Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cassazione: Tiziano Ferro era VIP, dunque le sanzioni sono più che giustificate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cassazione: Tiziano Ferro era VIP, dunque le sanzioni sono più che giustificate.

    Ogni tanto rimango di sasso... ma a voi pare normale quello che ho sottolineato sotto?

    La ramanzina della Cassazione che dice "siccome sei famoso devi dare l'esempio"...
    Qualcuno tra voi mi sa dire se in legge italiana vi sia una norma simile?

    E' un politico? No. E' un funzionario pubblico? No. E allora? Ma limitarsi alla legge invece che impartire lezioni etiche?

    con tutto il polverone della magistratura in corso giù in Italia... non so voi ma se io, totalmente incensurato, avessi ricevuto una sentenza giustificata in quella maniera... mi avrebbero dovuto legare perché sarei scappato a gambe levate da un Paese simile! (e probabilmente da tutto il continente!)

    ma la legge non è uguale per tutti da quelle parti? o chi è VIP paga di più?

    https://www.ilsole24ore.com/art/il-c...-etica-ADoOhbu

    Estratto testuale:
    La Cassazione conferma la natura fittizia del trasferimento della residenza fiscale del cantante Tiziano Ferro nel Regno unito. Nell’affermare l’evasione fiscale per un paio di annualità, pur accogliendo in alcuni punti il ricorso di Ferro, la Suprema corte ricorda che, per i personaggi pubblici è più stringente il dovere di comportarsi eticamente. Un “promemoria” fatto per chiarire che le sanzioni, considerate eccessive dal cantautore italiano, sono state determinate correttamente. La Suprema corte sottolinea che nella quantificazione delle pene pecuniarie hanno pesato una serie di elementi: dalla natura dolosa del comportamento, all’assenza di condotte finalizzate ad eliminare gli effetti dell’evasione fiscale.

    Le azioni dei vip sono sotto gli occhi di tutti

    Per i giudici di legittimità Tiziano Ferro ha un elevato livello economico e culturale, è certamente un personaggio famoso nel mondo della musica e dunque in possesso «degli strumenti necessari per valutare la giustezza di un determinato comportamento». E la Cassazione non manca di ammonire i personaggi pubblici le cui azioni sono sotto gli occhi di tutti, circostanza che impone il dovere di una condotta più etica, rispetto ad altri contribuenti.
    Last edited by ubiquo; 09/10/2020, 18:04.
Working...
X