Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COSTITUZIONE SOCIETA' LTD in Inghilterra - LEGALITA'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • COSTITUZIONE SOCIETA' LTD in Inghilterra - LEGALITA'

    Buonasera a tutti,

    mi chiamo Marco e sono nuovo nel forum. Navigando online, ho trovato alcune discussioni di paradisi-fiscali.com e, dato che vorrei illustrare il mio progetto per avere info, opinioni e "dritte", ho ritenuto questo forum, il posto più appropriato.

    Premetto che siamo due giovani ragazzi, intenzionati ad aprire un nostro brand per la commercializzazione di capi d'abbigliamento in tutto il mondo, sfruttando l'e-commerce, ma che comunque essendo una "start-up", abbiamo anche bisogno di partire con il minimo della burocrazia possibile e anche un buono "spicchio" da poterci divedere a fine mese, dato che in Italia, come penso che saremo tutti d'accordo, questo concetto è ben poco contemplato, viste le tasse sulle imprese.

    Arrivo subito al sodo:
    La Ditta deve avere sede legale in Inghilterra (LTD) con coordinamento dall'Italia. Si acquista, riceviamo la merce in Italia, e spediamo la merce venduta al cliente (ovunque nel mondo) che cela acquista tramite e-commerce (NO VENDITA AL DETTAGLIO - NO PRODUZIONE).

    Elenco di seguito i punti chiave:
    1. Abbiamo già trovato molte agenzie online (anche ben affermate ed affidabili) che tramite il pagamento di una tariffa periodica, si prestano per procurarti una sede legale fisica in Inghilterra (Londra) più tutti i servizi accessori correlati, quali: registrazione dell'impresa, registrazione partita iva (se necessaria), apertura di un conto corrente presso BARCLAYS per l'azienda, tenuta della contabilità, dichiarazioni tasse, etc...
    Tutti offrono molto e alcuni hanno anche recensioni molto positive, però per "partire" con i fatti avremmo bisogno di sapere quali sono, secondo i più esperti, i riferimenti più affidabili per poter procedere con la costituzione della società, naturalmente ottemperando alle richieste della legge italiana senza correre rischi (come possiamo fare?).

    2.
    Navigando online, si può chiaramente dedurre che lo stipendio (o compenso) e la quota di divisione degli utili di esercizio della LTD che si andrebbe a creare, una volta accreditati sul proprio conto corrente, sono soggetti a ulteriore tassazione italiana...
    Pertanto, quello che vogliamo riuscire a capire è se questo è vero, innanzitutto; e nel caso in cui sia vero, come faccio a capire che tipi di tassazione abbiamo al momento che percepiamo questi "proventi" e in che misura soprattutto..

    3. Collegando il punto n. 1 e il n. 2 ad una discussione che ho letto poco fa, volevo anche chiedere quali sono tutti gli adempimenti ai quali dobbiamo provvedere per essere totalmente in regola?
    Poniamo questa domanda perché a quanto pare, lo stato Italiano vuole sapere tutto anche dell'attività straniera..

    Riporto di seguito uno stralcio della discussione e relativo link diretto, sottoriportato:

    <<La norma di cui sopra stabilisce l’attrazione della societa’ ritenuta esterovestita nella sfera fiscale italiana con tutte le conseguenze del caso.
    Esempio limite: società Pippo & Pluto OOD costituita in Bulgaria (scusatemi ma ho un chiodo fisso) nel 2013 con fatturato zero nel 2013 e zero del 2014 (società’ dormiente che presenta in Bulgaria un semplice bilancino a zero) ma che ricade nella fattispecie dell’esterovestizione. Non ci crederete mai (uhhhhh) ma nel 2014 “sarebbe” soggetta agli studi di settore…e in ogni caso avrebbe dovuto depositare il bilancio in Italia (si avete letto bene...Italia) per entrambe gli anni.>>



    Ringrazio infinitamente per la collaborazione di chiunque ci voglia aiutare! Grazie mille in anticipo

  • #2
    Originariamente Scritto da marco93 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    mi chiamo Marco e sono nuovo nel forum. Navigando online, ho trovato alcune discussioni di paradisi-fiscali.com e, dato che vorrei illustrare il mio progetto per avere info, opinioni e "dritte", ho ritenuto questo forum, il posto più appropriato.

