Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio

    .

    mentana GRAZIE al direttore Enrico Mentana, sicuramente non accusabile di salvinismo o leghismo, per la sua LEZIONE di stile ed educazione civica al signor Conte. P.s. La Lega fu l’unica a votare NO con tutti i suoi parlamentari al MES nel 2012. #contebugiardo


    .




    Il leader della Lega ha sentito il capo del Quirinale dopo l'attacco del premier alle opposizioni sul Mes durante la conferenza stampa di ieri


    .




    Un'altra perla della gestione della Comunicazione istiutzionale di Casalino...


    NON HO MAI AVUTO STIMA di Giuseppi Conte. Di più, ho considerato il prof Conte un "pazzo", dato che senza nessuna esperienza politca si è reso disponibile per il ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri... di un Paese con un sacco di problemi

    Visti e considerati tutti i "casini" della gestione dell'epidemia coronavirus, il prof Conte era inadeguato anche come candidato dl M5S al Ministero della Funzione Pubblica , perchè ha dimostrato di non conoscere un cazzo della macchina dello Stato... benché faccia il Presidente del Consiglio da quasi 2 anni.

    Ieri sera in diretta nazionale si è vista tutta la frustrazione di chi inseguiva una pura illusione: i corona-bond. Persa totalmente la "guerra" in ambito UE, dato che anche il MES, è restato al suo posto con l'eccezione delle spese sanitarie, Giuseppi Conte non ha saputo far altro che scagliarsi verso gli "autori" che avrebbero approvato a suo tempo il meccanismo salva-stati. Patetico!
    Don Chisciotte caricava lancia in resta contro i mulini a vento, Conte s'infrange contro il fantasma della storia...

    Per fortuna che aveva detto di voler essere l'Avvocato del Popolo... ma non riesce neanche a tutelare se stesso dalla gogna


    L'UE ha rimosso il Patto di Stabilità, è stata sospesa la clausola che impediva gli aiuti di Stato, la BCE sta facendo incetta dei nostri TdS, il SURE copre almeno una parte della CIG, ecc

    Ma, da una labile Unione di Stati che ti vuoi aspettare di più? ... non siamo mica (ancora) gli Stati Uniti d'Europa!


    Rimarremo in mezzo al guado?

    Mettiamo che qualcuno dei membri dell'UE non sia convintissimo di andare fino in fondo nella formazione di una "federazione", perchè, oggi, dovrebbe accollarsi la garanzia comune dei corona-bond?

    Mai prima d’ora mi trovo d’accordo con te!

    Questo c**** è capace che il 23, fallendo la trattativa sui coronabond, attiva il MES dando la colpa a Salvini che facendo opposizione gli ha fatto fallire la trattativa.
    Sempre colpa degli altri...

    Soluzione: ognuno per se! L’alternativa sarebbe la tragedia del MES. Il PD non ci metterebbe un secondo a farci ipotecare, ma se i 5S resistono dovremmo riuscire ad evitarlo.

    Comment





    • .


      .


      https://www.vie-publique.fr/sites/de.../104000541.pdf

      .

      La commission pour la libération de la croissance française, ou, du nom de son président Jacques Attali, la « commission Attali », est une commission chargée par le président de la République française Nicolas Sarkozy de rédiger un rapport fournissant des recommandations et des propositions afin de relancer la croissance économique de la France. Elle a commencé ses travaux en juin 2007 et a rendu son rapport final le 23 janvier 2008.

      En février 2010, le président lui demande de proposer d'ici l'été 2010 des pistes de sorties de crise. Le second rapport intitulé « Une ambition pour dix ans » a été remis au président de la République à la mi-octobre 2010.





      .

      https://www.lesechos.fr/2018/01/dix-...ne-ride-982541

      .







      Va bene Colao Meravigliao, però si potrebbe pensare a qualcosa di meno emergenziale e più sistematico per un'orizzonte di lungo termine.

      Ecco, una Commissione per la liberazione della crescita economica italiana sarebbe d'uopo, dato che siamo il malato mondiale per la "mancanza" di crescita economica!










      Last edited by Martin; 11/04/2020, 17:56.
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment


      • pge.png.png

        https://icebergfinanza.finanza.com/2...sia-al-potere/
        File Allegati

        Comment


        • .

          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment


          • Finireste il pranzo di Pasqua con... magari servirà per sdrammatizzare



            A French chocolatier designed coronavirus-themed Easter eggs

            .


