Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
    Caro anacleto, invece, continua a fare lo svizzero-dominicano e lascia stare l'Italia e gli italiani: sono temi troppo diversi e fuori portata d'un made in CH.
    Nulla contro gli svizzeri, che conosco bene e che davvero, col loro sforzarsi d'esser differenti dai popoli limitrofi, si rendono ancora più gradevoli e divertenti. Le pubblicità sulla TSI sono spesso esilaranti
    Forse ti deludo ma è la parte dominicana che commenta in questo argomento... l'Italia è il paese che più consiglio ai domenicani per trasferirsi in europa in quanto e il piu simile al loro... molti mi dicono che la Spagna sarebbe meglio in quanto parlano la stessa lingua ma il fatto è che il bel paese è quello che più assomiglia alla loro mentalità... e molti di loro poi mi danno ragione...
    Se poi entriamo nello specifico argomento delle elezioni c'è una situazione fotocopia con quello che sta succedendo qua!... Dei candidati che sono stati premier in passato (fallendo miseramente pure loro) e una forza nuova che cerca di proporsi... le argomentazioni?... le stesse che leggo sui periodici italiani!!!... ricette vecchie che non hanno funzionato in passato, politici sotto inchiesta, esaltazione dei pochi successi ottenuti, i nuovi che non hanno esperienza, ecc, ecc... non ci facciamo mancare neanche il Salvini locale che sbraita contro la invasione haitiana incolpando Washington (ognuno ha la sua Bruxelles) e l'inettitudine del governo attuale... :-))))))
    Last edited by anacleto; 25/02/2018, 17:02.

    https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
    https://www.livio.com

    P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

    .

    Comment


    • @Martin mai detto che gli altri siano istruiti, ma almeno sanno remare, tra andare a zonzo e naufragare ne passa di acqua :-)

      Sent from my ALCATEL ONE TOUCH P310X using Tapatalk
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • Martin,
        in breve perché sono di fretta e poi non credo valga la pena di disquisire su opinioni e non fatti provati e conclamati.
        Qui non si tratta di provare d'esser più bravi, ma eventualmente di confrontare serenamenteproprie idee, suffragate da elementi incontestabili, ma temo tu, come tali intenda per esempio la frode fiscale di Berlusconi, quindi non ha senso discuterne.

        1 - informazione parziale e strumentale: solo Salvini e Meloni, insieme a Di Maio, sarebbero sprovvisti di laurea?

        2 - Anch'io do un'occhiata a Dagospia ed a molte altre fonti di notizie palesemente schierate con tutti, ma non mi costruisco opinioni solo su quelle comode, su La7, Gruber, Floris, Travaglio, La Repubblica, ecc.

        3 - Ti sbagli completamente: a parte il 4° comma del 595 cp, probabilmente non hai mai avuto notizia dell'exceptio veritatis,che ...

        4 - Nemmeno io amo i condoni, ma ne comprendo la funzione e dall'85 al 2003 le possibilità di usufruirne si sono costantemente ridotte, sino a costituire ostacolo alla sanatoria delle tanto ostentate costruzioni a fini speculativi ed aagli obbrobri edificati in zone a vincolo. Il problema semmai sarebbe quello di evitarne la necessità e di applicare correttamente la norma.

        Non sono solito scommettere e nemmeno accettare provocazioni.
        Accetto però la singolar tenzone quando ho contezza delle mie capacità.
        Malgrado abbia trascurato da qualche anno l'aggiornamento (oggi m'informo solo per passione, senza più studiare i dettagli più reconditi e sfuggevoli di norme spesso illogiche e contraddittorie) e da qualche anno in più ho abbandonato anche alcune discipline riguardanti ad es. catasto e prevenzione incendi, sicurezza e risparmio energetico, mediazione - concigliazione e norme tecniche, depurazione degli scarichi e molto altro, credo di rammentare più che decorosamente la normativa dal '42 ad oggi, con relativa giurisprudenza.
        Ho cominciato in vigenza della Legge Ponte, 1444 ecc. e mi sono dedicato con passione ad informarmi per non farmi prendere in castagna da qualche arrogante, presuntuoso ed ignorante funzionario pubblico dall'altra parte del bancone, studiando quindi anche innumerevoli normative locali.
        Vogliamo provarci?
        A proposito di 1444, in tema di distanze dei fabbricati credo d'esser stato il primo in assoluto a comprendere che l'ultimo periodo dell'art. 9 fosse riferito a tutti i fabbricati e non solamente a quelli delle zone C sopra descritte. Dopo 50 anni, sembrerebbe accettato dalla giurisprudenza penale, amministrativa e, seppur in maniera più blanda, anche da quella civile.

