Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dropshipping + vivere all'estero. Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dropshipping + vivere all'estero. Consigli

    Salve a tutti,

    ho da circa due mesi e mezzo uno store su eBay, che sta generando abbastanza vendite e che giustamente devo regolarizzare per poter proseguire nell'attività.

    Faccio dropshipping, e il mio fornitore è italiano. Quindi mi rifornisco da Ita per vendere solo ed esclusivamente su eBay.it

    Ho vissuto gli ultimi 3 anni della mia vita in Indonesia. Circa 3 giorni fa sono tornato in Italia, decisione presa circa un mese fa per poter aprire partita Iva e come detto sopra poter regolarizzare lo store. Anticipo già che non posso muovermi prima di metà agosto/settembre.

    Nel frattempo ho iniziato a leggere riguardo la possibilità, per chi come me che vive all'estero piu' di 180gg l'anno, di aprire una compagnia all'estero e quindi salvare una buona fetta degli utili dalle grinfie del governo italiano.
    Vorrei quindi sapere se per me c'è la possibilità di poter usufruire di una tassazione migliore, e quali sono i passi che devo fare per poterla avere.

    Anticipo già che mi piacerebbe vivere in Indonesia per sempre, ma se per questioni fiscali devo muovermi non ho problemi a farlo quasi ovunque (vedi Malta - Portogallo etc)

    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, per qualsiasi altro dettaglio utile allo scopo di delineare una strategia fiscale chiedete pure.

    Thanks

  • #2
    Nessuno che possa aiutarmi?

    Comment


    • #3
      Buongiorno , qualcosa si potrebbe fare , dipende però dalle cifre in ballo .

      Comment


      • #4
        ciao lostinparadise,

        Originariamente Scritto da lostinparadise Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        salve a te!

        ho da circa due mesi e mezzo uno store su eBay, che sta generando
        abbastanza vendite e che giustamente devo regolarizzare per poter proseguire nell'attività.
        ok.

        Faccio dropshipping, e il mio fornitore è italiano.
        Quindi mi rifornisco da Ita per vendere solo ed esclusivamente su eBay.it
        ok.

        Ho vissuto gli ultimi 3 anni della mia vita in Indonesia.
        gran bel posto...

        Circa 3 giorni fa sono tornato in Italia, decisione presa circa un mese fa
        per poter aprire partita Iva e come detto sopra poter regolarizzare lo store.
        Anticipo già che non posso muovermi prima di metà agosto/settembre.
        che sei tornato a fare !!! la regolarizzazone dello store potevi farla a distanza, no?

        Nel frattempo ho iniziato a leggere riguardo la possibilità, per chi come
        me che vive all'estero piu' di 180gg l'anno, di aprire una compagnia all'estero
        e quindi salvare una buona fetta degli utili dalle grinfie del governo italiano.
        esatto!!

        Vorrei quindi sapere se per me c'è la possibilità di poter usufruire di una
        tassazione migliore, e quali sono i passi che devo fare per poterla avere.
        di paesi cene sono, però immagino visto che sei legato ad ebay che a te serva per forza di cose paypal
        giusto? in questo caso le opzioni sono più limitate.

        Anticipo già che mi piacerebbe vivere in Indonesia per sempre,
        ma se per questioni fiscali devo muovermi non ho problemi
        a farlo quasi ovunque (vedi Malta - Portogallo etc)
        puoi rimanere in indonesia e per esempio usare altra società asiatica per
        vendere su ebay. Qualcosa come labuan, hong kong o singapore per esempio.

        Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, per qualsiasi altro
        dettaglio utile allo scopo di delineare una strategia fiscale chiedete pure.
        se hai domande scrivimi pure, paypal/ebay sono un po' problematici ma ci sono possibilità
        stabili di averli fuzionanti come si deve sia con base a HK che a Singapore.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Grazie per le risposte. Proprio alcuni giorni fa ho chiesto al support di eBay se posso operare su eBay.it con una compagnia estera e mi hanno detto di no. Soltanto chi ha partita iva Italiana puo' vendere.

          Comment

          Working...
          X