Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A parte che non vivo in Italia ma a Malta e lì dichiaro e pago quello che devo, come ugualmente faccio in US e altrove dove ho società, io ho chiaramente scritto "artigiani e professionisti".
    Ciò non toglie che se 20 giorni di stop ti fanno saltare significa che la gestione dei flussi di cassa era sbagliata già da prima. E visto che si parla di "piccole imprese alla fame" già da una decina di giorni, vuol dire che ( ammesso sia vero ) queste aziende avevano un autonomia patrimoniale di una settimana. Mi pare pochino no?

    Conosco di persona artigiani che ora si lamentano su facebook che "fanno la fame" ( il mio precedente post è nato proprio dall'aver letto le lamentele di questi ), mentre hanno il Q8 nuovo in leasing. Cerca di essere un pelo elastico ad interpretare ciò che scrivo . Mi pare chiaro che tante persone sono realmente nei guai, ma tante altre sono sicuro che "piangono miseria" per nulla.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
      A parte che non vivo in Italia ma a Malta e lì dichiaro e pago quello che devo, come ugualmente faccio in US e altrove dove ho società, io ho chiaramente scritto "artigiani e professionisti".
      Ciò non toglie che se 20 giorni di stop ti fanno saltare significa che la gestione dei flussi di cassa era sbagliata già da prima. E visto che si parla di "piccole imprese alla fame" già da una decina di giorni, vuol dire che ( ammesso sia vero ) queste aziende avevano un autonomia patrimoniale di una settimana. Mi pare pochino no?

      Conosco di persona artigiani che ora si lamentano su facebook che "fanno la fame" ( il mio precedente post è nato proprio dall'aver letto le lamentele di questi ), mentre hanno il Q8 nuovo in leasing. Cerca di essere un pel.o elastico ad interpretare ciò che scrivo . Mi pare chiaro che tante persone sono realmente nei guai, ma tante altre sono sicuro che "piangono miseria" per nulla.
      Su questo non posso darti che ragione, in tutto, solo ricordiamo a tutti che quando hai culture filosofiche, storiche, sociali, RELIGIOSE , cosi nettamente differenti tra Sud Europa e Nord Europa, non pensiate che il come lo chiami te proto stato Europeo possa alla lunga cavarsela. A chi mette invece post di dagospia, direi che esistono fonti assi più legittime ed accurate. Per piacere

      Comment


      • Riguardo alle mascherine ci sarebbe molto su cui ragionare.

        Ad esempio io non ho assolutamente nessuna esperienza in import-export. Finchè si tratta di costituire le società e mettere in piedi la struttura sono nel mio settore, ma non ho contatti con fornitori o distributori. Ebbene, nei giorni passati ho provato per curiosità a far qualche ricerca, semplicemente usando Linkedin, e di fornitori in Turchia, India , Cina , USA ne ho trovati a decine. Tutti con prezzi standard o comunque con rincari minimi. Per dire 10,000 mascherine N95 a 2.5 USD l'una spedite.

        Ora io vorrei capire il Ministero della Sanità, o chi per lui, come fa a non trovare maschere o a stra-pagarle. I casi son due: o sono na manica di incompetenti, o chi è preposto a questi lavori sta speculando facendo finta di nulla.

        Mi chiedo pure dove siano i giornalisti, possibile che nessuno si sia chiesto se è veramente così difficile trovare i dispositivi medici ?

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
          Riguardo alle mascherine ci sarebbe molto su cui ragionare.

          Ad esempio io non ho assolutamente nessuna esperienza in import-export. Finchè si tratta di costituire le società e mettere in piedi la struttura sono nel mio settore, ma non ho contatti con fornitori o distributori. Ebbene, nei giorni passati ho provato per curiosità a far qualche ricerca, semplicemente usando Linkedin, e di fornitori in Turchia, India , Cina , USA ne ho trovati a decine. Tutti con prezzi standard o comunque con rincari minimi. Per dire 10,000 mascherine N95 a 2.5 USD l'una spedite.

          Ora io vorrei capire il Ministero della Sanità, o chi per lui, come fa a non trovare maschere o a stra-pagarle. I casi son due: o sono na manica di incompetenti, o chi è preposto a questi lavori sta speculando facendo finta di nulla.

          Mi chiedo pure dove siano i giornalisti, possibile che nessuno si sia chiesto se è veramente così difficile trovare i dispositivi medici ?
          Non è il problema di trovarle, ma che facciano riferimento alla normativa europea sui Dispositivi Medici, se vedi esiste un caos in italia proprio perche molti dispositivi pur se ffp3 non hanno la normativa EN149 , e quindi non possono essere ammessi sul mercato se non esiste una costanza di efficienza europea o cose del genere. Per questo anche produttori italiani non possono vendere come dispositivi medici fino a quando il ISS ne approva o meno il suo uso . Lo so perchè tra le altre cose che faccio lontane anni luce da queste, ho mio fratello che vive con me che esporta anche mascherine e dispositivi dove puo con le leggi da seguire e tutta la documentazione da fornire e le maschere e respiratori in Europa sono considerati dispositivi medici solo quando possono avere una efficienza filtrante. All estero mai sono considerati tali e sono prodotto come dispositivi industriali,che poi tu li compra e li utilizzi per altri scopi stai certo che non essendo omologate non bloccano i virus.

          Comment


          • Certo, ma dubito pure che tutte quelle pseudo-mascherine che stanno producendo le varie aziende riconvertite siano EN149.
            Inoltre se acquisti da un'azienda che non ha mai venduto in Europa, ovviamente non avrà tale certificazione. Ciò non toglie che la maschera sia efficace no?

            Comment


            • .