            .




            .

            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment







            • L’altro frutto positivo della presente crisi sanitaria è il sentimento di solidarietà. Quando mai, a nostra memoria, gli uomini di tutte le nazioni si sono sentiti così uniti, così uguali, così poco litigiosi, come in questo momento di dolore? Mai come ora abbiamo sentito la verità di quel grido di un nostro poeta: “Uomini, pace! Sulla prona terra troppo è il mistero”.

              Ci siamo dimenticati dei muri da costruire. Il virus non conosce frontiere. In un attimo ha abbattuto tutte le barriere e le distinzioni: di razza, di religione, di ricchezza, di potere. Non dobbiamo tornare indietro, quando sarà passato questo momento.

              Come ci ha esortato il Santo Padre, non dobbiamo sciupare questa occasione. Non facciamo che tanto dolore, tanti morti, tanto eroico impegno da parte degli operatori sanitari sia stato invano.

              È questa la “recessione” che dobbiamo temere di più.




              Omelia di Padre Raniero Cantalamessa O.F.M. Cap. Predicatore della Casa Pontificia, pronunciata durante Celebrazione della Passione del Signore presieduta dal Santo Padre Francesco



              Credo che la soprastante riflessione sulla solidarietà sia laicamente condivisibile





              Last edited by Martin; 12/04/2020, 11:28.
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment


              • Dove la vede l'unità e la solidarietà Padre Raniero ??

                Comment


                • LA VERITÀ, SIGNORI, SE VI PARE

                  "La Banca d'Inghilterra finanzierà direttamente le esigenze di spesa del governo britannico su base temporanea, ha annunciato giovedì il governo, consentendo al Tesoro di aggirare il mercato obbligazionario".

                  Non solo i soldi si creano dal nulla, come ormai dovrebbero aver capito anche i sassi, ma se c'è la volontà politica, cioè se la politica - come dovrebbe essere - si impone sull'economia e sulla finanza, l'emissione di nuova moneta per finanziare la spesa pubblica non fa neanche aumentare il debito pubblico.

                  Non è necessario emettere titoli di Stato per finanziare la spesa pubblica.

                  Così l'appartenenza all'Unione Europea dimostra, per l'ennesima volta, tutti i suoi limiti, la sua inutilità e, anzi, la sua incredibile dannosità.

                  Perché, è bene ricordarlo, mentre siamo alle prese con l'ennesima crisi economica indotta non dalla pandemia, ma dalle falle del sistema stesso in cui ci hanno costretti negli ultimi 30 anni, la UE continua a proporci solo soldi (magari addirittura nostri) in prestito a strozzo.

                  Mentre continuano a crollare - oltre ai ponti per 30 anni di assenza dello Stato in nome del libero mercato - i miti su cui si reggeva la propaganda liberale.

                  Uno dietro l'altro.
                  nota di Gilberto Trombetta

                  fonte: [https://cutt.ly/gtL1jgE]

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    Dove la vede l'unità e la solidarietà Padre Raniero ??

                    Certo che a vedere come gli Stati si sbattono in faccia le sbarre delle frontiere, o si fregano le mascherine sul mercato internazionale a prezzi...


                    Ma siccome P. Raniero è un "carismatico", vede oltre quello che noi umani...







                    Forse il Cappuccino si riferisce allo sforzo comune che si sta facendo per trovare una soluzione al coronavirus; alle risorse umane e professionali di chi lavora in ambito sanitario senza risparmiarsi dal "pericolo"; a chi offre supporto morale e/o spirituale in questo periodo di incertezza per il futuro, che porta a vedere nero; al fatto di che avendo un "nemico comune" trasversale e universale... soprassediamo dalle nostre guerre particolari; ecc

                    Insomma, parole di speranza




                    Bisogna evitare i soliti pregiudizi stereotipati




                    Last edited by Martin; 12/04/2020, 23:22.
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • .

                      domenico agasso jr per La Stampa   papa francesco Papa Francesco non gira attorno ai problemi e lancia appelli diretti e netti. A maggior ragione in giorni drammatici di pandemia che ha messo in ginocchio il Pianeta. Oggi, in questa Pasqua 2020 tra «solitudine, lutti, disagi,


                      .

