Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crowdfunding immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Crowdfunding immobiliare

    Vedo che stanno nascendo come funghi ( tipo l'housers qui sopra pubblicizzato) siti di crowdfunding immobiliare, che ne pensate ?

    Vorrei leggere e condividere opinioni sia lato investimento che lato business

  • #2
    Ciao lingotto,
    ho dato un'occhiata veloce e mi sembra un'idea interessante, che peraltro sto replicando in piccolo con un gruppo di amici prendendo immobili all'asta.
    Occorre approfondire le modalità di recupero del credito in caso di morosità del conduttore e altri aspetti tipo se è possibile differenziare l'investimento su più paesi.
    Certo i rendimenti non si avvicinano ad una buona gestione Forex, ma possono essere utilizzati per differenziare, tipo piattaforme di social lending.
    Ciao ciao

    Comment


    • #3
      L'immobile è per sua natura "immobile" e renderlo liquidabile e valutabile in tempo reale è molto difficile,
      qui in UK con questi strumenti ci si sono spezzati le corna decine di migliaia di investitori.
      Io opero nel settore e a mio modestissimo avviso è un business che va gestito con una società -ovviamente offshore - dove i soci sono in numero dispari minore di 3.....
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment

      Working...
      X