Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ed ora cari miei facciamo un po di politica VOTA SI O VOTA NO

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • .






    Come siamo caduti in basso!


    Le mosse di del governo del Bis-Conte non mi sono piaciute, ma se c'era Salvini non sarebbe cambiato nulla...
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment




    • https://www.newscientist.com/article...ready-be-over/

      .

      The global spread of covid-19 seems to have exploded in recent days, with outbreaks revealed in Iran and Italy and a massive increase in cases in South Korea. Tedros Ghebreyesus, director-general of the World Health Organization, has warned that such cases “show that the window of opportunity we have for containing this virus is narrowing”.

      In fact, it may already have shut. On 21 February, epidemiologists warned that we are failing to detect two-thirds of infected people travelling globally, “potentially resulting in multiple chains of as-yet undetected human-to-human transmission outside mainland China”. Some of those chains have now been detected, and, ominously, many cases can’t be traced to their source.













      Interessantissimo articolo: https://www.imperial.ac.uk/news/1955...exported-from/



      The Imperial scientists, based at the WHO ... released their 6th report on the COVID-19 outbreak on 21 February. Since the emergence of COVID-19 in December 2019, the team have adopted a policy of immediately sharing research findings on the developing pandemic.

      Dr Sangeeta Bhatia, report author, explained: “We compared the average monthly number of passengers travelling from Wuhan to major international destinations with the number of COVID-19 cases that have been detected overseas. Based on these data, we then estimate the number of cases that are undetected globally and find that approximately two thirds of the cases might be undetected at this point. Our findings confirm similar analyses carried out by other groups.”



      Ecco perchè sopra scrivevo che se c'era Salvini a Palazzo Chigi non cambiava nulla per l'Italia!


      La "bestia" deve ancora dispiegare il suo potere venefico.

      Infatti ci sono degli "untori" inconsapevoli, partiti dalla zona di Wuhan in tempi non sospetti, che hanno veicolato il coronavirus in tutto il mondo. Questo i dati elaborati dal WHO nell'affermare tramite il presidente che sipuò sviluppare una pandemia.

      Last edited by Martin; 24/02/2020, 18:44.
      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

      Comment







      • .
        Healthcare workers are particularly vulnerable for a handful of reasons:

        - First, the coronavirus is highly contagious, and medical staff members are exposed to more viral particles than the general public.

        - Second, they're facing shortages of supplies as the tide of patients rises.

        - Third, a combination of stress and long hours could make their immune systems more vulnerable than normal.

        - A lack of data and information about the new coronavirus is a fourth challenge. Gastrointestinal symptoms, for example, were not initially recognized as potential early indicators. That's the reason one patient infected 10 medical workers: The person came into the hospital with abdominal issues but was placed in a surgical ward, since the symptoms didn't match known coronavirus red flags. Four other patients in the ward then caught the virus, too.



        Ho postato questo articolo perchè mostra che ancora non conosciamo bene il nostro "nemico". Spero che gli scienziati s'impegnino, facciano sinergia nel prendere le "misure" al coronavirus.

        Comunque, che la Cina non riesca a fornire l'equipaggiameto adatto a medici e infermieri ci rende ancora una volta la drammaticità in cui versa il sistema sanitario cinese.
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Sti cazzi del corona virus, sta tornando Di Battista!!!!

          lp_99222833.jpg

          M5S, torna Di Battista e attacca: via il pareggio di bilancio dalla Costituzione

          La prima proposta che Alessandro Di Battista lancer? sul tavolo ancora sgombro del congresso a 5 stelle, sar? la cancellazione del pareggio di bilancio in Costituzione. La seconda, riguarda tutt'altro tema: due giorni obbligatori di telelavoro a settimana per gli impiegati della pubblica amministrazione

          [...]un mondo in cui tutti potessero lavorare da casa, abbattendo costi e inquinamento[...]


          https://www.affaritaliani.it/politic...io-654577.html

          Comment


          • .



