Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove conviene aprire la società con e-commerce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dove conviene aprire la società con e-commerce

    Salve a tutti,
    ho trovato questo forum girando su google e da ignorante in materia estera vorrei chiedere un vostro parere e consiglio.

    ho intenzione di aprire un'attività che si occuperà di vendere tramite un ecommerce (affiancato da ebay ed Amazon) prodotti cosmetici (con marcatura CE) con un marchio da me creato (l'azienda fornitrice risiede in Italia).

    Data l'alta tassazione italiana, i contributi INPS, etc. sarei propenso ad aprire la società all'estero.

    Principalmente venderò in Italia ma il sito essendo in multilingue venderà in tutto il mondo.

    vorrei avvalermi del dropshipping in Italia (se conviene potrei optare per un altra nazione).

    L'hosting ed il dominio possono risiedere in Italia oppure sono obbligato a prenderne uno estero?

    dove mi consigliate di aprire la società?

    ringrazio anticipatamente per le risposte

  • #2
    Se non utilizzi PP per I pagamenti non ti serve nessuna societa.
    Noi offriamo questo servizio.

    Se interessa manda messaggio.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da siberiandark Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      ho trovato questo forum girando su google e da ignorante in materia estera vorrei chiedere un vostro parere e consiglio.

      ho intenzione di aprire un'attività che si occuperà di vendere tramite un ecommerce (affiancato da ebay ed Amazon) prodotti cosmetici (con marcatura CE) con un marchio da me creato (l'azienda fornitrice risiede in Italia).

      Data l'alta tassazione italiana, i contributi INPS, etc. sarei propenso ad aprire la società all'estero.

      Principalmente venderò in Italia ma il sito essendo in multilingue venderà in tutto il mondo.

      vorrei avvalermi del dropshipping in Italia (se conviene potrei optare per un altra nazione).

      L'hosting ed il dominio possono risiedere in Italia oppure sono obbligato a prenderne uno estero?

      dove mi consigliate di aprire la società?

      ringrazio anticipatamente per le risposte
      Di giurisdizioni interessanti ve ne sono diverse , come anche soluzioni , dipende dalle tue personali necessità oltre che da necessità strettamente di business

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Multiplo Visualizza Messaggio
        Se non utilizzi PP per I pagamenti non ti serve nessuna societa.
        Noi offriamo questo servizio.

        Se interessa manda messaggio.
        Si utilizzo Paypal

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Di giurisdizioni interessanti ve ne sono diverse , come anche soluzioni , dipende dalle tue personali necessità oltre che da necessità strettamente di business
          Qual'è la più conveniente e sicura?

          È possibile avere una società all'estero ed essere residente in Italia?
          è possibile servirmi di un corriere tipo GLS che mi gestisce il magazzino con le spedizioni? (Ho già un pre-contratto con loro)

          grazie

          Comment


          • #6
            Si è possibile , dichiarando e pagando il dovuto .
            Ma se pensi di vendere solo in Italia , con formitore dropshipping italiano , lascia stare .

            Comment


            • #7
              Potrei optare per due corrieri (uno GLS in Italia ed uno GLS in una città europea) che mi forniscono un magazzino e gestiscono le spedizioni.
              come fornitori ne avrei uno italiano ed uno cinese.
              venderei su un ecommerce in multilingua ( italiano inglese francese tedesco) in Italia ed in tutta Europa

              andrebbe bene così?

              in che nazione conviene aprirla?

              Comment


              • #8
                Magazzino dove ? E chi gestisce il tutto ? Tu da Italia ? Mi auguro di no .

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da siberiandark Visualizza Messaggio
                  in che nazione conviene aprirla?
                  Dove hai il magazzino ed operi realmente va benissimo.
                  Qui si parla di soluzioni estere, quindi si crede che tu il magazzino lo tenga all'estero e non dove risiedi.
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Magazzino dove ? E chi gestisce il tutto ? Tu da Italia ? Mi auguro di no .
                    Il corriere affitta un tot di mq del suo magazzino e si occupa della preparazione dei pacchi e della spedizione in cambio di una quota.

                    mi servirei di un corriere italiano per le spedizioni in Italia ed un corriere europeo per le spedizioni in Europa

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                      Dove hai il magazzino ed operi realmente va benissimo.
                      Qui si parla di soluzioni estere, quindi si crede che tu il magazzino lo tenga all'estero e non dove risiedi.
                      quindi non posso avere una società in Inghilterra ad esempio ed avere un corriere che mi fa anche da magazzino?