              Testo di Ursula von der Leyen* pubblicato da “la Repubblica” *presidente della Commissione europea   coronavirus, il video messaggio di ursula all'italia 1 L’Italia è stata colpita dal coronavirus più di ogni altro Paese europeo. Siamo

              .



              La presidente della Commissione Ue garantisce che "l'Europa ha cambiato passo", tanto da voler "dare una mano, stanziando nuove risorse per finanziare la cassa integrazione", così l'Unione stanzierà "fino a cento miliardi di euro in favore dei Paesi colpiti più duramente, a partire dall'Italia, per compensare la riduzione degli stipendi di chi lavora con un orario ridotto.

              Questo sarà possibile grazie a prestiti garantiti da tutti gli Stati membri - dimostrando così vera solidarietà europea" garantisce von der Leyen, che conclude così il suo intervento sul quotidiano italiano: "Questa crisi è una prova per l'Europa. E non possiamo permetterci di fallire. Le decisioni che prendiamo oggi verranno ricordate per anni. Daranno forma all'Europa di domani. Credo che l'Europa possa riemergere più forte da questa situazione, ma dobbiamo prendere le decisioni giuste - qui ed ora". Perché quel che ha in mente von der Leyen è "un'Europa fondata sulla solidarietà - la nostra più grande speranza e il nostro investimento in un futuro comune".






              Bellissime parole della Presidente von der Leyen... ma per risolevvare la "fiducia" occorre qualche evidenza concreta immediata!


              .



              Finora qualcosa si è mosso, basta pensare a:

              LA BCE STA ACQUISTANDO CENTINAIA DI MILIARDI DI TITOLI DI STATO E FORNENDO LIQUIDITÀ PRESSOCHÉ ILLIMITATA,

              IL PATTO DI STABILITÀ È STATO SOSPESO,

              LE REGOLE SUGLI AIUTI DI STATO E QUELLE BANCARIE MODIFICATE.


              QUINDI L'EUROPA C'È.


              Sarebbe stato impensabile un cambiamento del quadro economico dell'UE in assenza della pandemia coronavirus. Chiaramente il tutto è dettato dall'urgenza di evitare la recessione dalla quale risollevarsi costerebbe molto ma molto di più.
              Perciò meglio non affondare!



              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • .
                Questa è la scienza che mi piace: F... You coronavirus!




                Da Il Giornale: https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1848949.html
                .


                Far ripartire il Paese
                Luca Zaia ha parlato anche di una speciale "patente" a chi ha sconfitto il virus e sviluppato gli anticorpi

                Sapere quanti e chi sono i positivi al Coronavirus risulterebbe utile non solo per comprendere la fragilità del nostro Paese a una possibile nuova ondata di epidemia, ma anche per avviare la fase della riapertura: in tal modo si potrebbe permettere agli immuni di tornare tranquillamente a svolgere il proprio lavoro.
                .

                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • C'è solo un dato che andrebbe ricordato a tutti

                  ??????https://www.indexmundi.com/map/?v=143&r=eu&l=it

                  L'Italia da un rapporto di debito pubblico/pil del 132% ( la Grecia del 182, il Portogallo del 126 ). Il secondo Paese più disastrato d'Europa.

                  La Germania è al 64%, Olanda al 57%.

                  A livello mondiale l'Italia è al 5° posto, bel record.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    C'è solo un dato che andrebbe ricordato a tutti

                    ??????https://www.indexmundi.com/map/?v=143&r=eu&l=it

                    L'Italia da un rapporto di debito pubblico/pil del 132% ( la Grecia del 182, il Portogallo del 126 ). Il secondo Paese più disastrato d'Europa.

                    La Germania è al 64%, Olanda al 57%.

                    A livello mondiale l'Italia è al 5° posto, bel record.
                    Dove sta scritto che 130 non è buono e 60 si? Sono numerini privi di qualunque fondamento scientifico...

                    Comment


                    • Spero per voi che chi governa in Italia non si base su simili convinzioni o fanno bene a farvi fallire.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                        Spero per voi che chi governa in Italia non si base su simili convinzioni o fanno bene a farvi fallire.
                        Spiega, spiega

                        Comment


                        • Questo rende meglio l'idea.

                          ??????https://www.indexmundi.com/map/?t=0&v=143&r=xx&l=it

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                            Questo rende meglio l'idea.

                            ??????https://www.indexmundi.com/map/?t=0&v=143&r=xx&l=it
                            WOW! Sto seriamente pensando di trasferirmi in Afghanistan visto che hanno il debito/PIL al 7%. Sicuramente sarà uno Stato ricchissimo dove si vive benissimo!

                            Comment


                            • Se vuoi ci sono Libano al 147% sarà certo meglio dell'Italia. Oppure Congo ed Eritrea, simili.

                              Invece Paesi come Svizzera ( 42% ), Finlandia ( 61% ), Svezia (41%), Norvegia ( 37%), Danimarca (35%), dove li metti ? Sono pure tutte nazioni con propria moneta, tranne la Finlandia, che potrebbero benissimo indebitarsi fino al collo stampando all'occorrenza. Ed invece ...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                                Se vuoi ci sono Libano al 147% sarà certo meglio dell'Italia. Oppure Congo ed Eritrea, simili.

                                Invece Paesi come Svizzera ( 42% ), Finlandia ( 61% ), Svezia (41%), Norvegia ( 37%), Danimarca (35%), dove li metti ? Sono pure tutte nazioni con propria moneta, tranne la Finlandia, che potrebbero benissimo indebitarsi fino al collo stampando all'occorrenza. Ed invece ...
                                Chissà come mai hai evitato di nominare il Giappone...

                                Comment

                                Working...
                                X