    Valuta anche Malta,
    Ci sono dei meccanismi legali per pagare quasi zero tasse, inoltre prendendo la residenza, la banca non è più tenuta ad inviare disponibilità e movimenti all'agenzia delle entrate italiana.
    - Vivresti in un paradiso in mezzo al mare,
    - puoi raggiungere anche in macchina l'italia in un ora e mezza di catamarano,
    - Quasi tutti parlano italiano,
    - E' fuori dalle black list
    - Il costo della vita è circa il 30% più basso che in Italia

    Se ti occorre un ufficio per la sede della società si parte dai 180 euro al mese se ti accontenti, fino ai 700 euro per 2 stanze piano alto, vista mare in palazzo prestigioso nella località più turistica.

    Considera anche i costi per la tenuta della contabilità, a Malta sono circa l'80% più bassi rispetto all'Italia.


    Tanti avvocati si spostano a vivere all'estero, si fanno pagare in Italia le spese vive per le cause e per giustificare l'attività ed il resto se lo fanno pagare come consulenza all'estero.


    Puoi contattarmi in privato per ulteriori chiarimenti
    ma a quanto ammonta la reale tassazione a Malta per residenti?

    e per i non residenti...?

    Grazie

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  • Edmond_Dantès
    replied
    ultimamente mi preoccupa l'assenza di David....
    spero che non si sia verificato come per il carissimo Avv.Pallini...
    che abbia superato il punto di non ritorno...
    dallo smarronamento conseguente a questa caciara...

    David, se ci sei batti un colpo...
    che gli anglofili sono passati all'attacco !!

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  • White Rock
    replied
    Originariamente Scritto da Magog Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    Premesso che:

    a- sto cercando una consulenza seria e sono chiaramente disposto a pagare l'onorario del professionista che potrà aiutarmi;

    b- non amo perdere/far perdere tempo;

    c- non sono caduto ieri dal pero e sono in grado di verificare le info che mi verranno date.

    d- non svolgo nessuna attività neppure equivocabile come illegale e sono incensurato com'è giusto che sia;

    e- vorrei creare una startup di consulenza-servizi smaterializzati e privi di qualunque requisito legale necessario per operare (i requisiti legali sono necessari es. per servizi assicurativi, gioco d'azzardo, etc), operante soprattutto in Italia.

    f- sono disposto a cambiare residenza, sono perfettamente in grado di gestire l'anonimato di fatto (VPN, contratti telefonici e compagnia cantante).


    Ho bisogno di una consulenza per creare un profilo societario con seguenti caratteristiche:

    1- Anonimato del responsabile/proprietario

    2- Bassa imposizione fiscale

    3- Controllata in UE o in paese vicino a UE (questione da dirimere perché ho dei dubbi) con bassa o decente imposizione fiscale.

    4- Bassi costi di gestione (in particolare non vorrei essere massacrato da costi tipo l'affitto del locale dove mettere la sede della società, ammesso che sia necessario avere una sede fisica) e massima possibilità di gestione online/ a distanza.

    Scopo finale:

    5- Rilasciare fattura da società che non sia di paese in black list, con bassa imposizione fiscale, costi fissi bassi e conservando l'anonimato . Necessito dell'anonimato per evitare che con il criterio della "prevalente attività" il fisco italiano mi venga a cercare anche se ho messo la mia residenza e la sede societaria nello Stocazzistan. Questi è lo scopo essenziale, i punti di cui sopra sono da considerarsi solo strumentali ed eventuali, mi affido all'esperienza del professionista.

    Esempio: Anonima in Belize proprietaria di una controllata in Bulgaria o in Estonia o in Albania (quest'ultima sarebbe extra UE). Sopravviverebbe l'anonimato oppure no? Lo stato italiano potrebbe reagire con una diffida a operare sul territorio italiano? Mi risulta che una ltd in Estonia debba essere intestata a una persona fisica per cui non sarebbe possibile conservare l'anonimato.

    Chi fosse interessato mi informi anzitutto se è astrattamente possibile il punto 5) e poi mi fornisca per cortesia un contatto per discuterne. Garantisco serietà: non farò domande esplorative per ottenere una consulenza gratuita ma ho bisogno di un minimo di trasparenza.

