Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

    Caro l'italia non vuol fare la fine di Atene, e quando ti parlo di atene dico tutti i giovani che puntualmente sono piazza a manifestare con molotof , perche gli anziani sono totalmente arresi.

    tu mi dirai che loro sono abili e astuti nel nascondere il nero. Ma se fosse veramente cosi perche andrebbero in piazza?
    Non so la situazione che c'è ad Atene quindi mi astengo dal giudizio,
    la mia esperienza con i Greci comunque è la seguente:
    - Anno 2008, pieno crash imm.re qui a Londra e un greco del cazzo mi soffia 14 appartamenti a Notting Hill pagando il proprietario in contanti (3m GBP)
    - Anno 2010, vacanza in Grecia nelle Cicladi: in 20 giorni non ho ricevuto uno straccio di scontrino, solo qualche ricevuta scritta a mano su carta oleata. Mi spiegano che qui nessuno paga un cazzo di tasse e che in Grecia la famiglia è "allargata", in pratica nella famiglia allargata si mette in comune lo stipendio che si riceve da un ente pubblico e si usa quello per vivere mentre con il nero si aggiunge un piano ogni 2 anni alla casa che si affitta ai turisti. Arrivati a 3 piani si riparte da zero su un appezzamento di terra abusivo dato che non facendo le fondamenta l'edificio non può crescere di più.
    - Anno 2016, vacanza in Grecia a Creta. E la madonna !! Scontrinano pure l'aria. E che cazz è successo ? Divento amico di un imprenditore che gestisce un resort e incuriosito gli chiedo che sta succedendo. In pratica mi dice che si sono "evoluti" e ora hanno tutti una società in Bulgaria per triangolare ed abbattere i ricavi. Evvai. E il poco nero che rimane ? Quello mi dice lo mettiamo in pentole a pressione nei giardino, mica come quei coglioni dei ciprioti che si sono fatti svuotare il conto dalla Troika.... qui pian pianino abbiamo prelevato tutto dai conti e la troika quando è arrivata non ha trovato un cazzo...
    Aggiungo che a Creta hanno internet gratis per tutta l'isola e all'interno dell'isola vige un sistema che loro chiamano "anarchico" (nel senso buono del termine), vale a dire che si autogovernano tra loro senza polizia, ovviamente acqua ed elettricità gratis sono dovute. In tutto questo, l'UE ha costruito a sue spese (o meglio anche con i contributi dell'italia) la superstrada che fa il giro dell'isola e il nuovo aeroporto di Hania.

    Dare l'euro ai greci è stato come dare l'american express platinium ad un bambino di 8 anni.... , ovvio che se gli togli il giocattolino dall'oggi al domani, il bambino frigna.

    Ciliegina sulla torta:
    Trovo all'interno di Creta un tizio che è nell'immobiliare sulla costa e che ha pure una fattoria che produce un olio e dei formaggi veramente incredibili. Veramente notevoli. E li vende agli alimentari sulla costa. Gli dico: "Scusa ma che cazzo stai facendo ? Questa roba a Londra la vendi a 5 volte tanto e spacca !!", io sono in un altro tipo di business ma cristo gliela avrei venduta io !! La risposta quale è stata ? "Ti ringrazio ma per me i soldi non sono importanti, a me interessa il "mood""
    Dopo questa "chicca" puoi immaginare dove penso debbano andare i manifestanti ad Atene e dove gli metterei le molotof..
    Last edited by fabio; 17/11/2016, 08:48. Motivo: Aggiunta ciliegina sulla torta
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #17
      NO

      Comment


      • #18
        @ Fabio, potresti spiegare meglio la questione delle triangolazioni con società bulgare per abbattere i ricavi? Thanks.

        Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Caracas Visualizza Messaggio
          @ Fabio, potresti spiegare meglio la questione delle triangolazioni con società bulgare per abbattere i ricavi? Thanks.

          Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk
          stratagemma vecchio come il mondo, se voglio pagare poche/issime tasse in un paese, apro una finta azienda in un paese a bassa tassazione (bulgaria) e vendo alla suddetta i miei prodotti con un ricarico minimo: esempio faccio divani, costo cadauno 100 euro, rivendo a 101 alla finta azienda, il mio utile é 1 e su quello pago le tasse; la finta azienda rivende a 500 su cui paga il 10%...et voilà.

          Comment


          • #20
            Già rispedita la scheda, votato NO.
            Non la ritengo una riforma utile al paese. Complica invece di semplificare.
            Ovviamente il CNEL possono chiuderlo e non serve un referendum per questo.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gringo75 Visualizza Messaggio
              Già rispedita la scheda, votato NO.
              Non la ritengo una riforma utile al paese. Complica invece di semplificare.
              Ovviamente il CNEL possono chiuderlo e non serve un referendum per questo.
              Per eliminare il CNEL serve una modifica della costituzione essendo appunto un organo costituzionalmente previsto.

              Comment


              • #22
                La triangolazione sulle merci l'ho capita. Mi sfugge completamente come applicarla vantaggiosamente nella gestione dei resort. In questo caso le merci sono voci secondarie.


                Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #23
                  E dove sta scritto che serve un referendum per fare un cambiamento della costituzione

                  Comment


                  • #24
                    Il quesito che ho posto interessa a me per un progetto che sto valutando, ma può essere utile anche ad altri. Inoltre qualche consulente potrebbe proporre soluzioni specifiche per questo mercato........... ☺️

                    Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da markettando Visualizza Messaggio
                      Per eliminare il CNEL serve una modifica della costituzione essendo appunto un organo costituzionalmente previsto.
                      ma perchè crediamo che quei soldi vengano recuperati in qualche modo?

                      finiscono alle banche e cooperative, come al solito...
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Caracas Visualizza Messaggio
                        Il quesito che ho posto interessa a me per un progetto che sto valutando, ma può essere utile anche ad altri. Inoltre qualche consulente potrebbe proporre soluzioni specifiche per questo mercato........... ☺️
                        Hai già una struttura attiva o devi creare tutto da zero?
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Caracas Visualizza Messaggio
                          La triangolazione sulle merci l'ho capita. Mi sfugge completamente come applicarla vantaggiosamente nella gestione dei resort. In questo caso le merci sono voci secondarie.


                          Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk
                          le vacanze sono in pratica una merce; ti inventi un tour operator farlocco (la "fessacchiott tour srl") , il resort paga il tour operator quasi "a prezzo di costo" per promuovere i suoi pacchetti vacanze "tutto in culo", il tour operator vende a 10 volte la vacanza ai polli che abbocano...et voilà.

                          Comment


                          • #28
                            Si, per le vacanze extra lusso forse va bene, ma la maggior parte dei posti letto in si vendono con dei prezzi allenati alla concorrenza. Ed il tuo T. O. deve essere molto bravo a vendere per avere una buona % di occupazione.

                            Inviato dal mio P8000 6.0 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • #29
                              Se tu invece di vendere il posto letto a 80 guadagnando 20 ( ad esempio ) , lo vendi al T.O a 65 , ne guadagni 5 e il rimanete 15 lo incassa il T.O ( a tassazione agevolata o nulla )

                              Comment


                              • #30
                                esatto, afratton l'ha spiegato meglio di come potevo fare io-

                                Comment

                                Working...
                                X