Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Questo era il mio NO alla troika, a Bruxelles, all'austerity, ai mercati liquidi e globali che se usati mali fanno più danni della bomba atomica, il mio no a quanti nel mondo cercano di convincere gli italiani che fanno schifo e che l'italia è un paese finito e si merita il peggio però poi cercano di accaparrarsene pezzi ad ogni costo (possibilmente stracciato), che gli italiani sono ignoranti e arretrati però i lavoratori specializzati sono i più richiesti nel mondo. La scuola fa schifo e c'è chi dopo due lauree fa errori grammaticali (si, l'ho visto coi miei occhi e confermo) ma ci sono milioni di italiani che sono l'esatto contrario di questo. La scuola fa schifo, è vero. Riforme assurde l'hanno resa una barzelletta. E i risultati si toccano con mano.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    [emoji106]

    Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • io di politica me ne interesso davvero poco , ma se ripenso a Renzi con il caso banca entruria, mi bolle il sangue.
      a tutti quei poveri anziani senza una lira e ora sono in balia di avvocati !!
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • davvero rimpiango berlusconi che almeno si scopava le bamboline e faceva meno danni
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • renzi.jpg
          dimenticavo questa cosa fondamentale
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            io di politica me ne interesso davvero poco , ma se ripenso a Renzi con il caso banca entruria, mi bolle il sangue.
            a tutti quei poveri anziani senza una lira e ora sono in balia di avvocati !!
            i poveri anziani pensionati, come li chiami tu, sono pensionati retributivi (cioé ladri, in una parola), spesso provenienti da pubblico impiego (cioé parassiti, in una parola) che si credevano dei "dritti", degli speculatori, dei piccoli gordon gekko (cioé coglioni, in una parola): in un paese devastato economicamente, con la gente che si suicida o scappa all'estero, con rendimenti sui titoli di stato negativi, questi pensavano di farsi il 3% cosi', perché loro son loro, comprando subordinate di qualche banchetta di provincia. Quindi raffredda pure il tuo liquido ematico, e scusa se ti ho stroncato ma quando leggo certe cose divento come super fly TNT !!!

            Comment


            • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              io di politica me ne interesso davvero poco , ma se ripenso a Renzi con il caso banca entruria, mi bolle il sangue.
              a tutti quei poveri anziani senza una lira e ora sono in balia di avvocati !!
              Se ti bolle il sangue mettici un po' di ghiaccio sopra.
              Parliamo di persone che sono in pensione con il contributivo, quindi con pensione a spese di chi lavora adesso e la pensione non la prenderà nemmeno.
              Per giunta quale la normativa sul bail-in è una normativa sacrosanta perché in caso di fallimento di una banca tutela i contribuenti e non chi ci ha investito. Sicuramente le obbligazioni subordinate non andavano vendute ai pensionati e qui la magistratura dovrebbe fare il suo ma comunque i contribuenti non ci devono rimettere.
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment


              • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                davvero rimpiango berlusconi che almeno si scopava le bamboline e faceva meno danni
                Pochi danni... mi sa che hai la memoria corta, a partire da Alitalia, per non parlare di tutto quello che è nascosto sotto il tappeto:
                Berlusconi con il suo vizietto ne ha fatte di cotte e di crude e ricattabile come è chissà quanto ha elargito in modo diretto e soprattutto indiretto (a carico dei contribuenti) per tenere le cose nascoste.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                  Se ti bolle il sangue mettici un po' di ghiaccio sopra.
                  Parliamo di persone che sono in pensione con il contributivo, quindi con pensione a spese di chi lavora adesso e la pensione non la prenderà nemmeno.
                  Magari fossero in pensione col contributivo...la relatà é sono in pensione col RETRIBUTIVO, ecco perché sono dei ladri; comunque la distinzione non si pone nella maggior parte dei casi, perché provenendo dal lavoro pubblico, non hanno mai pagato tasse né tanto meno contributi: ladri all'ennesima potenza...quando ci penso a me si che bolle il sangue, semmai; se penso poi ai pensionati ladri ex impiegati pubblici che vivono all'estero...beh li' la mano mi corre davvero alla pistola...ladri parassiti all'ennesima potenza.. il sangue dovrebbe bollire a quei poveracci che vivono in itaglia, e lavorano nel privato ultratassati per far vivere bene questi parassiti di merda!

