Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protezione immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vi sono sparse su questo sito tutte le risposte, ma vedo che le domande sono sempre le stesse, esistono studi commerciali che lavorano ed elaborano questo tipo di pratica.
    Il consiglio è prendere un appuntamento e farsi consigliare sul tipo di prodotto dove si vuol investire e dare seguito alla pratica, sempre se si vuol procedere.
    Ma come al solito far perdere tempo in Italia è prassi comune.
    Consulenza finanziamenti esteri


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

    Comment


    • Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
      Vi sono sparse su questo sito tutte le risposte, ma vedo che le domande sono sempre le stesse, esistono studi commerciali che lavorano ed elaborano questo tipo di pratica.
      Il consiglio è prendere un appuntamento e farsi consigliare sul tipo di prodotto dove si vuol investire e dare seguito alla pratica, sempre se si vuol procedere.
      Ma come al solito far perdere tempo in Italia è prassi comune.

      Completamente daccordo e non potrei essere di diverso avviso.

      Parlare parlare, bisogna agire...

      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • Originariamente Scritto da gunny99 Visualizza Messaggio
        Domanda: in questo caso chi sarebbe il proprietario delle quote della LLC/EOOD etc? e il beneficiario del trust? puo essere sempre pluto(come immagino voglia esserlo)?
        Il proprietario delle ( ex ) quote di Pippo sarà il trust . Pippo , a sua volta , sarà beneficiario ( se lo desidera ) oppure può designare beneficiari chi preferisce .

        Comment


        • Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
          Buon giorno Gomoca....bravo:-)
          Corretta la procedura facendo attenzione ad inquadrare bene i codici ISTAT che vai ad utilizzare per la ditta individuale.
          Con l'ultimo passaggio, il conferimento nel Trust, segreghi definitivamente.
          Buon lavoro
          Buon giorno @Krugerrand, ho letto con attenzione quanto ha scritto in questo Tread su suggerimento di gigi0000 che ringrazio ancora.

          Volevo sapere se la procedura che ha esposto può valera anche per la mia situazione.
          Essendo io socio di una snc in Italia indebitata, con quote al 30% io e 70% della mia compagna, con auto intestata alla ditta.
          Vogliamo in "buona fede" aumentare il fatturato e aprire una nuova società in Slovenia per ampliare la nostra clientela in questa nuova Nazione, con la possibilità di espanderci ulteriormente in Ungheria e Croazia.
          Siamo inquadrati come procacciatore di affari ed emettiamo mensilmente o trimestralmente provvigioni ad alcune ditte che rappresentiamo per la vendita di alcuni prodotti.
          Dunque, dicevo. Apriamo una d.o.o. in Slovenia alla quale conferiamo il ramo d'azienda contenente l'auto autocarro intestato alla snc, e quindi strumento necessario per lavorare, e le nostre quote come pagamento delle quote societarie.
          Targhe estere come detto anche dall'utente @gomoca.
          Poco tempo dopo le cose vanno male, l'attività nuova non ha prodotto i risultati ottenuti, o non andiamo più d'accordo, o altro....quindi decidiamo di cambiare lavoro.
          Cediamo la nuova società con auto e quote ad un trust.

          Ho detto una cazzata?

          Oppure la nuova d.o.o. può "comprare" la snc Italiana con le relative cose buone (auto e parco clienti avviato) ma anche i debiti che può scaricare come spese? Il trust può centrare ancora qualcosa?

          Ho detto un'altra cazzata?

          Grazie.

          Comment


          • Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
            Gigi0000, perdona ma richiamo la tua attenzione su questo passaggio. Cosi' non va...la struttura NON DEVE riguardare la vendita dell'immobile, alla fine la cessione avviene per altre strade. NON c'e' atto di proprieta', NON c'e' compra/vendita dell'immobile. Ergo che l'atto sia estero e' irrilevante. Gli atti sono 2 ma non riguardano l'immobile e sono entrambi a tassa fissa. E ne farai uno, quello si, all'estero, ma solo per spostare la eventuale competenza territoriale.
            Buongiorno krugerrand, sono sparito da questo thread, da cui, lo ammetto, ho appreso della cessione d'azienda o del ramo della stessa e qualcos'altro, per studiare e capire meglio la possibilità presentata, assolutamente ineccepibile, nonché tutte le alternative a cui avevo pensato, sia operativamente che economicamente. Ma ritornerò a sollecitare probabili altre risposte a qualche dubbio che mi rimarrà.
            Ho perfettamente compreso la dinamica della soluzione suggerita ed il mio riferimento al "passaggio di proprietà con atto estero" era riferita, magari malamente, alle diverse ipotese di conferimento diretto dell'immobile, e non del ramo d'azienda. Atto che sconterebbe l'imposta fissa solo di registro, ma il 3% per ipotecarie e catastali.


