Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Disgustato Visualizza Messaggio

    Devi calcolare la percentuale di malati per abitante non il numero assoluto che non dice niente. In Italia la % è la maggiore del pianeta e ancora x3 volte quella Americana che è una nazione continente grande 10 volte il continente europeo o più.In americana richiederanno ancora 2 mesi a questo livello se vogliono arrivare alla % italiana.


    Ah sì, quelli pubblicati sono i cosiddetti "dati assoluti", cioè quellli ufficiali messi a disposizione dai vari Stati che risultano sempre meno credibili.

    Non ricordo la località precisa, cmq tra Brescia e Bergamo, ci sono state dall'inizio dell'epidemia coronavirus 150/160 decessi, ossia quanti se ne erano registrati in tutto il 2019!
    EDIT - Dimenticavo, molti malati muoiono in casa perchè l'ambulanza non arriva con i sintomi del coronavirus, crisi respiratoria, ma non vengono conteggiati. E l'ambulanza non viene inviata perché non si trovano posti in ospedale...

    I numeri veri dovranno essere analizzati con calma.
    Last edited by Martin; 28/03/2020, 14:49.
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • If they can't figure out how to write the check very soon it's over for the eurozone

      cit. Warren Mosler

      Comment


      • .


        Vi segnalo un'iniziativa social dello scrittore e regista Franco Arminio che si mette a disposizione personalmente come gesto di solidarietà per sentirsi meno soli. Prendiamolo come esempio, via social possiamo essere più social di sempre: empatia, simpatia, condivisione, sorriso, ecc

        Personalmente non avverto il senso della solitudine in questo isolamento coatto, perchè penso sinceramente come recita lo slogan "andrà tutto bene". Questione di tempo ma ce la faremo, staremo un pò in casa, poi la scienza troverà qualcosa per assicurarci la normalità.



        .






        Se ho ben capito questo un appuntamento è per domani, Domenica, per esprimere l'ultimo saluto a TUTTI coloro che per motivi sanitari ci hanno lasciato senza la compagnia dei loro cari ed amici.



        .
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Il coronavirus ci sta insegnando a capire:

          1) che non siamo invulnerabili

          2) che se tagli sulla sanità, si muore

          3) che servono medici e sanitari

          4) che si deve investire a partire dalla scuola

          5) che si deve investire in autosufficenza

          6) che si devono fare investimenti pubblici per costruire ospedali, scuole, strade, ponti e tutto ciò che serve per essere evoluti.

          7) che i paesi membri dell'europa invece di essere solidali sono diventati competitor

          8) che il centralismo europeo è più spietato del virus

          9) che la difesa di una moneta è al di sopra della vita umana

          10) che non avere una propria autonomia monetaria equivale a soccombere

          L'UNIONE EUROPEA HA DECRETATO IL SUO FALLIMENTO PER TUTTI QUESTI MOTIVI.

          Comment


          • aooo ma te fai rigirare Garibaldi nella tomba !

            qui non si parla di paese , moneta o politica , se vedi la massima potenza Usa fra poco finira in ginocchio, dicasi tutti anche la piu piccola isoletta con il suo imperatore sparso per il mondo.
            anche se avevi 10000 mila ospedali che facevi ?? li riempivi e lasciavi il virus libero di divorare tutti. quale potenza al mondo al mondo spende tanto per la sanita?? nessuno e nessuno avra voglia di farlo . qui il concetto di base che prima o poi un qualunque incidente capita a tutti e devi essere prevenuto , non con laboratori di ricerca che cosi trovi un vaccino perche alla fine della fiera i tempi tecnici sono sempre quelli 1 anno per cagarlo fuori. e gira e rigira lunica soluzione possibile e' avere un economia forte ! che possa resistere ad ogni contraccolpo perche qui ci giochiamo 6 mesi di totale inattivita + spese della sanita alle stelle. e siccome l' europa , ma qualunque stato del mondo non sarebbe disposto a cagare soldi sia per altri e senza averne la garanzia di riprenderli ,
            per questo ora la banana ce la sbucciamo da soli , ma il casino di un economia di merda e stato di anni e anni di polita sbagliata . Se litalia non entrava mai in EU ( almeno a queste condizioni che conta solo quando ce da pagare e mai quando ce da prendere) ora con la nostra Lira dovevi sempre chiedere un prestito a chiunque e pregare nelle condizioni .
            Last edited by HERO; 28/03/2020, 23:55.
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • POI ALTRA COSA CHE NO MI CONVINCE CHE POCO CENTRA AL DISCORSO DI PRIMA.