                  Comment


                  • ma che minchia dici , e tutta la categoria di anziani, agricoltori, dipendenti privato , e pubblici che ad una certa eta! capisci a me, non posso usare il pallottoliere , si presenta in banca e chiede dove metto i miei risparmi ???
                    e tutti i cassieri spinti dai dirigenti gli hanno rifilato i prodotti in oggetto.
                    in barba a tutte le esperienze del settore borsistico gli hanno fatto firmare la manleva "cazzi tua"
                    ti pare giusto ???

                    se non e cosi metti pure al rogo tutti i vecchi italiani.

                    bel cittadino che sei.

                    Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
                    i poveri anziani pensionati, come li chiami tu, sono pensionati retributivi (cioé ladri, in una parola), spesso provenienti da pubblico impiego (cioé parassiti, in una parola) che si credevano dei "dritti", degli speculatori, dei piccoli gordon gekko (cioé coglioni, in una parola): in un paese devastato economicamente, con la gente che si suicida o scappa all'estero, con rendimenti sui titoli di stato negativi, questi pensavano di farsi il 3% cosi', perché loro son loro, comprando subordinate di qualche banchetta di provincia. Quindi raffredda pure il tuo liquido ematico, e scusa se ti ho stroncato ma quando leggo certe cose divento come super fly TNT !!!
                    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                      Sicuramente le obbligazioni subordinate non andavano vendute ai pensionati e qui la magistratura dovrebbe fare il suo ma comunque i contribuenti non ci devono rimettere.
                      ce l'eco da queste parti ?


                      dimmi dimmi e chi se lo paga un processo ? un pensinato alla fine dei suoi anni di cui il processo dura in media 20 anni ?
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                        Pochi danni... mi sa che hai la memoria corta, a partire da Alitalia, per non parlare di tutto quello che è nascosto sotto il tappeto:
                        Berlusconi con il suo vizietto ne ha fatte di cotte e di crude e ricattabile come è chissà quanto ha elargito in modo diretto e soprattutto indiretto (a carico dei contribuenti) per tenere le cose nascoste.
                        intanto alitalia è ancora li. ma vuoi proprio parlare MPS ??? nel cuore del comunismo si e consumata una ferocia stage che vedrà l'epiloco a fine dicembre , perche non solo si sono prosciugati tutto L'IMU ( del tumore di Monti) ma ora la MPS e tornata a bussare perche vuole altri 5 miliardi. e chi li caga?
                        il furbone di Renzi ha fatto apposta il referendum per lasciare aperta la porta di MPS ( se ce il si... la risolvo..capito ?? bella razza)
                        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                        Comment


                        • scusate ma do vivete voi ??

                          Banca Etruria, 35mila toscani hanno perso tutto ( parliamo della toscana dove ha regnato renzi e dove il comunismo ha messo le sue radici fino al centro della terra e dove hanno vinto i SI)

                          Nella notte del decreto "salva banche" in Toscana si sono volatilizzati 300 milioni di azioni e obbligazioni. All’Etruria la perdita media è di 15-20mila euro a cliente: «Ora chi lo dice a mio padre?»di Alfredo Faetti
                          Tags