    Grazie a tutti

    Valuta anche Malta,
    Ci sono dei meccanismi legali per pagare quasi zero tasse, inoltre prendendo la residenza, la banca non è più tenuta ad inviare disponibilità e movimenti all'agenzia delle entrate italiana.
    - Vivresti in un paradiso in mezzo al mare,
    - puoi raggiungere anche in macchina l'italia in un ora e mezza di catamarano,
    - Quasi tutti parlano italiano,
    - E' fuori dalle black list
    - Il costo della vita è circa il 30% più basso che in Italia

    Se ti occorre un ufficio per la sede della società si parte dai 180 euro al mese se ti accontenti, fino ai 700 euro per 2 stanze piano alto, vista mare in palazzo prestigioso nella località più turistica.

    Considera anche i costi per la tenuta della contabilità, a Malta sono circa l'80% più bassi rispetto all'Italia.


    Tanti avvocati si spostano a vivere all'estero, si fanno pagare in Italia le spese vive per le cause e per giustificare l'attività ed il resto se lo fanno pagare come consulenza all'estero.


    Puoi contattarmi in privato per ulteriori chiarimenti

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  • White Rock
    replied
    Peso che puoi valutare Malta, ci sono dei mezzi del tutto legali per pagare quasi zero tasse ed è un paese White List, ad un ora e quaranta di catamarano dall'Italia, ed un costo della vita circa del 30% più basso dell'Italia.
    Portando la residenza a Malta possiamo dire che vai a vivere in un posto meraviglioso, sempre che ti piaccia il mare e il sole, dove mezzo mondo viene a fare le vacanze.

    Possiamo parlarne in privato.

    Tieni conto che se sposti tutta la famiglia a vivere a Malta, prendi la residenza e lavori da Malta e non stai più di 6 mesi in Italia, non stai evadendo niente e non hai bisogno della struttura che hai descritto.
    Inoltre, non appena hai la residenza maltese, la banca non è più tenuta a comunicare le tue disponibilità e movimenti all'agenzia delle entrate italiana, cosa che senza residenza maltese è obbligata a farlo tutti i mesi per gli accordi di trasparenza bancaria.

    Noto che noi italioti, non per evadere ma per sopravvivere, architettiamo dei grattacieli contorti per difenderci da questa gogna e grande fratello fiscali che acchiappano sempre il povero cretino e mail l'evasore, una guerra contro l'oscuro e l'ignoto intrapresa dal nostro amato governo che ruba sempre e solo ai poveri. Poi ti fai un giro a Malta e vedi come tutto è semplice, la gente è contenta di pagare le tasse, tutto funziona e tutti vivono liberi, contenti e soprattutto in piena trasparenza.

    Che non ci convenga anzichè scappare, assumere qualche ministro maltese anche in pensione a rimettere in piedi questa giungla perversa di leggi, cavilli e killer dei poveri stupidi che ormai l'Italia è diventata?????

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  • Martin
    replied
    Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio


    Qualche piccola differenza nelle traduzioni è possibile, ma mi sembra comprensibile.

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  • fabio
    replied
    Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
    Mi la che la versione inglese del sito l'hanno tradotta alla cazzo.

    The requirements for foreigners settling in Monaco vary depending on the nationality of the applicant.
    In all cases, you must be able to prove that you have:
    Accommodation in Monaco which is large enough to accommodate those living there, through:
    • Being the owner of a house or apartment; or
    • Being the director or unit holder of a company which owns a house or apartment; or
    • Renting a house or apartment; or
    • Staying with a close relative, your spouse, or partner with whom you are living as a couple

    Sufficient financial resources, by means of :
    • A salary; or
    • Professional income (independent commercial activity or through a company); or
    • Sufficient savings (the sum which is judged sufficient depends on the banking establishment in Monaco providing the reference); or
    • Being supported by a relative, spouse or partner with whom you are living as a couple

    Good character, proof of which should be supplied by providing a copy of your criminal records information from the country or last two countries in which you have resided in the five years prior to your arrival in Monaco.
    Last edited by fabio; 16/06/2015, 17:43.