            Da ansa.it siclari     Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Domenico Creazzo, eletto nella consultazione elettorale del 26 gennaio scorso e sindaco di Sant'Eufemia d'Aspromonte, è tra le 65 persone arrestate dalla Polizia
            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

            Comment


            • .

              https://www.washingtonpost.com/world...036_story.html

              Feb. 25, 2020 at 9:48 p.m. GMT+1


              "Health officials in the United States warned Tuesday that the spread of the novel coronavirus in the country appears inevitable, marking a significant change in tone as global travel disruptions continued to worsen, South Korea neared 1,000 cases, Italy saw a 45 percent one-day increase in cases, and Iran reported at least 15 deaths."


              Ci portano come esempio piuttosto allarmante di come potrebbe deflagrare il coronavirus negli Stati Uniti...










              https://www.cbsnews.com/live-updates...es-2020-02-25/

              .

              Ecco il messaggio che è passato nel mondo: + 45% di contagi in un giorno... e un sacco di morti per coronavirus









              Bisogna dire che aveva ragione la dottoressa Gismondo sul fatto che l'eccesso di zelo irrazionale ha delle conseguenze nefaste sul piano economico!







              Gismondo: Il coronavirus è un'infezione seria per la sua divulgazione in questo momento in Italia, parlo di infezione perchè la patologia è un'altra cosa. Noi di malati per coronavirus ne abbiamo pochissimi, tutti gli altri sono pazienti immunodepressi che avrebbero avuto una complicanza anche da un'influenza.

              Merlino: Perché molti di iù rispetto all'Europa?

              Gismondo: Sono stata in contatto con il Pasteur e il KOC di Berlino, loro hanno fatto tamponi solo ai pazienti che avevano una sintlatologia, oppure un contatto provato.

              Ma certamente il panico nelle nazione, in Francia e in Germania, non è quello che si è disseminato adesso in Italia.


              Gismondo: [Il coronavirus] è un'infezione seria per la sua divulgazione in questo momento in Italia, parlo di infezione perchè la patologia è un'altra cosa. Noi di malati per coronavirus ne abbiamo pochissimi, tutti gli altri sono pazienti immunodepressi che avrebbero avuto una complicanza anche da un'influenza.

              Merlino: Perché molti di iù rispetto all'Europa?

              Gismondo: Sono stata in contatto con il Pasteur e il KOC di Berlino, loro hanno fatto tamponi solo ai pazienti che avevano una sintlatologia, oppure un contatto provato.

              Ma certamente il panico nelle nazione, in Francia e in Germania, non è quello che si è disseminato adesso in Italia.


              Gismondo: I numeri sono quelli, 0,1% di mortalità sui casi registrati in Italia, quello che abbiamo oggi, perché i virus possono cambiare, le situazione possono cambiare...

              Sono 300 le persone alle quali è stato fatto il tampone che risultano positive. Se lo facessimo a 10.000 ne troveremmo altre migliaia, perché il virus sta circolando dando pochi sintomi, o nulli, o confusi con l'influenza. Probabilmente già da qualche mese.

              Noi dobbiamo comprendere che i morti di oggi, per quello che ne so io, sarebbero morti lo stesso per la loro patologia... certo il coronavirus gli ha dato una spinta, così come avrebbero potuto dargliela un'influenza.





              Bene, in conclusione ci siamo dati la zappa sui piedi


              Gli altri Paesi hanno adottato una profilassi più easy sul coronavirus, non saprei se per superficialità, negligenza oppure per una valutazione più informata e razionale sulla relativa pericolisità di questa nuova infezione. Secondo il direttore de La Stampa, oggi a Tagadà, la questione coronavirus non è stata affrontata a livello europeo... perchè anche gli altri paesi si sono ritrovati impreparati!

