Annuncio

Collapse
No announcement yet.

affitto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • affitto

    vi descrivo la mia situazione:
    mio padre possiede un piccolo appartamento di 60 mq in un picolo paesino ,lo ha affittato con regolare contratto a 130,00euro al mese, e paga tutte le tasse quasi piu del 40 % dell'intero affitto che tra patentesi mi prendo io ;
    ora vorrei capire come poter far risultare che l'appartamento lo fitto io e quindi pagare io le tasse senza dovermi intestare l'appartamento, visto che io ho reddito 0
    cosi pagherei poco o niente
    grazie

  • #2
    Per pochi euro di entrate , meglio non INCASINARTI LA VITA -

    Fai prima a non dichiarare niente per 130 euro -

    ciao dalle Bahamas

    Comment


    • #3
      hai ragione ma se dipendesse da me......
      cmq se mi date una mano .....ve ne sarei molto grato
      un saluto

      Comment


      • #4
        ... ma dai ...

        Ma lascia perdere ... per " risparmiare " ( fintanto che non ti beccano ) le tasse su 130 euro al mese rischi di finire nei guai seri ( elusione + evasione fiscale ).

        Comment


        • #5
          Scusa Pisolo, ma come fa tuo padre a pagare il 40% di tasse sull'affito?
          La percentuale esatta ora non la ricordo, ma comunque si parla di meno del 20%!!!
          Ora, o c'è qualche situazione particolare o è meglio cambiare chi vi fa la dichiarazione dei redditi, perchè la cosa non mi torna per niente.

          Comment


          • #6
            pago il 40 % di tasse sul reddito
            il fatto è che se faccio risultare che prendo 130 euro x 12 mesi ovvero1560
            euro poi ci tolgo le tasse uni, l'asicurazione vita e qualche altra cosa lo stato va afinire che deve dare lui a me!
            lo so che in questo blog si parla di cose piu serir per spessore e valore ma come si dici: da qualche parte si deve inizziare per fare i soldi! saluti

            Comment


            • #7
              Scusa, ma quando fai la dichiarazione dei redditi l'affitto va come "altri redditi" e non è tassato come un reddito da lavoro.
              Mi pare che io pagavo il 18% su un imponibile del 85%, quindi attorno al 21.
              Ora ho sentito che dal 18 son passati al 20, comunque cambia poco.
              Il discorso che fai sotto....non l'ho capito, che c'entra l'affitto con l'assicurazione?
              E dove è il problema se è lo stato a doverti dei rimborsi?
              Mhà, non capisco.
              ciao

              Comment

              Working...
              X