                      Papa Francesco: messaggio “Urbi et Orbi”,“non è questo il tempo degli egoismi”, servono “solidarietà” e “soluzioni innovative”. Dall’Europa dipenderà “il futuro del mondo”





                      Allora, ... si constata per l'ennesima volta che Papa Francesco è un Papa im-politico!

                      Che ha fatto di male Papa Francesco? ... diciamo che ha fatto un grosso favore ai Cristiani Protestanti del Nord Europa per smarcarsi ancora di più da quei lazzaroni, alcolisti, mafiosetti, furbarstri dei Cristiani Cattolici del Sud Europa

                      Della serie, se lo chiede il Papa di Roma... a noi non ce ne frega niente! Anzi, motivo in più per non concedere nulla




                      P.S.

                      Spero che non vada così, ma c'è sempre in agguato la variabile della suscettibilità.
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • .


                        .


                        Tutto da leggere: https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...puo-233198.htm

                        .


                        Ma sai, qualcuno si era messo in testa di puntare a 1.500 miliardi di Eurobond







                        Il governo italiano ritiene che "a livello europeo servano complessivamente 1.500 miliardi di euro" attraverso l'emissione di Eurobond. Lo ha riferito il ministro dell'Economia, Roberto Gualteri, parlando dell'emergenz...

                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment


                        • Ora inizia la fase due : chiedere soldi per prossimi 20 anni. Poi si lamentano che l'Olanda li manda cagar ...

                          Comment


                          • Il Problema è semplice.

                            A) Un gruppo di paesi ha fatto in 20 anni guadagni stellari grazie alla moneta unica.
                            B) Un gruppo di paesi ha avuto in 20 anni perdite stellari grazie alla moneta unica.

                            Poi è venuta una crisi sistema con shock dal lato della domanda e dal lato dell'offerta causata da una pandemia e i paesi che negli scorsi 20 anni hanno accumulato perdite stellari chiedono per rimanere in piedi che gli venga restituito buona parte di ciò che hanno perso in passato. Questo lo si può fare o:

                            1) Monetizzando tramite acquisti illimitati di titoli emessi dagli stati e - appunto - acquistati dalla banca centrale comune;
                            2) Tramite condivisione delle politiche fiscali con nascita di un ministero del tesoro comune alla zona monetaria;
                            3) Non plus ultra, tramite la misura 1 sommata alla misura 2;

                            I paesi che hanno fatto guadagni stellari negli ultimi vent'anni dicono: >. Gli altri dicono:>.

                            Questo è tutto. Chi ha ragione ora fate voi. Chi è stato fesso prima è evidente.

                            Di Giuseppe Masala

                            Comment


                            • No il problema non è per nulla così semplice e nessuno a derubato nessuno.
                              Vogliamo fare due conti di dove l'Italia butta i capitali e perchè GIUSTAMENTE l'Olanda vi dice di attaccarvi al ciufolo?

                              - Alitalia : 8 MILIARDI e 700 milioni circa di Euro buttati. Di cui 900 milioni abbuonati allegramente dal governo Conte I
                              - Ilva
                              - Mose 6 MILIARDI

                              Questi i primi tre che mi sono venuti in mente.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                                No il problema non è per nulla così semplice e nessuno a derubato nessuno.
                                Vogliamo fare due conti di dove l'Italia butta i capitali e perchè GIUSTAMENTE l'Olanda vi dice di attaccarvi al ciufolo?

                                - Alitalia : 8 MILIARDI e 700 milioni circa di Euro buttati. Di cui 900 milioni abbuonati allegramente dal governo Conte I
                                - Ilva
                                - Mose 6 MILIARDI

                                Questi i primi tre che mi sono venuti in mente.
                                Beh se vediamo l’Olanda quanti soldi succhia alle altre nazioni con i giochetti fiscali... un paese che campa di alcol, droghe, prostituzione ed evasione fiscale che fa la morale alla seconda potenza manifatturiera e terza economia dalla UE, mi sembra fuori luogo.

                                Ad ogni modo, l’Olanda su una cosa ha ragione: non abbiamo una cultura economica reciprocamente compatibile.
                                Che ben venga ognuno per la propria strada. Certo, non si può pretendere di tenere l’Italia forzatamente nell’euro e contemporaneamente imporle la cultura nordica del rigore. Non sarebbe giusto nei confronti dell’Italia almeno quanto non è giusto nei confronti dell’Olanda la mutualizzazione del debito.

                                Comment

                                Working...
                                X