        Comment


        • Caro Gigi, anch'io vado di fretta, anche perchè le polemicucce sterili non m'interessano

          1 - Non me ne frega niente del politico con la Laurea, ci sono altri percorsi di formazione. Avevo risposto al giornalista Stella e cercato d'integrare i curricula di Salvini e Meloni

          2 - Anche l'ex-Cav ha il suo apparato di propaganda, basti pensare alle sue TV. Poi, i professionisti dell'informazione che hai menzionato possono avere le loro "sensibilità" senza essere per forza schierati.

          3 - Le vicende giudiziarie di Berlusconi le ha seguite tutto il mondo. Aggiungo, nel sistema giudiziario americano... avrebbero buttato via la chiave!!

          4 - I Giudici del TAR per la Normativa Tecnica fanno riferimento al Regolamento Edilizio Comunale
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment


          • 51fafehrHeL__AC_US218_.jpg

            Martin, vediamo di essere pratici: indossa questa (costa 30 euro su amazon) e metti una bella X su Renzi.
            Lascia perdere M5S e le loro puttanate o ti ritroverai ad intrecciare canestri di vimini.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • Poche storie, se vincono i 5 stelle, l'Italia uscirà dall'Europa (se verrà permesso, non dovrebbe essere possibile in teoria) l'intenzione è neanche tanto mascherata. In confronto la Grecia sembrerà una superpotenza. I bigotti guardano al Brexit, ma ancora non hanno capito la differenza che passa tra UK e Italia, oltre al fatto di essere quest'ultima uno dei Paesi costituenti!
              Last edited by macgyver; 28/02/2018, 00:10.
              Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
              Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
              European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
              Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
              If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
              (our usual professional charges will apply)


              Comment


              • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                [ATTACH=CONFIG]708[/ATTACH]

                Martin, vediamo di essere pratici: indossa questa (costa 30 euro su amazon) e metti una bella X su Renzi.
                Lascia perdere M5S e le loro puttanate o ti ritroverai ad intrecciare canestri di vimini.


                Povera Myrta che si è offerta di eseguire con un aplomb tutto inglese il test olfattivo sul suo ospite...




                Matteo Renzi: 'Io non puzzo ma Di Maio non mi vuole incontrare'



                Renzi non si rende ancora conto del suo stato: l'odore della cadaverina gli animali politici lo avvertono in anticipo rispetto al candidato feretro
                Last edited by Martin; 28/02/2018, 10:59.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • Leggo con ilarità che ora i partiti responsabili della florida situazione italiana rinfacciano a i 5 stelle di proporre ministri che non sono dei scaldasedie professionisti!...
                  Si puo criticare un candidato con tutta una serie di motivazioni , ma quella di non essere un lazzarone di professione francamente mi fa ridere parecchio e conferma quanto da me detto in precedenza...

                  ps. ​A scanso di equivoci ripeto che non parteggio per nessuno e commento come osservatore straniero e neutrale!...

                  https://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
                  https://www.livio.com

                  P.S. a chi mi scrive in PVT: la mia attività si svolge solo in RD, concediamo finanziamenti/prestiti esclusivamente ai residesidenti o a chi possiede garanzie sull'isola… :-)))

                  .

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                    Leggo con ilarità che ora i partiti responsabili della florida situazione italiana rinfacciano a i 5 stelle di proporre ministri che non sono dei scaldasedie professionisti!...
                    Si puo criticare un candidato con tutta una serie di motivazioni , ma quella di non essere un lazzarone di professione francamente mi fa ridere parecchio e conferma quanto da me detto in precedenza...

                    ps. ​A scanso di equivoci ripeto che non parteggio per nessuno e commento come osservatore straniero e neutrale!...
                    Se in Repubblica Dominicana ci fosse un partito di soggetti che non hanno mai lavorato in vita loro e con un programma imperniato sul reddito di cittadinanza ossia di soldi dei contribuenti distribuito a fancazzisti, e questo partito avesse la possibilità di governare il paese credo la tua ilarità verrebbe meno e faresti rapidamente le valigie verso lidi meno malsani
                    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Poche storie, se vincono i 5 stelle, l'Italia uscirà dall'Europa (se verrà permesso, non dovrebbe essere possibile in teoria) l'intenzione è neanche tanto mascherata. In confronto la Grecia sembrerà una superpotenza. I bigotti guardano al Brexit, ma ancora non hanno capito la differenza che passa tra UK e Italia, oltre al fatto di essere quest'ultima uno dei Paesi costituenti!

