Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quadro RW e controlli all'estero (EU)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quadro RW e controlli all'estero (EU)

    Volevo chiedere un parere su questa cosa, per il momento sono abbastanza deciso a fare quello che mi ha detto il mio commercialista, ma credo sia sempre una buona idea avere un altro feedback da voi.

    Ho avuto un conto corrente in una nazione europea nel 2018 e nel 2019. Nel 2019 ho ricevuto una somma (circa 1000 / 2000 euro) dal conto estero a quello italiano. Brutta scelta, lo so, ma non avevo idea ai tempi.


    Ho fatto la dichiarazione per il 2018 e il 2019 dove per ora nel quadro RW era stato omesso il conto europeo. Il commercialista italiano, suggerisce di fare la correzione della dichiarazione del 2018 e del 2019 includendo il quadro rw per questo conto estero.

    Non ho partita iva attiva in italia dal 2018, e vivo all'estero. Purtroppo per me, grazie alla nostra quarentena, quest'anno non ho fatto in tempo con AIRE e i famosi 6 mesi.
    Credo di aver poca scelta, e che mi convenga ripresentare le dichiarazioni corrette.

    Lo stato immagino controlli in modo semi-automatico tutti i conti italiani, aperti o chiusi che siano, giusto? Quanto è probabile una sanzione nel mio caso?

    Se io compilo il quadro RW, loro possono facilmente controllare anche il conto estero o gli serve prima una buona ragione con tanto di mandato? Il conto all'estero è chiuso da più di un anno se può essere utile.

  • #2
    Per il 2019 puoi presentare l'integrazione,mentre per il 2018 ti conviene fare il ravvedimento operoso. Le sanzioni sono ridotte di 1/6 ,ed a meno che non avevi grosse cifre sul conto te la cavi veramente con poco

    Comment


    • #3
      Le probabilità che tu possa avere problemi sono quasi dello 0%.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Viviama Visualizza Messaggio
        Le probabilità che tu possa avere problemi sono quasi dello 0%.
        Pure meno.

        Innanzi tutto non ha specificato l'importo depositato su questi conti.
        In secondo luogo se vive all'estero non vedo che ci sta a fare un commercialista italiano tra le balle.

        Comment

        Working...
        X