              Purtroppo, invece, in Italia si è gestito il fenomeno con la "paura", si è propagato il panico con l'indizione dello Stato d'emergenza, effettuando tamponi diagnostici a tappeto ed un pò a casaccio. L'iniziale atteggiamento delle opposizioni ha causato un ulteriore effetto negativo, soprattutto Salvini.
              E così al momento attuale gli italiani si ritrovano ad essere gli "appestati" E siccome oramai siamo attenzionati, va da se che si scoprono sempre più casi su di noi nel mondo Mentre i cittadini degli altri stati passano via in sordina...


              Come fai a NON dare la responsabilità alla politica??? Non si può certo dire di aver visto una gestione equilibrata del fenomeno coronavirus!

              Ma che vuoi pretendere, quando hai un Premier per caso e un Ministro della Salute che sta lì per spartizione partitica delle poltrone




              Last edited by Martin; 26/02/2020, 01:28.
              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

              Comment




              • https://www.liberoquotidiano.it/news...ervosisce.html

                .


                La Meloni riaccende la polemica, ma non è molto lucida. Vero che i primo grave problema è stato il ritardo e l'inefficienza del regime cinese nel reagire al coronavirus. Le informazioni sulla natura di questo nuovo virus sono state scarse perchè il principle focolaio è a Wuhan, i casi esterni in questo mese scarso sono stati, per fortuna, pochissimi da esaminare.
                Le coordinate per contrastare un'infezione, oggi sappiamo così aggressiva, le devono dare gli scienziati che mi son sembrati vivere il fenomeno giorno per giorno. Difficile, quindi, adottare una strategia difensiva senza conoscere la posizione e la forza del "nemico".

                L'ho scritto sopra che la reazione del governo italiano è stata scomposta, ed aggiungo anche ingenua, per esempio, nel vietare i voli diretti per e dalla Cina. Per poi dover rassicurare la comunità cinese presente in Italia fatta oggetto di respingimento sociale.

                Ma se alla fine sto coronavirus, seppur altamente contagioso, fosse solamente n'influenza nfame? Che figura ci farebbero le opposizioni che lanciano solo sterili polemiche?

                Last edited by Martin; 26/02/2020, 15:54. Motivo: correzione
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment







                • "Il virologo Fabrizio Pregliasco: "Questo meccanismo di eccessiva paura sui cittadini determina una difficoltà nell'affrontare una potenzialità di rischio. Questo virus se lasciato a se, ma non lo stiamo lasciando a se, potrebbe arrivare a colpire il 30/40% della popolazione in tempi molto brevi e questo avrebbe un effetto pesantissimo sull'economia e sulla qualità della vita".






                  Oggi sono questi i termini in cui ragionare: quale sarà la velocità di diffusione del coronavirus, quanti saranno colpiti nello stesso periodo e con quale gravità!

                  In questa prima fase si sta tentando un contenimento della diffusione del virus con l'isolamento del territorio. E' stato anche possibile, in parte, ricosrtruire i movimenti dei primissimi infetti e controllare le persone con cui avevano avuto dei contatti. Ma non si potrà attuare lo stesso metodo SE e QUANDO il contagio si estenderà su scala nazionale.

                  Inoltre, le nuove direttive del governo, consigliate dal prof Ricciardi, di eseguire il tampone solo ai casi sintomatici del coronavirus, lascia dedurre che i positivi asintomatici circoleranno liberamente... come per una normalissima influenza di stagione.

                  Difficile fare previsioni, perchè i virus cambano, e del Covid-19 sono già state osservate almeno sei varianti della sequenza.


                  Last edited by Martin; 26/02/2020, 15:52. Motivo: correzione
                  Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                  Comment


                  • ​Dalla Gran Bretagna arrivano news contrastanti...

                    - estremamente positivo, su + di 7.000 tamponi hanno trovato pochissimi positivi, esattamente 13, dei quali 8 sono stati dimessi e sono tornati alla vita normale.


                    https://www.independent.co.uk/news/h...-a9359521.html


                    Mi chiedo, com'è possibile che ci siano così pochi casi di contagio da coronavirus in UK? Londra e dintorni non hanno certo meno scambi ed collegamenti dell'Italia con la Cina!
                    Oltre la finanza, il business, c'è il settore "studio": pensate a quanti studenti con gli occhi mandorla frequentano le scuole d'inglese e le università nella
                    perfida Albione...