    Premetto che siamo due giovani ragazzi, intenzionati ad aprire un nostro brand per la commercializzazione di capi d'abbigliamento in tutto il mondo, sfruttando l'e-commerce, ma che comunque essendo una "start-up", abbiamo anche bisogno di partire con il minimo della burocrazia possibile e anche un buono "spicchio" da poterci divedere a fine mese, dato che in Italia, come penso che saremo tutti d'accordo, questo concetto è ben poco contemplato, viste le tasse sulle imprese.

    Arrivo subito al sodo:
    La Ditta deve avere sede legale in Inghilterra (LTD) con coordinamento dall'Italia. Si acquista, riceviamo la merce in Italia, e spediamo la merce venduta al cliente (ovunque nel mondo) che cela acquista tramite e-commerce (NO VENDITA AL DETTAGLIO - NO PRODUZIONE).

    Elenco di seguito i punti chiave:
    1. Abbiamo già trovato molte agenzie online (anche ben affermate ed affidabili) che tramite il pagamento di una tariffa periodica, si prestano per procurarti una sede legale fisica in Inghilterra (Londra) più tutti i servizi accessori correlati, quali: registrazione dell'impresa, registrazione partita iva (se necessaria), apertura di un conto corrente presso BARCLAYS per l'azienda, tenuta della contabilità, dichiarazioni tasse, etc...
    Tutti offrono molto e alcuni hanno anche recensioni molto positive, però per "partire" con i fatti avremmo bisogno di sapere quali sono, secondo i più esperti, i riferimenti più affidabili per poter procedere con la costituzione della società, naturalmente ottemperando alle richieste della legge italiana senza correre rischi (come possiamo fare?).

    2.
    Navigando online, si può chiaramente dedurre che lo stipendio (o compenso) e la quota di divisione degli utili di esercizio della LTD che si andrebbe a creare, una volta accreditati sul proprio conto corrente, sono soggetti a ulteriore tassazione italiana...
    Pertanto, quello che vogliamo riuscire a capire è se questo è vero, innanzitutto; e nel caso in cui sia vero, come faccio a capire che tipi di tassazione abbiamo al momento che percepiamo questi "proventi" e in che misura soprattutto..

    3. Collegando il punto n. 1 e il n. 2 ad una discussione che ho letto poco fa, volevo anche chiedere quali sono tutti gli adempimenti ai quali dobbiamo provvedere per essere totalmente in regola?
    Poniamo questa domanda perché a quanto pare, lo stato Italiano vuole sapere tutto anche dell'attività straniera..

    Riporto di seguito uno stralcio della discussione e relativo link diretto, sottoriportato:

    <<La norma di cui sopra stabilisce l’attrazione della societa’ ritenuta esterovestita nella sfera fiscale italiana con tutte le conseguenze del caso.
    Esempio limite: società Pippo & Pluto OOD costituita in Bulgaria (scusatemi ma ho un chiodo fisso) nel 2013 con fatturato zero nel 2013 e zero del 2014 (società’ dormiente che presenta in Bulgaria un semplice bilancino a zero) ma che ricade nella fattispecie dell’esterovestizione. Non ci crederete mai (uhhhhh) ma nel 2014 “sarebbe” soggetta agli studi di settore…e in ogni caso avrebbe dovuto depositare il bilancio in Italia (si avete letto bene...Italia) per entrambe gli anni.>>



