Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

    prepariamoci al grande giorno, facciamo un piccolo sondaggio, onesto ! pls senza dare motivi
    che ormai sono bene noti.
    giusto per capire che piega prendera l'italia , anche se il forum misa che e un po troppo di parte.

    il mio voto sapete gia, per chi non sa leggere la mia firma usasse un pallottoliere
    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

  • #2
    VOTO SI. Non ho problemi a condividere i motivi.

    Motivo 1. Ho letto il testo della riforma costituzionale: è mediocre, come tutte le cose fatte in Italia, ma mediocre non vuol dire una cagata, vuol dire mediocre che è sempre meglio di niente, non dimentichiamo inoltre che i governi precedenti non hanno fatto una mazza a riguardo, nemmeno il Berlusca con una maggioranza bulgara. Chi dice quindi che vuole presentare una riforma migliore dice cazzate, l'obiettivo è tornare al proporzionale delle prima repubblica per mettere il fieno (i voti) in cascina.

    Motivo 2. I mercati. Se la riforma non passa ci saranno conseguenze che per il tipo di business che ho eviterei volentieri (come peraltro qualunque altro businessman che non sia uno speculatore)
    oltre ai costi diretti per l'Italia causati dalla risalita dello spread.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      SI tutta la vita.
      ho ricevuto giusto 3 ore fa la busta con tutto il necessario per il voto!!
      affilo la penna e condivido i 2 motivi di fabio

      Comment


      • #4
        Voto ( se voterò... ) SÌ . Fabio ha già egregiamente elencato i motivi , anche se una corsa ai beni rifugio male non farebbe al valore dei miei asset

        Comment


        • #5
          SI

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Voto ( se voterò... ) SÌ . Fabio ha già egregiamente elencato i motivi , anche se una corsa ai beni rifugio male non farebbe al valore dei miei asset
            Grazie.. fammi comprare casa a Montecarlo e poi ti autorizzo a speculare quanto ti pare
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              Cari signori e signore, buongiorno,
              Fatemi capire votare SI o NO ? ora spiegatemi una piccola cosa da 70 anni a questa parte è cambiato qualcosa ? credo proprio di no, sicuramente come sempre, secondo il risultato il governo emanerà un emendamento che riporterà la normalità nell'esecutivo.
              Ormai il popolo italiano è usato solo ed esclusivamente come banca, ad ogni loro capriccio noi paghiamo e basta.
              Non illudetevi le cose non cambieranno mai finché non insorge il popolo ( nel vero senso della parola ), prendete in esempio la Francia se qualcosa non va subito il popolo insorge.
              Consulenza finanziamenti esteri


              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

              Comment


              • #8
                io non votero', quando vedo quei tre colori provo solo repulsione e disgusto.
                Comunque voterei NO.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                  Cari signori e signore, buongiorno,
                  Fatemi capire votare SI o NO ? ora spiegatemi una piccola cosa da 70 anni a questa parte è cambiato qualcosa ? credo proprio di no, sicuramente come sempre, secondo il risultato il governo emanerà un emendamento che riporterà la normalità nell'esecutivo.
                  Ormai il popolo italiano è usato solo ed esclusivamente come banca, ad ogni loro capriccio noi paghiamo e basta.
                  Non illudetevi le cose non cambieranno mai finché non insorge il popolo ( nel vero senso della parola ), prendete in esempio la Francia se qualcosa non va subito il popolo insorge.
                  Eraser,
                  sul perché le cose non cambiano in Italia ci sarebbe da scrivere un libro,
                  il problema di base è che il ceto medio è stato disintegrato, ed è un problema non solo dell'Italia ma di tutti i paesi occidentali,
                  basta vedere in US come è tassato l'income e come sono tassate le plusvalenze azionarie o qui a Londra.

                  Bisogna essere pragmatici,
                  noi, differentemente dal popolo bue, siamo dei privilegiati perché le tasse non le paghiamo o le paghiamo in modo minimale,
                  abbiamo chi più o chi meno un business profittevole e questo per nostri meriti: perché abbiamo avuto capacità imprenditoriali ed usato la testa.
                  E' a mio avviso opportuno continuare ad usare la testa anche in questo frangente.
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • #10
                    Senza prendere tutto per oro colato: http://www.ilgiornale.it/news/politi...l-1310679.html

                    Comment


                    • #11
                      fra l'altro i consiglieri che faranno su e giu dai loro paeselli per andare a roma pensate che non chiedereanno dei rimborsi? ma sopratutto se sti poveretti sono sempre in viaggio quando lavorano ??? io penso che cosi non si abbatte per nulla i costi della politica. abbiamo gia votato un referendum per dire no ai finanziamenti dei partiti eppure lo hanno fatto rientrare dalla finestra come un altro nome.
                      questo deve essere un voto per mandare a casa renzi che in 2 anni , uno di questi lo trascorso a fare la legge elettorale e 4 mesi per sto referendum in giro per tutta italia ed america . invece di lavorare alle riforme, tagliare tutti i costi della politica pure lui e' stato inconcludente. perche dargli un altra change ancora???
                      se passa questa referendum non si potra piu modificare nulla e chi verra dopo dovrà perderci anni per rimettere le cose in linea.
                      prima di candidarsi aveva detto che avrebbe togliato le accise sulla benzina ( intervista su FB) diceva che era la prima cosa che avrebbe fatto.. lo avete visto ??
                      meglio dare il NO e vada a culo lui e tutta l'europa cosi iniziano a svegliarsi e capire che il popolo ce e vuole votare chi vuole ( sono 3 governi che non votiamo noi ma si stanno rimpastando ogni volta )
                      e dopo questa supposta del NO scatterà il quarto governicchio della speranza.

                      io la fine di atene non la voglio fare per colpa loro
                      Last edited by HERO; 16/11/2016, 18:39.
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #12
                        Hero,
                        la qualità dei politici italiani è quella che è e alla fine rispecchia quella dell'elettorato.
                        Alternative a Renzi sono forse l'ottuagenario Berlusca, o Salvini, o Grillo ? Pensi facciano meglio ?
                        Sinceramente ne dubito, magari bastasse dire potere al popolo per risolvere i problemi,
                        qui in UK dando la voce ad una popolazione disinformata adesso si ritrovano nella merda e non sanno che pesci prendere,
                        e negli USA stanno nelle mani di un palazzinaro puttaniere che ha come consigliere un fascista e come ministro dell'educazione uno che crede ad Adamo ed Eva ......
                        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                          ministro dell'educazione uno che crede ad Adamo ed Eva ......

                          pensa che quella italiana fa picchiare i giornalisti di striscia la notizia e fa finta di niente.

                          Caro l'italia non vuol fare la fine di Atene, e quando ti parlo di atene dico tutti i giovani che puntualmente sono piazza a manifestare con molotof , perche gli anziani sono totalmente arresi.

                          tu mi dirai che loro sono abili e astuti nel nascondere il nero. Ma se fosse veramente cosi perche andrebbero in piazza?

                          ma sopratutto perche noi italiani non andiamo in piazza e preferiamo lasciare stare tutto come si trova e pagare all'inverosimile le tasse fino allo sfinimento.
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • #14
                            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                            Comment


                            • #15
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment

                              Working...
                              X