Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts




  • Sondaggi elettorali. Sono le stime effettuate dal sondaggista Renato Mannheimer che avverte: "ci sono ancora tanti indecisi"



    La Lega tra il 37/40%,

    il Pd tra il 24/25%,

    il M5S tra il 13/15%,

    Forza Italia tra il 6/8%,

    Fratelli d’Italia tra il 7/8%

    +Europa tra l’1,5/2,5%


    Tuttavia il sondaggista Renato Mannheimer ad Affaritaliani.it, predica prudenza: “Prevedere oggi come andranno alle elezioni è molto difficile: c’è di mezzo una campagna elettorale e ci sono ancora tanti indecisi. Non solo circa il 30% degli elettori decide nell’ultima settimana prima del voto”.
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment





    • ..





      News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro



      ...






      E se Salvini avesse inscenato IL GRANDE BLUFF???

      Visto che il Capitano non riusciva a battere un chiodo su Autonomia regionale, nella versione hard cara a Zaia e Fontana, e stoppato sulla Flat Tax, per non sforare eccessivamente con il deficit, ha provato il tutto per tutto facendo* saltare il banco?!?!


      Ah... la politique!





      EDIT - * facendo finta di far...
      Last edited by Martin; 16/08/2019, 09:25.
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment









      • Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Navigazione della crisi di governo:












          Ironia della sorte: la storia che ti trapassa!









          Last edited by Martin; 18/08/2019, 13:13.
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment







          • Sèèèèèèèèè... i congressi del PD te li raccomando, sai quando iniziano ma non quando finiscono!!

            Prodi ragiona con categorie spazio-temporali a dir poco anacronistiche, certi processi decisionali sanno di arcaico.

            Questa crisi di governo si potrebbe aggettivare con i qualificativi più bizzarri: sulfurea, sbilenca, squinternata, sciamannata, bislacca, mattoide, strampalata, balzana, ecc

            Tuttavia, il giorno 20 agosto si deciderà in Pralamento se M5S e Lega intendono continuare, o il boccino passa al Capo dello Stato che preso atto del disfacimento dell'attuale maggioranza (?) si incaricherà di procedere con le consultazioni.
            Il PD deve farsi trovare pronto
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • .
              Last edited by Martin; 18/08/2019, 13:05.
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • Oggi, 18 08 2019









                Questa dichiarazione/proposta di Di Maio sembra essere la risposta al "Ragioniamo di tutto" di Salvini...
                Last edited by Martin; 18/08/2019, 12:30.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • .
                  Calenda accetta scommesse: "Renzi farà cadere il Governo M5S/Pd"

                  "La scusa sarà che la sinistra si sta grillinizzando" dice l'ex ministro, che segnala un passaggio dell'intervista dell'ex premier al Giornale

                  L’ex ministro si spinge oltre nella previsione, sottolineando che Renzi “darà ok a Governo di legislatura, ma quando lo dovrà far cadere dirà che lui all’inizio aveva parlato di governo istituzionale di 6 mesi e che la colpa è della “ditta”.

                  [Così] Renzi prende il tempo per far fuori Zingaretti o farsi il suo partito, resta fuori dal Governo, fa cadere il Governo appena raggiunto uno dei due obiettivi, ...





                  Come al solito in politica ricicicia quel vecchio adagio all'arsenico: A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca!










                  Sondaggi elettorali Piepoli: quanto vale un PdR?

                  Secondo il sondaggista Nicola Piepoli, un partito dell’ex premier con i suoi fedelissimi raccoglierebbe a malapena tra l’1 e il 2%. Briciole.

                  “Prenderebbe al massimo l’1-2% se scendesse in politica da solo e fuori dal Pd. Anche se i sondaggi dicono che c’è un’area di elettori che potrebbe votarlo, alla fine il consenso reale per Renzi sarebbe l’abisso: non oltre l’1-2%” afferma Piepoli in un’intervista ad Affaritaliani.it. Insomma, non s’ha da fare.

