Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10K all'anno da nascondere al fisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 10K all'anno da nascondere al fisco

    Salve,
    ho letto molti post ma non ho trovato una soluzione (o probabilmente non ho compreso) che facesse al caso mio.
    Chiedo, se per cortesia qualcuno mi da qualche indicazione.

    Si tratta di avere un modo per evitare di dover dichiarare questi 10kEur che sono il mio attuale volume all'anno.

    - faccio servizi di consulenza a privati (italiani ed esteri)
    - che mi pagano con carta di credito (pagamenti arrivano via stripe su cc italiano ) e paypal (italiano)
    - mi pagano somme che vanno dai 50 euro ai 250 euro per volta



    Per ora ho gestito il tutto in modo rischioso (da quanto ho letto qui sul forum) e vorrei poter trovare un modo piu sicuro.

    Il mio pensiero era quello di aprire un conto corrente estero (il piu possibile blindato, fuori da ue), collegarci un account stripe e un nuovo account paypal (non italiano). Infine questo conto dovrebbe permettermi di avere una carta con funzione bancomat per ritirare cash.

    Cosa ne pensate?

    Molte grazie in anticipo,
    r

  • #2
    Curiosità, Roberto Falena è il tuo vero nome?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da HostFat Visualizza Messaggio
      Curiosità, Roberto Falena è il tuo vero nome?
      spero proprio di no

      Comment


      • #4
        Non compete a me dare giudizi morali ma credo che un conto sia utilizzare le norme per non pagare tasse ed un conto pensare di essere più furbo degli altri ed evadere

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Genovese Visualizza Messaggio
          Non compete a me dare giudizi morali ma credo che un conto sia utilizzare le norme per non pagare tasse ed un conto pensare di essere più furbo degli altri ed evadere

          E sai che tragedia per 10k/anno...
          Rispondendo all'amico del post, penso che per questa cifra non ti convenga aprire un conto off shore che è molto costoso.

          Comment


          • #6
            fischio e fisco

            Quest anno pagherò tasse su questo introito e pagandole resterà ben poco. Se riesco a crescere poi apro p.i. e regolarizzo, ma per ora vorrei poter avere il respiro per crescere.
            r

            Comment


            • #7
              10.000 euro all'anno sono spiccioli o, come dicono mi pare a roma, la mancia al bar....se non sbaglio é vicino alla soglia di non dichiarazione, quindi non é neanche necessario nasconderli.

              Comment


              • #8
                Jason, purtroppo le tasse le devo pagare e pagherò quest anno. Ho anche altre fonti di reddito (dipendente) dove pago già e questo fa cumulo.
                Ragazzi mi sembra di aver capito che la soluzione conto estero sia troppo costosa per questa mia piccola realtà.
                A questo punto vorrei chiedere cosa fareste voi al mio posto.
                Molte grazie,

                Comment


                • #9
                  Per quanto concerne la soglia dei 10.000 euro annuali bisogna tenere presente che l'Art. 2 L. 186/2014 è applicabile unicamente al denaro depositato presso conti esteri. In questo caso il denaro viene inviato presso conti italiani e carte prepagate emesse in Italia. In Italia sotto i 5.000 euro non si ha l'obbligo dell'apertura della partita IVA se si rientra nei vincoli delle prestazioni occasionali, ovvero se il lavoro non è continuativo con lo stesso committente e non supera i 30 giorni all’anno o i 5000 euro (sarà il committente che dovrà pagare i contributi). Questa agevolazione però non è valida per tutte le tipologie di attività, le quali hanno l'obbligo dell'apertura della partita IVA sin da subito.
                  Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                  Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                  Comment


                  • #10
                    ma non avevano alzato la soglia a 7000 euro l'anno? bo, che paese di pezzenti l'itaglia...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                      ma non avevano alzato la soglia a 7000 euro l'anno? bo, che paese di pezzenti l'itaglia...
                      I 5000 euro sono al netto.
                      Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                      Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                      Comment


                      • #12
                        Comunque penso sia impossibile ricevere un accertamento per 10k, come pure per 20/25k. Le cifre che interessano al fisco sono altre.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da HostFat Visualizza Messaggio
                          Curiosità, Roberto Falena è il tuo vero nome?
                          in verità ho anche un secondo nome, Alessandro.
                          Se vuoi t posso anche dare il CF )

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                            I 5000 euro sono al netto.


                            UAU...quanto sono bbbbbuuuuuuoooni

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                              UAU...quanto sono bbbbbuuuuuuoooni
                              ma come Jason, non lo sai che in Italia morire di fame e campare con 5000€ l'anno è un diritto ? e' un paese modernissimo, che aiuta i propri cittadini a morire di fame perchè pagare le tasse è bellissimo!

                              Comment

                              Working...
                              X