              STO CAVOLO DI VIRUS IN REALTA STA UCCIDENDO MOLTA GENTE... E STA COSA MI PUZZA MOLTO

              ho guardato un po gli altri paese e non puo essere che la corea del sud con soli 100 morti ed e sotto da molti mesi piu di noi, anche il giappone mi puzza molto , e ti diro anche la germania ha pochi morti rispetto il numero di contagiati.

              poi scusate mi girano le balle quando vedo le notizie per la colpa " dei furbetti " mi sono rotto di trovare sempre sta scusa , perche ci deve essere sempre il furbetto ??

              qualcuno mi puo spiegare perche tutti sti morti , e che non mi vengano a dire che si tratti che siamo il paese piu vecchio perche non centra nulla.. dovevamo avere la sanita migliore del mondo e poi ???? allora vuol dire che :
              1) I dottori sono incapaci
              2) qualcuno commette un grande errore di valutazione di come si espande il virus ( tipo una scienziata diceva che l'aria degli ospedali con il ricircolo infetta piu volte oppure non permette la guarigione)
              3) ceppo virus diverso ( ma e stato smentito)
              4) bhoo dite voi... perche io le ho finite
              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

              Comment


              • Ti do l'opzione 5 : tutti quelli ch muoiono li inseriscono come vittime del virus.

                Vi faccio una domanda. Da fine febbraio ad oggi, avete sentito di qualcuno morto per cancro? Di altre patologie? Di complicazioni? Di vecchiaia? Tanto per dire sentito oggi al regionale : "altra vittima del corona virus, un 89 enne in una casa di cura.
                A leggere i report sembra che se non fosse per il virus gli italiani dovrebbero essere degli highlander ...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                  Ti do l'opzione 5 : tutti quelli ch muoiono li inseriscono come vittime del virus.

                  Vi faccio una domanda. Da fine febbraio ad oggi, avete sentito di qualcuno morto per cancro? Di altre patologie? Di complicazioni? Di vecchiaia? Tanto per dire sentito oggi al regionale : "altra vittima del corona virus, un 89 enne in una casa di cura.
                  A leggere i report sembra che se non fosse per il virus gli italiani dovrebbero essere degli highlander ...
                  E pensa tutti quelli che moriranno d’infarto tra oggi e domani per il cambio d’ora...

                  Comment


                  • Oggi, domenica, mi prendo un pò di tempo per approfondire meglio il mio discorso "pro-Europa". Fortunatamente di lavoro ne ho ed in settimana non posso start molto tempo a scrivere lunghi pensieri.

                    Perchè sono un fermo e convinto europeista ( anzi io sarei addirittura "mondialista")? Innanzi tutto preciso che questa Europa, come è e come funziona ora, non piace neanche a me. Si deve andare oltre. Ma per spiegare il mio pensiero, la mia visione, partirò dal piccolo per arrivare al grande.

                    Il debito. Conoscete il concetto di "confusione"? Per chi non mastica i termini legali, per semplificare al massimo la confusione si ha quando la figura del debitore e del creditore convergono nella stessa persona. Sia essa persona fisica o giuridica. Quindi se lo zio (creditore) presta del denaro al nipote (debitore) ed in seguito muore lasciando in eredità tutto il patrimonio al nipote stesso, tale obbligazione (il debito sorto dal prestito) si estingue per confusione. Accettando l'eredità il nipote è divenuto creditore verso se stesso.

