Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pagamenti conto PayPal: quanto rischio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Pagamenti conto PayPal: quanto rischio?

    Salve a tutti, complimenti per il forum pieno di suggerimenti utili e senza inutili moralismi

    Prima di postare ho cercato nel forum alla ricerca di informazioni e, avendo trovato casi solo lontanamente analoghi, mi piacerebbe chiedere il vostro parere sulla mia situazione.

    Ho attualmente una piccola attività di vendita online che rappresenta la mia fonte di reddito principale, anche se negli ultimi anni ci pago a stento tutte le spese. Gli studi di settore sono sempre risultati congrui e coerenti.

    Negli ultimi anni, complice la crisi, ho iniziato a non fatturare i pagamenti ricevuti su PayPal (ovviamente quando il cliente non richiedeva la fattura) mentre i bonifici sono sempre stati fatturati. Ho un conto PayPal business verificato con i dati della mia azienda individuale.
    Inoltre per arrotondare un po' ho iniziato a svolgere servizi di freelancer su diversi portali che pagano sempre su paypal.
    Il giro di entrate sul conto sarà in totale sui 10.000-15.000 € annui, cifra che comunque non si accumula mai perchè utilizzo spesso tali entrate per pagamenti online.

    Vorrei sapere secondo voi se continuando così rischio molto in caso di controllo. Ho letto che per controllare i conti PayPal, avendo sede a Lussemburgo, ci vorrebbe addirittura una rogatoria internazionale.
    A vostro avviso, oggettivamente, rischio molto in caso di controllo? Posso stare relativamente tranquillo o meglio aggiustare il tiro? Ribadisco che questa scelta deriva da effettive difficoltà economiche, e il commercialista non aiuta di sicuro.

    Grazie mille!
Working...
X