                  La smania di protagonismo del senatore fiorentino ha però un effetto negativo sui dem. “Il Pd ha due anime, quella di Zingaretti e quella di Renzi. L’anima di Zingaretti è prevalente ma la presenza di quella di Renzi non lo fa salire” spiega Piepoli. [Sante Parole!!]


                  Sondaggi elettorali. La crisi di governo innescata dalla Lega ha avuto come effetto collaterale quello di far risorgere un omonimo di Salvini: Matteo Renzi
                  Last edited by Martin; 18/08/2019, 13:12.
                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • .
                    FRANCIA E GERMANIA IN CAMPO CON UN OBIETTIVO COMUNE: NEUTRALIZZARE MATTEO SALVINI. E ANCHE IL VATICANO È D'ACCORDO

                    - IN CASO DI GOVERNO PD-M5S, SCATTEREBBE LA GENEROSITÀ EUROPEA CHE PERMETTEREBBE DI EVITARE L'AUMENTO DELL'IVA

                    - I VINCOLI DI BILANCIO, IN VISTA DELLA PROSSIMA FINANZIARIA, VERREBBERO MIRACOLOSAMENTE ALLENTATI FINO A SFIORARE IL 3% NEL RAPPORTO DEFICIT/PIL...



                    Ferragosto di fuoco nei palazzi del potere ma anche sotto il Cupolone, con il cardinale Parolin che ha avuto mandato diretto da Papa Francesco di seguire molto da vicino la crisi italiana e di non far mancare la sponda vaticana a chi vuol far implodere quella che nei Sacri Palazzi viene chiamata la "superbia salviniana". Insomma, la Santa Sede vede a portata di mano l'occasione di sbarazzarsi del suo arcinemico e non vuole mancare l'obiettivo: Matteo Salvini deve essere messo in condizioni di non nuocere. Deve essere "neutralizzato".


                    Marco Antonellis per Dagospia
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment




                    • 'Qua gli unici veri traditori saranno quelli che eventualmente dovessero tradire il voto popolare per riesumare mummie alla Renzi e alla Boschi'. 'Mattarella che ha tutti gli elementi per valutare qual è il percorso più utile per rilanciare il Paese' (ANSA)


                      Perchè solo Renzi e la Boschi? Berlusconi, no?!

                      Certo che Salvini ci contava, quando ha aperto inopinatamente e insensatamente la crisi di governo, che il M5S non trovasse la sponda PD per formare un'altra maggioranza, almeno stante alle uscite denigratorie che i renziani avevano sempre riversato sui grillini.

                      L'altra incrinatura è l'ambivalenza di Forza Italia che con la Bernini dichiarava in Senato NO col partito di Bibbiano, No col partito del vaffa, e di chiedere le elezioni anticipate. Mentre, nel gruppo parlamentare FI e nel partito le cose si prospettavano in modo differente, ossia "non è un caso che all'assemblea dei senatori di FI sia prevalsa, seppur con sfumature diverse, la tesi che sarebbe meglio evitare di correre alle urne."

                      Altro che il rosario e la Vergine Maria, Matteo Salvini è meglio di Gesù Cristo in persona... sta resuscitando tutti i "Lazzaro" della politica italiana!! Compreso Di Maio...
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment











                      • Ad aprire a un’alleanza con il Pd era stato, esattamente una settimana fa, proprio Beppe Grillo. E il fondatore non ha cambiato idea. Anzi, mette in guardia il capo politico da possibili trappole leghiste.


                        Ma Di Maio ha la strada stretta. Il negoziato con il Pd non è affatto facile. Il segretario Nicola Zingaretti per ora chiede discontinuità, sia negli uomini sia nel programma. E il rischio, per il capo pentastellato e per l’intera classe dirigente, è quello di essere messi da parte. Anche se un quartier generale grillino sono convinti che tanti angoli si possono smussare.