                    Proviamo ora ad ampliare questo discorso a livello europeo. Oggi i vari paesi si trovano a scontrarsi perché ognuno ha il "suo" debito pubblico, le sue obbligazioni di stato, obbligazioni detenute anche da altre nazioni europee. Ora finché all'interno dell'unione ogni singolo paese potrà indebitarsi con gli altri paesi e con l'esterno, non ci sarà soluzione su cui ragionare.
                    Per poter realmente uscire dalla crisi occorre che, iniziando dall'Eurozona, vi sia a livello istituzionale confusione. I titoli di stato denominati "italiani", "tedeschi", "spagnoli" devono sparire, deve invece esserci un unico titolo di stato europeo. E l'Europa, unita, dove far fronte alle emergenze, stanziando fondi ed inviando aiuti, ne più ne come come oggi lo stato Italia ( o Francia, Spagna etc etc ) in caso di calamità sul suo territorio si mobilita.
                    Allo stesso modo devono definitivamente sparire i concetti di import/export tra paesi dell'unione. Trovereste sensato parlare di "import/export" tra Lombardia e Piemonte?
                    Ovviamente per fare ciò serve una vera unione, politica, fiscale ed economica. Da soli non si va da nessuna parte, men che meno con 200 valute diverse.

                    Possiamo poi idealmente ampliare ancora di più il pensiero.
                    Provate ad immaginare un super-stato denominato "Mondo". Applicando quanto detto sopra, ci troveremmo nella condizione in cui non esiste più debito tra nazioni, di conseguenza non esiste spread, non esiste una differenza valutaria, non esiste competizione fiscale e/o monetaria.
                    In una situazione simile, sarebbe perfettamente possibile mettere in atto ciò che attualmente i sovranisti chiedono : stampare moneta all'occorrenza.
                    Idealmente una nazione "mondo" potrebbe finanziare illimitatamente qualsiasi opera o infrastruttura, pensate solo a tutto ciò di cui ha bisogno l'Africa.

                    So che è una visione assolutamente utopistica, ma a livello europeo è fattibile.

                    Con questo virus siamo arrivati ad un bivio epocale, sta ora a chi ci governa scegliere se continuare sulla vecchia strada che porta solo a debito, conflitti e divisioni o cercare di cogliere l'occasione per una nuova visione globale di cui tutti potranno beneficiare.

                    PS: nella tragedia del virus, nessuno si è ancora preso la briga di far notare come l'inquinamento atmosferico sia drasticamente diminuito. "Non è possibile diminuire le emissioni " dicevano. Oggi l'aria di Milano pare quella di Cortina

                    Comment


                    • Il discorso euro è nato sbagliato .... tasso di cambio, i tagli assurdi della moneta e mille altre cose.... se si fosse introdotto l'euro come moneta comunitaria per scambi tra i vari paesi, e internamente usare ancora la vecchia moneta, ci sarebbe stato comunque il passaggio fisiologico alla moneta unica, visto la libera circolazione.... ma questo non avrebbe potuto permettere la scalata economica di certi paesi rispetto ad altri.... ma la cosa che più manca in tutta questa burocrazia è il calcolare la risposta psicologica della massa..... e poi manca la banconota da 1 e da 2 euro..... ma ormai è tardi ...
                      Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
                        Il discorso euro è nato sbagliato .... tasso di cambio, i tagli assurdi della moneta e mille altre cose.... se si fosse introdotto l'euro come moneta comunitaria per scambi tra i vari paesi, e internamente usare ancora la vecchia moneta, ci sarebbe stato comunque il passaggio fisiologico alla moneta unica, visto la libera circolazione.... ma questo non avrebbe potuto permettere la scalata economica di certi paesi rispetto ad altri.... ma la cosa che più manca in tutta questa burocrazia è il calcolare la risposta psicologica della massa..... e poi manca la banconota da 1 e da 2 euro..... ma ormai è tardi ...
                        C’era l’ECU, ma evidentemente i paesi del nord non erano sufficientemente soddisfatti perché volevano incatenarci al cambio fisso irreversibile.

                        Ormai è tardi, perché a giorni potrebbe sparire anche l’euro e non tornerà più, almeno per decenni.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                          Oggi, domenica, mi prendo un pò di tempo per approfondire meglio il mio discorso "pro-Europa". Fortunatamente di lavoro ne ho ed in settimana non posso start molto tempo a scrivere lunghi pensieri.