    Ringrazio infinitamente per la collaborazione di chiunque ci voglia aiutare! Grazie mille in anticipo
    Una LTD con virtual office in UK gestita dall'Italia e con shareholders italiani è fiscalmente considerata residente in Italia,
    vale a dire che è meglio che costituite direttamente una Srl in Italia tanto gli adempimenti sarebbero gli stessi e vi evitate di pagare multe per esterovestizione.
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
      Una LTD con virtual office in UK gestita dall'Italia e con shareholders italiani è fiscalmente considerata residente in Italia,
      vale a dire che è meglio che costituite direttamente una Srl in Italia tanto gli adempimenti sarebbero gli stessi e vi evitate di pagare multe per esterovestizione.
      Esattamente, shareholder non fiscalmente residenti in italia, e sede reale (contratti di affitto e fornitori alla mano) in UK.

      Diversamente, ci vuole poco a cadere il castello.. perhè di castello di carta si tratterebbe.

      Le sedi di rappresentanza sono luoghi dove si può fare acquisti e rappresentanza per conto dell'azienda estera, ma NON attività

      di vendita e relativa chiusura contratti.... altrimenti non è più rappresentanza...
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
        Una LTD con virtual office in UK gestita dall'Italia e con shareholders italiani è fiscalmente considerata residente in Italia,
        vale a dire che è meglio che costituite direttamente una Srl in Italia tanto gli adempimenti sarebbero gli stessi e vi evitate di pagare multe per esterovestizione.
        Fabio sei stato garbato e corretto
        Io quando leggo questi post mi tratto le mani....
        Sembra che ormai pagare le tasse sia diventato qualcosa di cui vergognarsi....

        Bello poi chiedere una consulenza da migliaia di euro gratis.... roba da "starttappppdemerda"

        Comment


        • #5
          Ad ogni modo Marco93 se si hanno difficoltà a spostare le natiche dal bel paese per la perfida albione causa esigenze culinarie mi permetto di suggerire questo ristorante italiano di Fulham:
          With its pared back interior and casual atmosphere, customers are drawn back to Meridionale time again. Covering much of southern Italy's culinary culture, what you see here is the real deal. Fresh, top quality ingredients are blended to create genuine Italian fare.


          ... suggerito da me che detesto mangiare italiano all'estero e che in una decade qui avrò mangiato in ristoranti italiani forse 2-3 volte..... è una garanzia

          Cucina terrona ma con quel tocco di raffinato che piace a noi esiliati fiscali e radical chic nel circo dorato.
          Last edited by fabio; 30/12/2016, 22:52.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
            Una LTD con virtual office in UK gestita dall'Italia e con shareholders italiani è fiscalmente considerata residente in Italia,
            vale a dire che è meglio che costituite direttamente una Srl in Italia tanto gli adempimenti sarebbero gli stessi e vi evitate di pagare multe per esterovestizione.
            Parole da incorniciare . Preciso e sintetico.

            Comment


            • #7
              se non avete obbligo di farlo su londra la mia società può farvi realizzare la cosa su malta seguendovi passo passo, se siete interessati contattatemi in pvt
              internalizzazione d'azienda e tutela patrimoniale

              www.asoneltd.com.mt

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da matteo Visualizza Messaggio
                se non avete obbligo di farlo su londra la mia società può farvi realizzare la cosa su malta seguendovi passo passo, se siete interessati contattatemi in pvt
                registrato da un mesetto, 2 messaggi... e contatti in privato..

                la mia società?

                io pensavo si finisse .. e invece no.. anno nuovo...
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                  Cucina terrona ma con quel tocco di raffinato che piace a noi esiliati fiscali e radical chic nel circo dorato.
                  "Macellaio RC", che te ne pare? ... se sei di carne.. ovvio...

                  molto teatrale, carne buona...
                  Last edited by macgyver; 04/01/2017, 19:03.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #10
                    fatevi un po le ossa và !!
                    ...che ne avete bisogno da quello che scrivete...




