Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tassazione Aire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tassazione Aire

    Un cittadino non comunitario naturalizzato italiano, dopo avere avuto per alcuni anni una ditta in Italia rientra nel suo paese, si iscrive all'Aire, ed apre una nuova ditta estera che fattura anche a delle ditte italiane.
    Nel mese di dicembre 2017 durante un breve soggiorno in Italia, a causa di un incidente e' costretto a riprendere temporaneamente la residenza italiana ed in seguito a dei controlli incrociati gli arrivano 16000 euro di tasse da pagare ed un ipotesi di estero vestizione, per fatture emesse (all'estero) almeno 3 mesi prima della richiesta di residenza.
    Un unica domanda: se si prende residenza a dicembre, un mese prima dello scadere dell'anno, le tasse da pagare sono retroattive al reddito dell'intero anno a partire dal 1 gennaio precedente?

  • #2
    Si


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      A parte che credo che i 16.000 siano per l’assistenza sanitaria in quanto non può essere retroattiva al l’incidente , e quindi una eventuale operazione rimarrebbe facilmente esclusa, come ti han detto sopra, si intende sempre l’anno fiscale per intero durante la richiesta, ovvero 1 gennaio - 31 dicembre.
      Cercherei piuttosto di sanare l’ipotesi di esterovestizione in quanto da lì potrebbero facilmente andare a ritroso e contestare la residenza estera pregressa.
      Ci provano, sempre e comunque e sta al contribuente dimostrare di essere nel giusto, specie in caso di residenza extra ue.
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment

      Working...
      X