                      Al max faranno un referendum "consultivo" per uscire dall'€... senza nessun valore attuativo perché i Trattati internazionali non possono essere sottoposti a refendum abrogativo.

                      Insomma una p^raculat^



                      Originariamente Scritto da anacleto Visualizza Messaggio
                      Leggo con ilarità che ora i partiti responsabili della florida situazione italiana rinfacciano a i 5 stelle di proporre ministri che non sono dei scaldasedie professionisti!...
                      Si puo criticare un candidato con tutta una serie di motivazioni , ma quella di non essere un lazzarone di professione francamente mi fa ridere parecchio e conferma quanto da me detto in precedenza...

                      ps. ​A scanso di equivoci ripeto che non parteggio per nessuno e commento come osservatore straniero e neutrale!...



                      Federico Capurso per La Stampa.it   I ministri di Di Maio Con la stessa strategia con cui le multinazionali anticipano il lancio dei loro prodotti, il Movimento 5 stelle offre un boccone alla volta al suo pubblico i nomi dei possibili ministri di un governo Di Maio. La lista, per




                      Che dovevano fare

                      Di Maio ha cercato di "rassicurare" l'opinione pubblica e l'elettorato con l'innesto di personalità della cosiddetta società civile per evidenziare che il M5S non è solo quella marmaglia che s'accapiglia sugli scontrini e sui bonifici.

                      Fatto così sembra che l'operazione "imborghesimento" è un pò tardiva, quasi fosse un maquillage, ma alla fine l'apertura c'è stata. Resta da vedere se l'innesto degli esterni sarà compatibie con le rigide regole del Movimento, finora mandavano avanti solo i "portavoce" scelti dalla piattaforma Rousseau!

                      La rottura dell'autoreferenzialità era un segnale indispensabile perchè finalmente si sono accorti (spero) che è finito il tempo dell'anti-politica, e che settori del paese sono disposti a condividere i loro ideali per un costruire un sistema più trasparente ed equo. Le competenze, candidati ministri, che si sono messe a disposizione del Movimento deve essere il primo passo!
                      Last edited by Martin; 28/02/2018, 17:12.
                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                        Al max faranno un referendum "consultivo" per uscire dall'€... senza nessun valore attuativo perché i Trattati internazionali non possono essere sottoposti a refendum abrogativo.

                        Insomma una p^raculat^








                        Federico Capurso per La Stampa.it   I ministri di Di Maio Con la stessa strategia con cui le multinazionali anticipano il lancio dei loro prodotti, il Movimento 5 stelle offre un boccone alla volta al suo pubblico i nomi dei possibili ministri di un governo Di Maio. La lista, per




                        Che dovevano fare

                        Di Maio ha cercato di "rassicurare" l'opinione pubblica e l'elettorato con l'innesto di personalità della cosiddetta società civile per evidenziare che il M5S non è solo quella marmaglia che s'accapiglia sugli scontrini e sui bonifici.

                        Fatto così sembra che l'operazione "imborghesimento" è un pò tardiva, quasi fosse un maquillage, ma alla fine l'apertura c'è stata. Resta da vedere se l'innesto degli esterni sarà compatibie con le rigide regole del Movimento, finora mandavano avanti solo i "portavoce" scelti dalla piattaforma Rousseau!

                        La rottura dell'autoreferenzialità era un segnale indispensabile perchè finalmente si sono accorti (spero) che è finito il tempo dell'anti-politica, e che settori del paese sono disposti a condividere i loro ideali per un paese più trasparente ed equo. Le competenze, candidati ministri, che si sono messe a disposizione del Movimento deve essere il primo passo!
                        Martin,
                        era piuttosto ovvio che Di Maio sarebbe andato a pescare i ministri dalla società civile: chi ci avrebbe dovuto mettere ? I Punkabbestia che hanno portato in parlamento ?

