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costi di gestione - conevnienza - varie

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  • costi di gestione - conevnienza - varie

    Buongiorno a tutti,
    evito di riaprire un mio post di alcuni anni fa e quindi faccio un piccolo riassunto. attività micro localizzata e quindi impossibile da trasferire in os. fatturato >100 >150 costi sempre intono al 20. In quel post ragionavo sulla possibilità di portare a costo 30/40 mila euro anno per l'utilizzo di un marchio. ragionando sui miei numeri forse quelle cifre sono pure troppe (per dare credibilità). Considerando che avrei bisogno realmente di qualcuno che si occupasse della fase di data entry e che un dipendente non mi costerebbe meno di 20 mila annuo avevo pensato di creare un soc os che prestasse questo tipo servizio per 10/15 mila euro annuo.
    Sotto l'aspetto economico la soluzione sarebbe credibile, con una buona vpn dovrei riuscire anche a creare le prove del trasferimento dei file. resta il problema della convenienza. quanto potrebbe costare in temimi di gestione annua? Considerando le cifre in gioco credo che passerei sotto i radar facilmente, ma quale paese mi potrebbe garantire un discreto anonimato e una tassazione bassa (anche perchè viste le cifre in ballo, tra osti di gestione e tassazione rischierei di pagare di più...)
    grazie

  • #2
    attività micro localizzata e quindi impossibile da trasferire in os.

    senza i dettagli è difficile dare risposte serie...

    sono cose di discutere a quattrocchi, magari a cena...

    io se fossi in te valuterei di aprire una seconda attività ex novo che non abbia nulla a che fare con la prima e differenziare il rischio di impresa che comunque è sempre presente, e non c'è solo l'incubo della fiscalità italica, ci possono essere anche cause strutturali del mercato e le dinamiche di marketing che possono portare a situazioni di crisi...

    da sempre FIAT non fa solo automobili e produce/opera non solo in Italia.

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    • #3
      Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

      senza i dettagli è difficile dare risposte serie...

      sono cose di discutere a quattrocchi, magari a cena...

      io se fossi in te valuterei di aprire una seconda attività ex novo che non abbia nulla a che fare con la prima e differenziare il rischio di impresa che comunque è sempre presente, e non c'è solo l'incubo della fiscalità italica, ci possono essere anche cause strutturali del mercato e le dinamiche di marketing che possono portare a situazioni di crisi...

      da sempre FIAT non fa solo automobili e produce/opera non solo in Italia.
      grazie per le risposte, ma la mia intenzione non era quella di aprire un'ulteriore attività "vera" (ne ho già due e mi bastano). la società os in realtà a avrebbe solo me come cliente. Servirebbe solo per portare un po' di costi e spostare un po' di soldini lontano da occhi indiscreti

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      • #4
        Possiamo sapere di cosa ti occupi ,che fornitori e clienti hai ora ( provenienza ) ?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
          grazie per le risposte, ma la mia intenzione non era quella di aprire un'ulteriore attività "vera" (ne ho già due e mi bastano). la società os in realtà a avrebbe solo me come cliente. Servirebbe solo per portare un po' di costi e spostare un po' di soldini lontano da occhi indiscreti
          Buongiorno,

          di che tipolgia di data entry si tratterebbe?
          Bisogna valutare l'insieme perchè la cosa stia in piedi.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


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          • #6
            tutto quello che rimane in IT è ricattabile... ti possono far chiudere quando vogliono e come vogliono...

            chi rimane qui è inutile che si lamenti o rischi o paghi e stai zitto....

            possono contestarti anche una fattura di 50 o 100€....
            come possono chiederti di dargli 100000€ di tasse in più di quelle che hai già pagato (a me succedeva regolarmente per ennesime volte)
            è tutto soggetto al loro libero arbitrio....

            se non comprendete questo o se non vi va di cambiare... subite e basta!

            quanto meno vivete nell'angoscia e sotto la loro "Spada di Damocle"


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            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Possiamo sapere di cosa ti occupi ,che fornitori e clienti hai ora ( provenienza ) ?
              i clienti sono e saranno sempre solo italiani. i fornitori sono tutti italiani tranne amazon e google

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              • #8
                Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                Buongiorno,

                di che tipolgia di data entry si tratterebbe?
                Bisogna valutare l'insieme perchè la cosa stia in piedi.
                inserimento fatture in un gestionale.

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                • #9
                  Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                  inserimento fatture in un gestionale.
                  1) dipende cosa dice in merito il tuo commercialista, non puoi presentarti cosi su due piedi con le fatture offshore continue a mò di ciclostile senza neppure avvisarlo/sentire il suo parere.

                  2) per piccole cifre ci può anche stare, l'importante è non farsi prendere la mano.

                  Daltronde se il tuo core business è in Italia su clienti italiani e richiede localizzazione, non è assolutamente rilocabile trasferendo tutto ad una nuova società, che sia EU oppure Offshore. Facendo le cose nella misura giusta e con gli accorgimenti opportuni invece è possibile.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
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                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
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                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


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                  • #10
                    Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                    i clienti sono e saranno sempre solo italiani. i fornitori sono tutti italiani tranne amazon e google
                    Originariamente Scritto da jamba Visualizza Messaggio
                    inserimento fatture in un gestionale.
                    Lascia perdere non sta in piedi manco con il Bostik .
                    Hai un business interamente localizzato in Italia ,il gestionale sarà ovviamente italiano , e pretendi credano che ti sei dovuto rivolgere ad una società che sta dall'altra parte del mondo per inserire fatture ( italiane ) in un gestionale ( italiano ) ?
                    è na barzelletta dai

                    Comment


                    • #11
                      se non hai nulla da perdere puoi fare ciò che vuoi altrimenti dipende sempre tutto dal tuo "coefficiente di costrizione" (vedi i miei numerosi articoli esplicativi).

                      tutto si può fare potresti anche vendere l'azienda in toto ad un extracomunitario e non pagare IVA, contributi INPS, tasse varie, come fanno molti e per due anni nessuno ti dice nulla...
                      appena arrivano fai creare una nuova azienda da altro extra e via avanti ....

                      così fan tutti oramai....



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                      • #13
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Lascia perdere non sta in piedi manco con il Bostik .
                        Hai un business interamente localizzato in Italia ,il gestionale sarà ovviamente italiano , e pretendi credano che ti sei dovuto rivolgere ad una società che sta dall'altra parte del mondo per inserire fatture ( italiane ) in un gestionale ( italiano ) ?
                        è na barzelletta dai
                        personalmente questa è la cosa che vedevo meno difficile. si tratta di costi. un dipendente mi costerebbe non meno di 20.000 (dandogli uno stipendio da fame...). Con la metà avrei lo stesso servizio. Cercando su interent ci sono diverse società che offrono questo servizio di dataentry

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                        • #14
                          Certo , però allora devi ottimizzare fino ad un massimo di 20.000 euro .
                          Chiaramente , tutti si chiederanno come mai a parità di fatturato di colpo hai sentito la necessità di utilizzare tale servizio . Inoltre dovrai fare in modo che la struttura che ti fornisce il servizio sia credibile perchè ( credimi , lo fanno ) ,sicuramente ti chiederanno :
                          - dove e come hai trovato questa società di servizi
                          - chi è il tuo referente
                          - sua email e numero di telefono
                          - di vedere il vostro scambio di mail.
                          - ti chiederanno nuovamente chi è il referente
                          - ti chiederanno di contattarlo mentre sono lì loro , per parlarci
                          - vorranno ri-sapere come e dove hai trovato questa società
                          e avanti così per un oretta . Perchè lo sanno come funziona .

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