                    il problema non è da dove spedisci (leggi il mio articolo su elusione-fiscale-com sulla "disciplina delle società estere in Italia" che ho postato anche su questo forum)
                    ma da dove effettui la vendita...
                    se il cliente ti paga e tu ricevi i soldi con un bonifico o con carta di debito/credito/pos a Ljubljana o Koper...
                    tu ricadi sotto la giurisdizione slovena se fatturi con una D.o.o. con sede fiscale a Ljubljana.... per IRPEF/Imposta sulle società... L'IVA la dovrai pagare all'Italia sotto i 100K con il MOS
                    leggi i 3 articoli inizio 2015 sulla disciplina del'IVA nelle vendite b2c via internet in UE...
                    qui se n'è parlato per mesi...

                    ti devi mettere bene in testa due principi basilari...
                    se tu vuoi lavorare/vendere in Italia...
                    devi avere due requisiti fondamentali:
                    1) un coefficiente di costrizione in Italia >0
                    2) nessuna posizione fiscale che ti obblighi a pagare tasse in IT (l'iva è ormai un imposta federale e la paghi in tutta Europa, senza se e senza ma)

                    Se non hai questi requisiti ti farai male sicuramente !
                    Con una sede ovunque (fuori che in IT e Francia) avrai con certezza matematica degli enormi benefici e dei servizi decenti dallo stato che ti ospita...

                    questo è il motivo per cui l'Italia a meno di una guerra civile e relativa rivoluzione è destinata inesorabilmente al default.... come l'Argentina e la Grecia...

                    chi non vede questo nei fatti che sono evidenti a tutti e intraprende/(apre p.IVA) in Italia, ora come ora:
                    al 100% è destinato a soccombere...
                    oppure è un delinquente e/o mafioso come i Renziani , Alfaniani, Verdiniani, Berlusconiani, ettc...
                    in tal caso farà i soldi facili...
                    come la famiglia Boschi...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      registrato da un mesetto, 2 messaggi... e contatti in privato..
                      ho fatto qualcosa di male? in caso mi scuso.... non pensavo per potersi proporre si dovesse esser registrati da anni o dare info in publico....


                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      la mia società?
                      cosa ti fa sorridere? l'avere una società o esser dipendenti o esser procuratori per una società di diritto maltese (con sede a malta ed unità locale in italia) fa ridere?

                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      io pensavo si finisse .. e invece no.. anno nuovo...
                      cioè?che vuoi dire?
                      internalizzazione d'azienda e tutela patrimoniale

                      www.asoneltd.com.mt

                      Comment


                      • #12
                        Invito caldamente a leggervi questo ottimo scritto, prima di "pensare a soluzioni poco sane" ,
                        testo che esemplifica pienamente tutto quello che NON bisogna fare:

                        Un’impresa residente all’estero, sulla base di criteri formali, e in Italia, su fondamenti sostanziali (come spesso accade nel caso di holding straniere che detengono partecipazioni in società domestiche), va incontro ai problemi nascenti dalla normativa sull’esterovestizione. Diamo uno sguardo ai fattori considerati dall’Agenzia delle Entrate nella sua attività di verifica.


                        poi ovviamente sull'argomento, nel forum trovate tutto il thread completo.
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                          registrato da un mesetto, 2 messaggi... e contatti in privato..

                          la mia società?