                      Comment


                      • #12
                        Chiariamo un punto : quando si parla di soluzioni estere ed ottimizzazione fiscale si intende quanto meno che l'interessato abbia un business internazionale vero .
                        Pensare , OGGI , di poter operare dall'Italia , verso Italia ,con fornitori e magazzini in Italia è pura ingenuità .
                        Volete crearvi un business serio , per Dio fatelo ! allargate un pò i vostri orizzonti e lasciate il campanile ( tra l'altro economicamente parlando l'Italia è morta e sepolta ) .
                        Invece id vendere il vostro prodotto online agli italiani , vi costa tanto proporlo chessò al mercato tedesco ? O inglese ? o entrambi ?
                        Allora sì che si può parlare di internazionalizzazione .

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Chiariamo un punto : quando si parla di soluzioni estere ed ottimizzazione fiscale si intende quanto meno che l'interessato abbia un business internazionale vero .
                          Pensare , OGGI , di poter operare dall'Italia , verso Italia ,con fornitori e magazzini in Italia è pura ingenuità .
                          Volete crearvi un business serio , per Dio fatelo ! allargate un pò i vostri orizzonti e lasciate il campanile ( tra l'altro economicamente parlando l'Italia è morta e sepolta ) .
                          Invece id vendere il vostro prodotto online agli italiani , vi costa tanto proporlo chessò al mercato tedesco ? O inglese ? o entrambi ?
                          Allora sì che si può parlare di internazionalizzazione .
                          Mi pare di essere stato chiaro, sito in multilingua (italiano inglese tedesco, francese) e vendo in tutta Europa.
                          per l'Italia vorrei avvalermi di un magazzino presso corriere italiano che mi gestisce anche gli ordini ed invece per l'Europa utilizzare un magazzino dove verrà aperta la società.

                          la domanda è sempre la stessa...si può fare? Se si come? E dove conviene aprirla?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Chiariamo un punto : quando si parla di soluzioni estere ed ottimizzazione fiscale si intende quanto meno che l'interessato abbia un business internazionale vero .
                            Pensare , OGGI , di poter operare dall'Italia , verso Italia ,con fornitori e magazzini in Italia è pura ingenuità .
                            Volete crearvi un business serio , per Dio fatelo ! allargate un pò i vostri orizzonti e lasciate il campanile ( tra l'altro economicamente parlando l'Italia è morta e sepolta ) .
                            Invece id vendere il vostro prodotto online agli italiani , vi costa tanto proporlo chessò al mercato tedesco ? O inglese ? o entrambi ?
                            Allora sì che si può parlare di internazionalizzazione .
                            Mi pare di essere stato chiaro, sito in multilingua (italiano inglese tedesco, francese) e vendo in tutta Europa.
                            per l'Italia vorrei avvalermi di un magazzino presso corriere italiano che mi gestisce anche gli ordini ed invece per l'Europa utilizzare un magazzino dove verrà aperta la società.

                            la domanda è sempre la stessa...si può fare? Se si come? E dove conviene aprirla?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Chiariamo un punto : quando si parla di soluzioni estere ed ottimizzazione fiscale si intende quanto meno che l'interessato abbia un business internazionale vero .
                              Pensare , OGGI , di poter operare dall'Italia , verso Italia ,con fornitori e magazzini in Italia è pura ingenuità .
                              Volete crearvi un business serio , per Dio fatelo ! allargate un pò i vostri orizzonti e lasciate il campanile ( tra l'altro economicamente parlando l'Italia è morta e sepolta ) .
                              Invece di vendere il vostro prodotto online agli italiani , vi costa tanto proporlo chessò al mercato tedesco ? O inglese ? o entrambi ?
                              Allora sì che si può parlare di internazionalizzazione .

                              a volte non sono stato tenero con afratton, ma questa volta devo riconoscere che ha centrato perfettamente il problema...
                              ha fatto una fotografia impietosa ma precisa di quello che sbagliate ed insistete/perseverate a sbagliare (si vede che l'esperienza comincia a dare i suoi frutti)
                              non si può che concordare con quanto afferma... se non fate un salto culturale... finirete a fare i lavapiatti nei ristoranti gestiti in Italia dai cinesi...
                              o prendete atto della realtà attuale e futura oppure siete destinati ineluttabilmente a fallire... l'Italia è già fallita !

                              Comment

                              Working...
                              X