                    Eppure gli inglesi non hanno innalzato barriere Cosa è andato storto in Italia?
                    .


                    - con flemma tutta inglese i sudditi di Sua Maestà si preparono al peggio!





                    https://www.independent.co.uk/news/h...-a9360271.html









                    .

                    Da Dagospia: «Ma non è certo merito dei controlli», ragiona Achille, 35enne che lavora nel settore finanziario della City.

                    La sua storia è emblematica. Qualche giorno fa si è presentato in un ambulatorio privato con tosse e problemi respiratori. Era rientrato dall’Italia a fine gennaio, quando l’emergenza Coronavirus non era ancora scoppiata. «Dopo avermi misurato la febbre, che non avevo, la dottoressa mi ha domandato se ero stato di recente in Asia. Al mio “no”, mi ha detto che potevo andare». E’ poi stato lui a specificare che era italiano e che la moglie era rientrata da qualche giorno da una delle zone di contagio.

                    La risposta è stata sconcertante: «Mi spiace, ma non abbiamo il tampone per fare il test per il Coronavirus». E l’ha invitato a chiamare il 111, il numero per le emergenze. Poi la dottoressa si è lasciata andare a una confidenza: «Spero di sbagliarmi, ma credo che le autorità sanitarie stiano sottovalutando questa situazione».

                    La storia di Achille assume contorni inquietanti per i dettagli geografici in ballo: la famiglia della moglie, infatti, frequenta spesso Vo’, uno dei focolai dell’epidemia in Veneto. Nel suo ufficio, poi, lavora un giovane sudcoreano. È andato dal dottore perché aveva la febbre e ha ricevuto la stessa risposta: «Se non sei entrato in contatto diretto con persone contagiate, non possiamo farci nulla. Noi non abbiamo il tampone».

                    Ieri il responsabile delle risorse umane ha inoltrato una mail ad Achille e a tutti gli altri dipendenti: sono vietati i viaggi in Italia e chi è rientrato da una delle zone di contagio deve rimanere in quarantena per 14 giorni. Una decisione aziendale, non del sistema sanitario. Molti si chiedono se sia stata una mossa tempestiva.




                    Ma allora, a chi li hanno fatti i tamponi in UK?




                    Last edited by Martin; 26/02/2020, 16:21.
                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment








                    •   1. CORONAVIRUS, CONTE E L'INCUBO RECESSIONE: "DOBBIAMO FERMARE IL PANICO". E CHIEDE ALLA RAI TONI PIÙ BASSI barbara d urso giuseppe conte Dall'articolo di Annalisa Cuzzocrea e Giovanna Vitale per "Repubblica"   "È il


                      .

                      ""È il momento di abbassare i toni, dobbiamo fermare il panico". Giuseppe Conte è nella sede della Protezione civile..."


                      In queste ore il nostro Premier va dicendo in giro che il suo governo ha preso le decisioni sulla base dei consigli degli scienziati. Quando si è essi non si altro che che dire... ci si fa scudo con gli "esperti". Poi, chi li sceglie gli esperti?

                      Al riguardo vorrei sapere qual'è stato lo "scienziato" che:

                      - ha costretto il Governo Conte a dichiarare lo Stato d'emergenza sanitaria nazionale, dopo 2 casi positivi dei turisti cinesi

                      - di interrompere i voli da e per la Cina

                      - di spettacolizzare il rientro dei nostri connazionali da Wuhan dispiegando le Grandi manovre degne del Generale Buttiglione

                      - 31 gennaio Ministro Speranza: “Le misure assunte sono di carattere precauzionale e collocano l’Italia al più alto livello di cautela sul piano internazionale”.




                      Maurizio Belpietro per “la Verità”   maurizio belpietro con matteo salvini (3) Abbiamo già avuto modo di verificare che Giuseppe Conte non ha la stoffa dello statista, in compenso da lunedì sera abbiamo la prova che ha una bella faccia tosta. A


                      .