                        Ad ogni modo il problema di M5S è strutturale: dal "lavorare meno=lavorate tutti" che tanti danni ha fatto all'Italia adesso si passa al "reddito per tutti senza lavorare". Ma siamo seri ? Vediamo di connettere il cervello per favore.
                        Un programma del genere è un programma di merda indipendentemente dalle personalità che proveranno a metterlo in pratica.
                        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
                          Al max faranno un referendum "consultivo" per uscire dall'€... senza nessun valore attuativo perché i Trattati internazionali non possono essere sottoposti a refendum abrogativo.

                          Insomma una p^raculat^
                          Beata ingenuità grillina,
                          prova solo a parlare di referendum consultivo sull'uscita dall'euro e tempo 5 minuti ti ritrovi pure le massaie in fila a ritirare i risparmi davanti alla banca ,
                          tempo un ora Di Maio va a bussare all'FMI col cappello in mano.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment



                          •   Gianluca Veneziani per Libero Quotidiano   TANGENTI Avete sentito parlare poco di corruzione in questa campagna elettorale? Be', non credete che i politici all' improvviso siano diventati tutti onesti, magari ispirandosi al consumato (e già smentito) motto



                            "Gli autori, attingendo ai dati Istat sui delitti di corruzione denunciati e alle sentenze della Corte di Cassazione, dimostrano infatti che il livello di corruzione nel nostro Paese è aumentato dal 2000 dopo un calo nell' immediato post-Tangentopoli. Il punto è che oggi quel processo è gestito da altri attori, a partire dalla criminalità organizzata, i cui reati finiscono per essere bollati come "Mafia", pur trattandosi in realtà di "Corruzione" (e il processo di Mafia Capitale ha confermato la confusione tra i due aspetti)."

                            "Altro aspetto interessante è la distribuzione geografica della corruzione che dimostra come le aree meno soggette siano quelle dove è più radicato il tessuto produttivo della piccola e media impresa: le regioni del Centro Italia e del Nord-est. A conferma che la corruzione attecchisce meno dove la cultura del lavoro prevale su quella del legame clientelare."


                            La corruzione è una delle piaghe dell'Italia che ci costa molto, molto più dell'evasione/elusione. (Anzi, dalla prima dipendono le altre.)

                            Emblematico, si dice sempre così, l'inchiesta giornalistica di FanPage di inviare un agente-provocatore in Campania ad offrire mazzette a dipendenti pubblici ed amministratori. Il "provocatore" è un ex-camorrista pentito che si è prestato al gioco andando in giro per uffici per ottenere un appalto di smaltimento rifiuti in cambio di tangenti: nessuno lo ha scacciato!!
                            Eppure l'ex-camorrista dichiarava apertamente che stava offrendo soldi della camorra in cambio dei favori richiesti.
                            L'esperimento è stato coronato da successo allorché stabilite le percentuali equamente distribuite fra politici e funzionari pubblici, al momento di consegnare gli anticipi... il corrotto si è ritrovato una valigetta piena de monnezza! Tutto registrato



                            Uno dei soggetti avvicinati dall'agente provocatore è stato il figlio di Vincenzo De Luca, PD, attuale presidente della Giunta campana. Roberto De luca ha ricevuto l'agente provocatore in qualità di assessore al bilancio di Salerno che con lo smaltimento dei rifiuti non c'azzecca una cippa, però si era dichiarato disponibile a favorire i contatti con la Regione dove il padre è il Governatore. Ora risulta indagato.

                            L'altro figlio di don Vicienzo, Piero, è candidato del PD in queste politiche, fra l'altro il giovane De Luca è rinviato a giudizio in una vicenda di bancarotta fraudolenta.

                            No comment
                            Last edited by Martin; 28/02/2018, 17:19.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                              Martin,
                              era piuttosto ovvio che Di Maio sarebbe andato a pescare i ministri dalla società civile: chi ci avrebbe dovuto mettere ? I Punkabbestia che hanno portato in parlamento ?

                              Caro Fabio,
                              i grillini il consenso ce l'hanno perchè degli "altri" gli italiani ne hanno le OO piene!

                              Adesso sta a loro gestirsi.



                              P. S. Io non ho ancora deciso se vado a votare...
                              Last edited by Martin; 28/02/2018, 18:40.
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio

                                P. S. Io non ho ancora deciso se vado a votare...
                                Sei proprio forte! :-)
                                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                                (our usual professional charges will apply)


                                Comment

                                Working...
                                X