                          Perchè sono un fermo e convinto europeista ( anzi io sarei addirittura "mondialista")? Innanzi tutto preciso che questa Europa, come è e come funziona ora, non piace neanche a me. Si deve andare oltre. Ma per spiegare il mio pensiero, la mia visione, partirò dal piccolo per arrivare al grande.

                          Il debito. Conoscete il concetto di "confusione"? Per chi non mastica i termini legali, per semplificare al massimo la confusione si ha quando la figura del debitore e del creditore convergono nella stessa persona. Sia essa persona fisica o giuridica. Quindi se lo zio (creditore) presta del denaro al nipote (debitore) ed in seguito muore lasciando in eredità tutto il patrimonio al nipote stesso, tale obbligazione (il debito sorto dal prestito) si estingue per confusione. Accettando l'eredità il nipote è divenuto creditore verso se stesso.

                          Proviamo ora ad ampliare questo discorso a livello europeo. Oggi i vari paesi si trovano a scontrarsi perché ognuno ha il "suo" debito pubblico, le sue obbligazioni di stato, obbligazioni detenute anche da altre nazioni europee. Ora finché all'interno dell'unione ogni singolo paese potrà indebitarsi con gli altri paesi e con l'esterno, non ci sarà soluzione su cui ragionare.
                          Per poter realmente uscire dalla crisi occorre che, iniziando dall'Eurozona, vi sia a livello istituzionale confusione. I titoli di stato denominati "italiani", "tedeschi", "spagnoli" devono sparire, deve invece esserci un unico titolo di stato europeo. E l'Europa, unita, dove far fronte alle emergenze, stanziando fondi ed inviando aiuti, ne più ne come come oggi lo stato Italia ( o Francia, Spagna etc etc ) in caso di calamità sul suo territorio si mobilita.
                          Allo stesso modo devono definitivamente sparire i concetti di import/export tra paesi dell'unione. Trovereste sensato parlare di "import/export" tra Lombardia e Piemonte?
                          Ovviamente per fare ciò serve una vera unione, politica, fiscale ed economica. Da soli non si va da nessuna parte, men che meno con 200 valute diverse.

                          Possiamo poi idealmente ampliare ancora di più il pensiero.
                          Provate ad immaginare un super-stato denominato "Mondo". Applicando quanto detto sopra, ci troveremmo nella condizione in cui non esiste più debito tra nazioni, di conseguenza non esiste spread, non esiste una differenza valutaria, non esiste competizione fiscale e/o monetaria.
                          In una situazione simile, sarebbe perfettamente possibile mettere in atto ciò che attualmente i sovranisti chiedono : stampare moneta all'occorrenza.
                          Idealmente una nazione "mondo" potrebbe finanziare illimitatamente qualsiasi opera o infrastruttura, pensate solo a tutto ciò di cui ha bisogno l'Africa.

                          So che è una visione assolutamente utopistica, ma a livello europeo è fattibile.

                          Con questo virus siamo arrivati ad un bivio epocale, sta ora a chi ci governa scegliere se continuare sulla vecchia strada che porta solo a debito, conflitti e divisioni o cercare di cogliere l'occasione per una nuova visione globale di cui tutti potranno beneficiare.

                          PS: nella tragedia del virus, nessuno si è ancora preso la briga di far notare come l'inquinamento atmosferico sia drasticamente diminuito. "Non è possibile diminuire le emissioni " dicevano. Oggi l'aria di Milano pare quella di Cortina
                          allora approfitto del tuo tempo libero

                          okay tutti avete detto che e tardi ma come avevo gia detto siamo entrati a condizioni sbagliati . secondo te che possibilita' ce che ce la finiamo di considerare il nostro spread riferito a quello tedesco ?? te lo dico io zero. nessuno lo fara non gli conviene alla culona , ma anche a noi se fossimo al suo posto , nessuno kamikaze rinuncerebbe al suo vantaggio. per questo il tuo discorso utopico cade nel vuoto. il mondo non si puo fare, siamo troppi galli in un pollaio e non fara mai giorno cosi. e ne stiamo pagando le conseguenze proprio con questo virus.