                        Tuttavia l’idea di tornare con la Lega, in questo momento indebolita e disposta a cedere molto, stuzzica il vicepremier grillino perché in fondo, come dice un esponente esperto di trattative, “quelli lì (i leghisti ndr) pur di non stare tre anni all’opposizione sono disposti a tutto”.



                        * Si parla di tutto meno che di programmi


                        Cercano quello più "affidabile", ma per fare che cosa
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment




                        • News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro



                          "Se qualcuno vuole fare un governo con Renzi, Prodi e la Boschi deve passare sul mio corpo" ha scandito dal palco. Ancora, rivolto ai sostenitori: "Siamo in mano a una trentina di renziani. Il futuro del popolo italiano, delle imprese, della famiglia e della giustizia è in mano a una trentina di senatori renziani che se si va a votare, non li vota neanche il loro babbo".
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment






                          • Ma non potevano starsi zitti questi 2

                            Proprio adesso che Salvini se la sta facendo nelle braghe perchè ha sballato tutti i calcoli politici: il PD potrebbe entrare in partita e Forza Italia nn è così decisa a correre alle elezini anticipate. Si paventerebbe contro il Capitone la formazione del "governo isituzionale", o Ursula, per evitare l'aumento dell'IVA. O meglio, per far cosa non si sa bene... ma intanto la legislatura va avanti e i culi restano attaccati alle poltrone.



                            Renzi-Carfagna, in tutta sincerità, cazzeggio da sotto l'ombrellone
                            Però, in questo momento tale "mossa" rappresenta un deterrente da opporre alla baldanza di Salvini per ricondurlo a più miti consigli.



                            Last edited by Martin; 19/08/2019, 14:42.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment







                            • Nessun problema, ci pensa Matteo Renzi portarsi avanti con il lavoro...
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment




                              • Ora come ora ci si preoccupa di più dell'aumeto dell'IVA, magari solo come pretesto per delle soluzioni politiche di continuità.

                                Ma, il Sole 24 Ora ritorna a porre in evidenza l'emorragia anomala del costo del nostro debito pubblico, come fosse una tassa aggiuntiva alla instabilità politica che il governo M5S-Lega sta, dal suo esordio, infliggendo agli italiani!
                                I motivi li sappiamo, dalle tensioni con l'UE, comprese le ventilate uscite dall'€, alla volontà di sforare sui conti pubblici innalzando la spesa corrente senza coperture strutturali. Reddito di cittadinanza e Quota 100 sono state scelte della NON crescita!
                                Un'altra causa del malessere finanziario è quella cara a Fubini, v.dir CdS, secondo cui quando il sistema politico italiano è "instabile" il paese va in recessione. Infatti, siamo in stagnazione da 15 mesi e non si vedono miglioramneti, anzi lo scenario internazionale dalla crisi della corazzata tedesca alla guerra dei dazi USA-Cina aumentano le probabilità di un ulteriore rallentamento globale.

                                Sta di fatto che grazie al governo giallo-verde abbiamo già pagato 5 miliardi di maggiori interessi nell'ultimo anno. E continueremo a pagare "in più" 2,8 mld nel 2019 e altri 2,3 mld nel 2020 per i titoli emessi nel suddetto periodo.

                                E' vero che il costo per interessi del BTP 10 anni dal maggio 2018 ad oggi sono diminuiti passando da circa il 1,9% al 1,4%, ma il altri paesei europei dalle economie molto meno strutturate della nostra come Spagna, Portogallo e Irlanda i titoli decennali offrono rendimenti vicino allo 0% (zero). Per nn parlare dei paesi, con cui io amerei meglio confrontarmi come Germania e Francia, dove i bond 10 anni sono abbondantemente sotto lo zero.

                                Rendiamoci conto che stiamo pagando tassi d'interesse del tutto abnormi, esorbitanti a causa dell'incertezza politica, sobillata a suon di populismo, sovranismo, ecc


                                Sole 24 Ore oggi


                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X