                          io pensavo si finisse .. e invece no.. anno nuovo...
                          cioè? spiegami se ho fatto qualcosa di male non era mia intenzione...se sono illazioni mi mi piacerebbe fossero motivate....capisco che in questo campo ci sono tanti avvoltoi...ma prima di accusare bisognerebbe conoscere....non abbiamo mai preso soldi per una prima consulenza, ma essendo un lavoro di certo non faccio consulenze in pubblico....perchè se uno dopo una prima consulenza vuol andare avanti mi sembra il minimo che si venga pagati... siamo una società maltese con una unità locale che opera regolarmente in italia....
                          internalizzazione d'azienda e tutela patrimoniale

                          www.asoneltd.com.mt

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                            Invito caldamente a leggervi questo ottimo scritto, prima di "pensare a soluzioni poco sane" ,
                            testo che esemplifica pienamente tutto quello che NON bisogna fare:

                            Un’impresa residente all’estero, sulla base di criteri formali, e in Italia, su fondamenti sostanziali (come spesso accade nel caso di holding straniere che detengono partecipazioni in società domestiche), va incontro ai problemi nascenti dalla normativa sull’esterovestizione. Diamo uno sguardo ai fattori considerati dall’Agenzia delle Entrate nella sua attività di verifica.


                            poi ovviamente sull'argomento, nel forum trovate tutto il thread completo.
                            Ok, ma supponiamo "per assurdo" che si voglia aprire una ltd in UK e rimanere in regola. Una ltd nella quale:


                            - la sede legale sia in UK
                            - la sede dell'amministrazione sia in Italia (l'amministratore è residente in Italia per la maggior parte del periodo di imposta)
                            - l'oggetto dell'attività non è principalmente l'Italia (servizi web per utenti di qualsivoglia paese, Italia compresa certo, ma non esclusiva)


                            una condizione (la seconda) fa scattare il problema della esterovestizione con tutti i controlli del caso. A questo punto molti hanno risposto che tanto vale aprire una srl italiana e buona notte


                            Non è quindi proprio possibile rimanere in regola con una ltd inglese? Pagare le tasse in entrambi i paesi rispettando le regole contro la doppia imposizione è molto più complicato che non aprire direttamente una srl italiana? E' automaticamente considerato tentativo di evasione aprire una ltd e avere la sede dell'amministrazione italiana? Non potrebbe la semplicità di gestione di una ltd farla comunque prediligere ad una srl italiana anche se alla fine si paga sempre lo stesso di tasse? (tasse UK + differenza in Italia). Immagino che le complicazioni dovute alla gestione di questi aspetti superino di gran lunga l'apertura e la gestione di una srl, non è cosi'?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da btc Visualizza Messaggio
                              Ok, ma supponiamo "per assurdo" che si voglia aprire una ltd in UK e rimanere in regola. Una ltd nella quale:


                              - la sede legale sia in UK
                              - la sede dell'amministrazione sia in Italia (l'amministratore è residente in Italia per la maggior parte del periodo di imposta)
                              - l'oggetto dell'attività non è principalmente l'Italia (servizi web per utenti di qualsivoglia paese, Italia compresa certo, ma non esclusiva)


                              una condizione (la seconda) fa scattare il problema della esterovestizione con tutti i controlli del caso. A questo punto molti hanno risposto che tanto vale aprire una srl italiana e buona notte


                              Non è quindi proprio possibile rimanere in regola con una ltd inglese? Pagare le tasse in entrambi i paesi rispettando le regole contro la doppia imposizione è molto più complicato che non aprire direttamente una srl italiana? E' automaticamente considerato tentativo di evasione aprire una ltd e avere la sede dell'amministrazione italiana? Non potrebbe la semplicità di gestione di una ltd farla comunque prediligere ad una srl italiana anche se alla fine si paga sempre lo stesso di tasse? (tasse UK + differenza in Italia). Immagino che le complicazioni dovute alla gestione di questi aspetti superino di gran lunga l'apertura e la gestione di una srl, non è cosi'?
                              Scusa, il forum si chiama "Paradisi fiscali" per motivi piuttosto ovvi:
                              si cerca di non pagare le tasse in Italia o comq di ridurle ai minimi termini.
                              Tu vorresti strutturarti invece per pagarle addirittura in due paesi.... ti fa sicuramente onore ma dubito troverai esperti a riguardo in questo forum
                              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                              Comment

                              Working...
                              X