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  • Martin
    replied
    Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    >Being the director or unit holder of a company which owns a house or apartment; or


    Quindi uno compra con BVI IBC, mostra attestazione di direttore della IBC e si piazza dentro in sostanza... magari si potesse ancora fare a Londra

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  • fabio
    replied
    Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
    Ipotesi n. 1, i posti di lavoro nel Principato sono riservati in prima istanza ai monegaschi, poi ai residenti della zona adiacente francese, restano i profili professionali non reperibili all'interno delle suddette.

    Ipotesi n. 2, il mercato immobiliare a Monaco è pressochè bloccato e i new comers devono pagar pegno $$$
    Per esempio il Gruppo Pastor (all'epoca italianissimi Pastore) detentore egemone nell'immobiliare ha una politica industriale ferrea: non vende ma affitta da 3500€ in su!

    Ipotesi n. 3, non pensavo che si potesse sperare di ottenere il permesso di residenza depositando una cifra così bassa, lo dico seriamente, pensavo che la soglia fosse più elevata.
    Avevo sentito parlare di minimo 1 mln di €, e forse non bastava più con tutte le richieste che ci sono, meglio 2mlln!



    Demander une carte de résident

    Conditions

    Les conditions d’installation des étrangers sur le territoire monégasque diffèrent selon la nationalité du demandeur.
    Dans tous les cas, il faut pouvoir justifier :


    D'un logement à Monaco de taille adaptée au besoin des personnes y résidant, en étant soit:
    • Propriétaire d'un logement
    • Administrateur ou porteur de parts d'une société propriétaire d'un logement
    • Locataire
    • Hébergé par un proche parent, votre conjoint ou la personne avec laquelle vous vivez en couple


    De ressources financières suffisantes
    , en disposant soit :

    • D'un salaire

    • De revenus professionnels (activité commerciale indépendante ou par l’intermédiaire d’une société)

    • D'une épargne suffisante (la somme jugée suffisante dépend de l'établissement bancaire de Monaco qui fournira une attestation)
    • D'une prise en charge par un parent, votre conjoint ou la personne avec laquelle vous vivez en couple


    De sa bonne moralité
    en fournissant un extrait de casier judiciaire ou équivalent (« Certificato penale » + « Certificato dei carichi pendenti » en Italie, « Führungszeugnis » en Allemagne, « Copy of Police Records » au Royaume Uni, « FBI Background check » aux Etats-Unis...) émanant des autorités du ou des 2 derniers pays où vous avez résidé sur les 5 dernières années, avant l’arrivée à Monaco.




    * C'est dommage, non ho ne parenti ne congiunti... sarebbe stata la soluzione più economica!

    Però, se conoscessi un montecarlina...
    >Being the director or unit holder of a company which owns a house or apartment; or


    Quindi uno compra con BVI IBC, mostra attestazione di direttore della IBC e si piazza dentro in sostanza... magari si potesse ancora fare a Londra

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  • Euroland
    replied
    Yep. L'ipotesi n. 3 te la confermo, frutto di recente esperienza di clienti... resta inteso che non sono cifre scritte nero su bianco, e che ogni banca adotta la sua politica interna.

    Talune a partire da 1Mio, altre 2Mio, altre 500k, poche a 150k (pochissime?) + redditi sufficienti...(diciamo il triplo ca. dell'affitto + spese accessorie è considerato accettabile).

    Da considerare inoltre che le banche hanno preferenza per i clienti che lasciano i fondi depositati in gestione patrimoniale ...

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  • Martin
    replied
    Originariamente Scritto da Euroland Visualizza Messaggio
    Per la residenza e l'ottenimento della carte de séjour le opzioni sono:
    (sottintesa è la presentazione del dossier completo alla Police)

    1) Contratto di lavoro a MC + affitto, posto che lo stipendio sia sufficiente...
    2) Bene immobiliare di proprietà
    3) Capitale di X Euro depositato e bloccato in banca a MC + Affitto

    Per l'affitto, ai fini della residenza, vi sono dei minimi relativi alla superficie abitabile, credo di ca 20m2 x
    persona.

    Nell'ipotesi n. 3 viene rilasciata una dichiarazione dalle banche locali che certifica che "il cliente ha mezzi economici sufficienti per vivere a Monaco senza bisogno di esercitare una attività economica".
    Per tale dichiarazione viene richiesto un minimo di capitale di deposito (bloccato o non, cmq vale come soglia da mantenere) che varia da banca a banca.