                          per questo ne sono convinto le cose in un modo ed in un altro cambieranno a sfavore di questa globalizzazione. basta pensare che lacorea nel nord mentre noi stiamo qui a muginare ha gia fatto altri test missilistici..... ti rendi conto ? ognuno pensa ai sui cazzi. e non certo al prossimo.

                          la nostra fine quale sara? .... nessuno lo sa, neanche paolo fox ed affini che sono spariti dalle loro previsioni per aver pisciato fuori le loro previsioni del 2020


                          ps: se io fossi l'italia per tutti i soldi che ho dato in questa EU , accetterei i soldi anche con garanzia e poi li manderei a cagare tutti quando mi chiedono la restituzione.... vedasi Bond Argentina.
                          prima parte e seconda parte .... etcc.
                          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                          Comment


                          • Si in effetti c’è pure da dire che i vari politici sono poco furbi: stai zitto, testa bassa, tira i soldi e poi inizia a ridiscutere quando hai la grana.


                            Inviato da Tapatalk

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

                              allora approfitto del tuo tempo libero

                              okay tutti avete detto che e tardi ma come avevo gia detto siamo entrati a condizioni sbagliati . secondo te che possibilita' ce che ce la finiamo di considerare il nostro spread riferito a quello tedesco ?? te lo dico io zero. nessuno lo fara non gli conviene alla culona , ma anche a noi se fossimo al suo posto , nessuno kamikaze rinuncerebbe al suo vantaggio. per questo il tuo discorso utopico cade nel vuoto. il mondo non si puo fare, siamo troppi galli in un pollaio e non fara mai giorno cosi. e ne stiamo pagando le conseguenze proprio con questo virus.

                              per questo ne sono convinto le cose in un modo ed in un altro cambieranno a sfavore di questa globalizzazione. basta pensare che lacorea nel nord mentre noi stiamo qui a muginare ha gia fatto altri test missilistici..... ti rendi conto ? ognuno pensa ai sui cazzi. e non certo al prossimo.

                              la nostra fine quale sara? .... nessuno lo sa, neanche paolo fox ed affini che sono spariti dalle loro previsioni per aver pisciato fuori le loro previsioni del 2020


                              ps: se io fossi l'italia per tutti i soldi che ho dato in questa EU , accetterei i soldi anche con garanzia e poi li manderei a cagare tutti quando mi chiedono la restituzione.... vedasi Bond Argentina.
                              prima parte e seconda parte .... etcc.
                              Condivido in pieno. L’essere umano non è ancora maturo abbastanza affinché l’altruismo prevalga sull’egoismo.
                              Oggi è ancora l’egoismo il motore del mondo, che piaccia o no, e non si arriva all’altruismo senza passaggi intermedi.

                              Secondo me il passaggio intermedio sono stati sovrani, liberi e indipendenti.
                              Come giungere a questo? Keynes lo aveva chiaro già dai primi anni 40, quando propose il sistema del Bancor, che in poco tempo avrebbe provveduto a livellare le bilance commerciali dei vari pesi, favorendo e incoraggiandone l’indipendenza (ma purtroppo prevalse la teoria mercantilista e imperialista americano del sig. White).

                              Il benessere diffuso e l’indipendenza potrà poi portarci al dialogo con altri paesi e culture, fino ad arrivare un giorno all’integrazione, perché no anche mondiale.
                              Ma passeranno secoli finché l’uomo si evolva a tal punto, se mai lo farà.

                              Comment


                              • Guarda, finora ho sempre dato risposte basandomi sulle mia conoscenze, su ciò che ho studiato. Se devo darti un parere basato sulle sensazioni ti dirò che non la vedo affatto bene per il futuro.
                                Debiti sovrani, titoli di stato, spread, economia saranno il problema minore. Io ho la sensazione che il vero boom, la vera botta il Covid non l'abbia ancora data.
                                Spero di sbagliare ovviamente ma nonostante tutte le rassicurazioni quì si sta viaggiando sul filo del rasoio e basta poco per far crollare tutto.

                                Comment

                                Working...
                                X