Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BONIFICO DA UCRAINA E BELGIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • BONIFICO DA UCRAINA E BELGIO

    Gentili Signori/e,
    ho un dubbio che magari qualcuno di voi potrà risolvere. Qui lo espongo. Se dovesse necessitare di un approfondimento professionale per favore scrivetemi in privato no problem.

    Il padre della mia compagna (non siamo sposati) cittadino Ucraino e residente in Ucraina vorrebbe concorrere nell'acquisto di un appartamento (venduto in asta dall'isituto vendit giudiziarie) da intestare me. Questa persona (il mio pseudo suocero) riceverebbe del denaro sul suo conto corrente italiano, dal conto corrente Ucraino della moglie (pure lei cittadina Ucraina residente in Ucraina) e dalla liquidazione di alcuni investimenti che gli permetterebbero con un bonifico proveniente da Transfer Wise di avere un saldo attivo sul conto Italiano di 40k Euro.

    Di seguito, dal conto corrente Italiano andrebbe a bonificare questi 40K euro all'istituto vendite giudiziarie a parziale saldo dell'appartamento venduto all'asta. La rimanente parte, circa 40k euro la verserei io con bonifico dal mio conto corrente Italiano (io sono Italiano con residenza Italiana) sono un professionista con partita iva e dichiaro dai 60 ai 90 k euro/anno. A questo punto si perfezionerebbe l'acquisto della casa con la cifra di 80k euro, pagata per metà da me e per metà dal padre della mia compagna.

    Ora, visto che sono un timorato volevo sapere se questa operazione potesse anche solo destare l'attenzione del controllore fiscale e in qualche modo dare a me o al padre della mia compagna delle noie. Tutto verrebbe fatto alla luce del sole ma vorrei evitare comunque di essere chiamato a giustificare o che chiamassero il "suocero" (che fra l altro non vive in Italia ma in Ucraina).

    Grazie a chiunque si prenda la briga di commentare,
Working...
X