    Gli istituti piu' "Retail" richiedono min. 150'000 Euro. Per quanto riguarda i redditi min. 80 / 100' euro p.a.

    (Esempio relativo a persona single o divorziato / separato, senza figli a seguito)

    Ipotesi n. 1, i posti di lavoro nel Principato sono riservati in prima istanza ai monegaschi, poi ai residenti della zona adiacente francese, restano i profili professionali non reperibili all'interno delle suddette.

    Ipotesi n. 2, il mercato immobiliare a Monaco è pressochè bloccato e i new comers devono pagar pegno $$$
    Per esempio il Gruppo Pastor (all'epoca italianissimi Pastore) detentore egemone nell'immobiliare ha una politica industriale ferrea: non vende ma affitta da 3500€ in su!

    Ipotesi n. 3, non pensavo che si potesse sperare di ottenere il permesso di residenza depositando una cifra così bassa, lo dico seriamente, pensavo che la soglia fosse più elevata.
    Avevo sentito parlare di minimo 1 mln di €, e forse non bastava più con tutte le richieste che ci sono, meglio 2mlln!



    Demander une carte de résident

    Conditions

    Les conditions d’installation des étrangers sur le territoire monégasque diffèrent selon la nationalité du demandeur.
    Dans tous les cas, il faut pouvoir justifier :


    D'un logement à Monaco de taille adaptée au besoin des personnes y résidant, en étant soit:
    • Propriétaire d'un logement
    • Administrateur ou porteur de parts d'une société propriétaire d'un logement
    • Locataire
    • Hébergé par un proche parent, votre conjoint ou la personne avec laquelle vous vivez en couple


    De ressources financières suffisantes
    , en disposant soit :

    • D'un salaire

    • De revenus professionnels (activité commerciale indépendante ou par l’intermédiaire d’une société)

    • D'une épargne suffisante (la somme jugée suffisante dépend de l'établissement bancaire de Monaco qui fournira une attestation)
    • D'une prise en charge par un parent, votre conjoint ou la personne avec laquelle vous vivez en couple


    De sa bonne moralité
    en fournissant un extrait de casier judiciaire ou équivalent (« Certificato penale » + « Certificato dei carichi pendenti » en Italie, « Führungszeugnis » en Allemagne, « Copy of Police Records » au Royaume Uni, « FBI Background check » aux Etats-Unis...) émanant des autorités du ou des 2 derniers pays où vous avez résidé sur les 5 dernières années, avant l’arrivée à Monaco.




    * C'est dommage, non ho ne parenti ne congiunti... sarebbe stata la soluzione più economica!

    Però, se conoscessi un montecarlina...

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  • Euroland
    replied
    In questo caso sono dati riservati che restano nel dossier della polizia di MC, per coloro che prendono la residenza in maniera trasparente rispetto allo stato di origine.

    Come puoi immaginare pero' l'opzione 3 è quella piu' gradita e praticabile
    Di norma, chi compra un'appartamento da 2 Mio (o piu') di euro ha anche un deposito da 150k

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  • fabio
    replied
    Originariamente Scritto da Euroland Visualizza Messaggio
    Chiedo venia per la dimenticanza:
    Se l'immobile è intestato a una soc offshore serve, oltre all'atto di proprietà, anche un giustificativo che possa comprovare la detenzione delle quote / azioni
    E la privacy in questo caso ? Rimane comunque tutto riservato ? Con l'aria che tira....

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  • Euroland
    replied
    Chiedo venia per la dimenticanza:
    Se l'immobile è intestato a una soc offshore serve, oltre all'atto di proprietà, anche un giustificativo che possa comprovare la detenzione delle quote / azioni

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  • Euroland
    replied
    Buongiorno Fabio,

    Molti immobili sono intestati a offshore per questioni di privacy e per la facilità del trasferimento delle quote / azioni senza dover pagare una ferrari al notaio.

    Per l'opzione 2, per quanto una lettera della banca sia sempre apprezzata, è possibile fornire giustificativi alternativi, come quelli reddituali.

    L'aspetto piu' importante resta sempre la coerenza, nonché la valutazione dei singoli casi....

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