                          In una sola notte, sono spariti circa 300 milioni di euro. Tanti soldi, in buona parte risparmi che le famiglie avevano messo da parte con fatica per avere una vecchiaia tranquilla, oppure per un progetto o per i figli. In Toscana parliamo di 35mila persone coinvolte. Sogni infranti, che lasciano spazio a un senso di disorientamento e incredulità, accompagnato da una buona dose di rabbia. Sono queste le sensazioni che corrono sotto pelle ai risparmiatori che avevano affidato i loro risparmi alla “vecchia” Banca dell’Etruria e del Lazio, vedendoli sparire domenica quando è nata la Nuova Banca Etruria: praticamente la stessa, ma senza perdite e con un capitale ricostituito da 442 milioni di euro.
                          Un’operazione figlia del bail-in, la nuova direttiva europea che prevede il salvataggio degli istituti di credito coprendo le perdite con i capitali degli azionisti e degli obbligazionisti, adottata da Bankitalia e dall’Unione Europea e ratificata dal governo per riportare a galla l’ente aretino, insieme ad altri tre: la Banca delle Marche, Cassa di Ferrara e CariChieti. Così l’istituto è stato salvato con un capitale fresco di 442 milioni di euro, con buona pace degli azionisti, quasi tutti inconsapevoli dei rischi che correvano.
                          "Io pensionato che ho perso i miei risparmi alla Banca Etruria"La storia di uno dei risparmiatori che ha perso i propri risparmi nella vicenda di Banca Etruria. Il decreto legge che consente il salvataggio di CariFerrara, Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti ha avuto fra i possessori di azioni ed obbligazioni subordinate come conseguenza l'azzeramento del loro credito nei confronti delle banche. Salvatore Giorgianni, pensionato originario della Calabria ma residente a Venturina in provincia di Livorno, denuncia: "Per salvare una banca io ho perso 32.000 euro e come me tanti altri. Non so più in che paese vivo". Video di ANDREA LATTANZI


                          CHI LO DICE A MIO PADRE?«Chi glielo dice a mio padre che abbiamo perso tutto?» scrive un uomo in una lettera indirizzata alla Federconsumatori, dove le segnalazioni in questi giorni non si contano. «Non riusciamo a staccarci dal telefono» ammettono dall’associazione. Ma va peggio nelle 84 filiali toscane di Banca Etruria, prese d’assalto dai propri azionisti. Prendiamo ad esempio Venturina, nel Livornese, dove i risparmiatori si sono riversati inferociti agli sportelli, sentendosi rispondere che sì, il loro denaro è sparito. Se ci spostiamo poi a Vitolini, piccola frazione di Vinci, la situazione è ancora più drammatica perché, oltre alle Poste, l’unica banca in paese è l’Etruria. Venerdì 27 è stata invasa dai risparmiatori, che non hanno lesinato anche parole grosse nei confronti della direzione.
                          CI SIAMO FIDATI
                          Ma come è potuto accadere? Andiamo ad Arezzo, patria natia della banca, dove il caso di una signora è l’esempio calzante. «
                          Ci siamo fidati, Etruria era la nostra banca da trenta anni, avevamo lì il conto corrente, la pensione – racconta la donna – e invece hanno approfittato della nostra fiducia». Lei e suo marito avevano delle obbligazioni ordinarie con un tasso d’interesse del 2 per cento e prima che scadessero, nel 2013, la banca propose di convertirle in obbligazioni subordinate con un tasso al 5 per cento a scadenza nel 2023; poi, a febbraio, quando l’istituto è stato commissariato per tamponare una crisi senza precedenti, la coppia aretina ne chiese il rimborso, sentendosi rispondere picche perché il mercato è rimasto bloccato. Così sono passati i mesi e domenica è arrivato il bail-in.
                          UN BAGNO DI SANGUE
                          «Un bagno di sangue» dicono le associazioni in coro: il 60 per cento delle azioni Banca Etruria sono in Toscana, per un equivalente di circa trentamila persone, a cui si aggiungono i cinquemila obbligazionisti. Il calcolo stimato delle perdite nella nostra regione è di 300 milioni, una media di 8.500 euro a risparmiatore che raggiungono secondo le associazioni dei consumatori i 15-20mila euro se si aggiungono gli interessi che ciascuno di loro avrebbe potuto vantare.
                          Sui moli di Porto Santo Stefano, all’Argentario, c’è un pensionato che passeggia pensieroso. Ha sessantacinque anni ed è cliente di Banca Etruria dal 1978. «Io sono un operaio in pensione che si fidava della gente che aveva davanti – spiega – ma nessuno mi ha detto dei rischi che stavo correndo. Anzi, gli operatori della banca mi parlavano di un rischio medio-basso». Il suo pacchetto d’investimenti nell’istituto di credito ammontava a 70.000 euro, suddivisi tra due fondi (uno di 55.000 euro e un altro di 15.000) più 6.000 euro di azioni, a cui si aggiungono quelle dei figli. Oggi non valgono più nulla. «Erano tutti i miei risparmi – dice il pensionato – Ora devo mandare avanti la famiglia solo con la pensione». ( Investe in titoli e perde tutto )
                          LEGGI ANCHE:

                          Banca Etruria: corre rischi anche chi ha "solo" il conto corrente

                          Come riconoscere i rischi legati al mondo bancario e proteggere i propri risparmi? Lo abbiamo chiesto agli esperti della Federconsumatori

                          VERSO UN ESPOSTO
                          «Verifichiamo se ci sono i margini per l'intervento dei magistrati – dicono da Federconsumatori – stiamo raccogliendo dati per un esposto in procura. E bisogna capire con le istituzioni se può emergere un soggetto terzo per attivare forme conciliative».
                          I NUMERI DELLA LA BANCA ETRURIA
                          • 186 gli sportelli in Italia
                          • 84 gli sportelli in Toscana
                          • 60.0000 gli azionisti in Italia
                          • 30.000 gli azionisti in Toscana
                          • 5.000 gli obbligazionisti
                          • 300 milioni gli euro persi tra azionisti e obbligazionisti
                          • 8.500 gli euro persi in media per ciascun azionista o obbligazionista toscano
                          • 15-20mila euro persi in media da ciascun azionista/obbligazionista secondo la stima delle associazioni dei consumatori, se si calcolano anche gli interessi mancati

                          Aggiunta del 30 novembre: nel calcolo della media di 15-20mila euro, le associazioni dei consumatori hanno tenuto conto anche degli interessi che ogni risparmiatore avrebbe potuto vantare. Un elemento che precisiamo meglio dopo le sollecitazioni di chiarimento dei lettori tra i commenti a questa stessa pagina.

                          Last edited by HERO; 08/12/2016, 15:23.
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • Siamo sicuri che si tratti proprio di fallimenti e non di un'azione mirata al "rastrellamento" e sparizione dei soldi? A me pare tanto strano che tutte queste piccole banche di risparmio e credito cooperativo falliscano così, una dopo l'altra e ciaone ai soldi che erano lì, investiti o risparmiati.....

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                            Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                            Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                            Comment


                            • chiaro tutto studiato dai vertici ( ora assolti grazie a renzi) perche si trattava del padre della boschi.
                              pero e stato gentile alla fine a lasciare a lavoro tutti i dipendenti delle banche ( gli stessi che hanno rifilato i prodotti ai risparmiatori)

                              Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                              Siamo sicuri che si tratti proprio di fallimenti e non di un'azione mirata al "rastrellamento" e sparizione dei soldi? A me pare tanto strano che tutte queste piccole banche di risparmio e credito cooperativo falliscano così, una dopo l'altra e ciaone ai soldi che erano lì, investiti o risparmiati.....

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment


                              • Più che il beneficiario di tale operazione, io, il padre della Boschi lo vedo come complice compiacente. Nel senso che, lui ha la sua banchetta piena di risparmi degli italiani. La maggior parte dei quali sono stati convinti o raggirati a "investire" quei soldi in prodotti più o meno "rischiosi". Improvvisamente la banca fallisce, milioni spariti chissà dove, gente che perde tutto. Nuovo grosso gruppo bancario che subentra ma non è tenuta a risarcire un centesimo......e tanti saluti a tutti. Si, ma i soldi dove sono???

                                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                                Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                                Comment

                                Working...
                                X