Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In caso di "operazione spot"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In caso di "operazione spot"

    Mi stavo chiedendo che si possa gestire la vendita all'estero di un bene immaterile ottimizzando la fiscalità. Il classico esempio è quello del nerd che ha sviluppato un'app del valore mid x,xxx to low xx,xxx.
    Un'operazione spot, con una cifra che di per se non giustificherebbe una strutturazione OS paragonabile alle esigenze di un'attività continuativa.

    Possibili soluzioni?!

    Last edited by Martin; 26/01/2016, 17:46.
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

  • #2
    Ciao Martin,
    la domanda è interessante.

    E' possibile organizzare la cosa con un mandato limitato di agenzia
    ad una company estera già costituita che si può inserire fra i due.

    Una volta incassato il pagamento la company gira il ricavato meno
    la % pattuita su un tuo conto personale o societario ovunque tu voglia
    nel mondo.

    Pensi che per il tuo progetto possa andare?
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      Pensi che per il tuo progetto possa andare?

      Grazie David, si tratta solo di un'ipotesi di progetto... ma meglio essere preparati.

      Cmq, che la soluzione praticabile ci sia mi tranquillizza per gli eventuali sviluppi.
      Last edited by Martin; 26/01/2016, 17:54.
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment


      • #4
        ben detto, una buona pianificazione è l'inizio di ogni progetto successo!
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
          ben detto, una buona pianificazione è l'inizio di ogni progetto successo!


          Per chiarezza, il "prodotto" c'è!

          A breve inizierò la promozione del suddetto presso i big brand. Prima della prospezione volevo avere le idee chiare nel caso della positiva conclusione dell'affare. Dato che in Italia non ho P.IVA devo premunirmi di gestire l'aspetto fiscale del "business" to business, e un intermediario va benissimo. Cioè, se il prospect mi chiede la fattura l'incaricato, mio rappresentante, deve essere in grado di rilasciarla, poi vediamo come.


          Last edited by Martin; 27/01/2016, 16:34.
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment


          • #6
            Ciao Martin,
            se ti occorre noi forniamo conti societari per operazioni Spot, sia in Europa che Offshore (dipende dalla tua necessità di far versamenti in paesi europei o meno).
            L'operazione può essere fatturata, o meno. Anche questo dipende se chi versa necessita di fattura.

            Una volta ricevuto l'importo viene trattenuta la nostra commissione e ribonificata immediatamente la cifra sul un tuo conto personale o aziendale.

            Per maggiori info puoi visitare il nostro sito o contattarci via email: www.svizzeras.com
            Effettuiamo operazioni di acquisto e vendita BTC con ricezione della somma e trasferimento in 24 ore.
            http://svizzeras.blogspot.com/

            Comment

            Working...
            X