                      Umberto Rapetto per www.infosec.news   conte speranza “Chi chiacchiera a poppa vada a chiacchierare a prua, chi blatera a dritta lo vada a fare a sinistra” potrebbe essere una riedizione del fantasioso “Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti





                      Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                      Comment



                      • https://www.dagospia.com/rubrica-4/b...sto-228026.htm


                        .















                        Non so quanto sia corretto comunicare che le morti sono causati dal coronavirus, quando sappiamo, oramai, che può essere la massimo una complicanza interveniente. Dato che tutte le persone erano già affette da gravi patologie pregresse, perciò immunodepresse e fortemente a rischio di qualsiasi concausa.

                        In Italia ci verificano, purtroppo, 200 decessi diretti causati dalla classica influenza di stagione... 200 ogni anno! Eppure nessun di questi trovo spazio nella cronaca, oramai sono fisiologici. I decessi indiretti da sindrome influenzale sono stimati fra i 4.000 e gli 8.000 ma vengono ritenuti fisiologici.


                        ​ Il presidente di Confabi dott Casasco, che è un medico, stamattina ad Agorà affermava che è molto più pericoloso il morbillo del coronavirus, e che è presente in Europa la tubercolosi senza che susciti nessuna emergenza.
                        Chiaramenre il pres dei Piccoli e Medi Imprenditori è preoccupatissimo per la ricaduta economica che sta subendo il settore produttivo per un allarme... che a suo avviso non c'è!



                        DBRS Morningstar is a global credit ratings business, una agenzia di valutazione del credito, stima che l'Italia andrà in recessione (ci volevo poco a capirlo!) non solo per l'andamento del PIL, ma per le misure adottate nel constrasto al coronavirus.

                        ​​
                        Last edited by Martin; 26/02/2020, 17:58.
                        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                        Comment






                        • Non è corretto dire che 3 su 100 muoiono!


                          C'era in studio a L'Aria che tira il dott Bassetti, virologo all'ospedale di Genova, che riferiva di percentuali di decessi alte nella zona di Wuhan, 3-4%, ma già più basse nel resto della Cina. Addirittura nel resto del mondo si parla dello 0,4% di mortalità, pur sempre col beneficio del dubbio della giusta catalogazione della causa di morte.
                          Proseguiva Bassetti che la differenza del dato della mortalità è dovuta alla qualità dell'organizzazione e delle strutture sanitarie che si prendono cura dei pazienti.

                          Infatti, il giornalista di Limes Dario Fabbri alcune settimane fa riferiva che la sanità cinese è di tipo avanzato lungo la costa e nei comparti più ricchi, ma è in uno stato più arretrato nelle zone interne tipo la provincia di Hubei.
                          Last edited by Martin; 26/02/2020, 17:53.
                          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                          Comment




                          • https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ato-228074.htm

                            .


                            Diciamolo chiaramente, Salvini non era il solo che speculava sul coronavirus... anche Giuseppi Conte si stava giocando la sua partita: colui che aveva arrestato l'avanzata del coronavirus!

                            E sì, che gli restava a Conte con l'economia che va a rotoli e le rogne nella maggioranza stessa... se non la guerra contro un "nemico" esterno?

                            Il Vincitore del coronavirus avrebbe rifiatato per un pò di tempo






                            EDIT - Sembra che ci sia stata una smentita dal Quirinale
                            Last edited by Martin; 26/02/2020, 20:50.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment


                            • .

                              https://www.dagospia.com/rubrica-29/...che-228141.htm

                              .








                              .



                              Last edited by Martin; 27/02/2020, 14:31.
                              Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                              Comment




                              • https://www.dagospia.com/rubrica-29/...lio-228184.htm
                                .


                                Si direbbe che il coronavirus è senza frontiere, è arrivato anche in cielo...


                                Of course, si scherza


                                Auguri Santità
                                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                                Comment

                                Working...
                                X