            Buongiorno Gianluca1, ho suggerito di leggere anche la soluzione qui proposta, per allargare il quadro delle idee e delle soluzioni eventuali al tuo problema.
            Le tue indicazioni sembrano piuttosto semplicistiche ed abbastanza inesatte, ma lascerei le precisazioni a chi più competente.
            Come ben sai, nel forum potrai trovare indicazioni utili, ma, come ti ho detto e come ribadito anche da Eraser, dopo la prima infarinatura sulle possibili vie d'uscita, dovrai rivolgerti ad un esperto, rigorosamente a pagamento, che sappia gestire l'intera operazione nei modi e nei tempi più opportuni, per evitare i grossolani errori del fai-da-te.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Gianluca1 Visualizza Messaggio

              Ho detto un'altra cazzata?

              Grazie.
              Per le Doo Slovene devi sentire Edmond.

              Non c'è altro verso, ogni giurisdizione è un caso a se e ha le sue leggi, devi verificare quelle locali dove andrai ad aprire, *prima* di quelle italiane!
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
                dovrai rivolgerti ad un esperto, rigorosamente a pagamento, che sappia gestire l'intera operazione nei modi e nei tempi più opportuni, per evitare i grossolani errori del fai-da-te.
                Che io sappia, dopo più di una settimana passata a discutere, anche in privato, è già "in parola" per un meeting on the road, per quanto concerne quella nazione. Sta a lui poi affrontare la questione in modo serio (acquisendo un servizio e pagandolo) o continuare a perdere tempo, aggiungerei.. inutilmente... a caccia della soluzione per forza a costo zero o quasi.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • Originariamente Scritto da Gianluca1 Visualizza Messaggio
                  Buon giorno @Krugerrand, ho letto con attenzione quanto ha scritto in questo Tread su suggerimento di gigi0000 che ringrazio ancora.

                  Volevo sapere se la procedura che ha esposto può valera anche per la mia situazione.
                  Essendo io socio di una snc in Italia indebitata, con quote al 30% io e 70% della mia compagna, con auto intestata alla ditta.
                  Vogliamo in "buona fede" aumentare il fatturato e aprire una nuova società in Slovenia per ampliare la nostra clientela in questa nuova Nazione, con la possibilità di espanderci ulteriormente in Ungheria e Croazia.
                  Siamo inquadrati come procacciatore di affari ed emettiamo mensilmente o trimestralmente provvigioni ad alcune ditte che rappresentiamo per la vendita di alcuni prodotti.
                  Dunque, dicevo. Apriamo una d.o.o. in Slovenia alla quale conferiamo il ramo d'azienda contenente l'auto autocarro intestato alla snc, e quindi strumento necessario per lavorare, e le nostre quote come pagamento delle quote societarie.
                  Targhe estere come detto anche dall'utente @gomoca.
                  Poco tempo dopo le cose vanno male, l'attività nuova non ha prodotto i risultati ottenuti, o non andiamo più d'accordo, o altro....quindi decidiamo di cambiare lavoro.
                  Cediamo la nuova società con auto e quote ad un trust.

                  Ho detto una cazzata?

                  Oppure la nuova d.o.o. può "comprare" la snc Italiana con le relative cose buone (auto e parco clienti avviato) ma anche i debiti che può scaricare come spese? Il trust può centrare ancora qualcosa?

                  Ho detto un'altra cazzata?

                  Grazie.
                  Buon giorno Gianluca1,
                  no...perche' castronerie?? Non si nasce imparati per cui non c'e' nessun motivo per pensare di dirne. Semplicemente si condivide un pensiero, giusto o meno che sia, poi si approfondisce.
                  Desolato, pero', d'informala che cosi' come da lei proposta....non non solo funziona ma la espone ad ulteriori problemi giudiziari.
                  Cordialita'

                  Comment


                  • Senza giri di parole questo tipo di operazione non si riesce a fare con 2/ 3 mila euro siamo realisti su questo forum ho sentito di fondazioni create con un max di 3 mila euro, ma davvero credete che l'asino vola, molti chiedono soluzioni per spostamenti al disotto di 50k , consiglio non si paga " rivolgersi alla banda bassotti".


                    Inviato dal mio M-MPI10A3G utilizzando Tapatalk
                    Consulenza finanziamenti esteri


                    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


                    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

                    Comment


                    • mi sono letto questa interessante discussione segnalatami da gigi.
                      e a parte i trollaggi vari vedo punti interessanti.

                      non ho capito però un punto chiave e cioè in che fase e chi perfeziona alla fine il trasferimento e cioè in che fase sul registro immobiliare l'immobile passerà da essere proprietà di pippo ad essere di proprietà della società xxx

                      chi può spiegarmi amabilmente questo punto?
                      Emi

                      Comment

                      Working...
                      X