Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Equimafia e nuova Ag delle entrate nel c.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Equimafia e nuova Ag delle entrate nel c.

    Buongiorno ragazzi, un consiglio.
    Ho scoperto oggi che qualche mese fa Equimafia per multe, o Inps, o altri cazzi, ha pensato bene di inviarmi alcune cartelle dell'ammontare astronomico, che manco cito per delicatezza. A questo si aggiunge che sempre qualche mese fa la mia auto oggi targata Lituania aveva/ha un fermo amministrativo (messo prima del cambio targhe e cancellazione al Pra che non farò ovviamente, ciò indica che anche con fermo l'auto si può esportare e cambiare targhe). Dunque considerando il fatto che non ho ricevuto nessuna notifica, solo per caso ho scoperto la montagna di debiti che io dovrei, secondo loro, dare allo stato aitafricano, non credo che le cartelle siano valide per errata procedura di notifica (mai avvenuta) ma neanche sto a far intervenire per l'annullamento il mio legale, tanto nullatenente sono e tale resto!
    La domanda è: avendo conti sparsi un pò d'ovunque tranne che in itafrica, ed avendo provveduto a cambiare l'indirizzo di residenza presso le banche, ma purtroppo avendo usato qualche carta dei su citati c/c in itafrica, lo stato mafioso itafricano o meglio la nuova ag delle entrate nel c., come si potrebbe comportare per il recupero crediti?
    Faccio prima a ritirare tutto e mettere sotto il materazzo?

  • #2
    @Batman dipende dall'ammontare e dal loro interesse a riscuotere. Esiste l'assistenza amministrativa tra stati EU.
    Se la cifra è stratosferica, è palese presto o tardi ti verranno a cercare. Ma deve essere stratosferica e fondata.

    Per l'auto, dipende... Il paese estero da normativa EU, deve consegnare le targhe tramite il consolato italiano estero all'UCO di Roma. Come vanno a registrare le targhe rientrate in Italia, ovviamente risulta che il veicolo era in fermo. In caso di normale controllo di routine della Polstrada, verificassero - ti faccio l'esempio del libretto di circolazione Sloveno, ove è riportato chiaramente paese e data di prima immatricolazione, telaio, targa precedente e concessionario ove è stato acquistato il veicolo - che lo stesso risulta sottoposto a fermo amministrativo, ti prendi tutte le conseguenze del caso.

    PS. ma non eri... paesi dell'Est che goduria? Non stavi in Lituania in mezzo alle patatine? Non capisco di cosa ti preoccupi...
    Last edited by macgyver; 18/07/2017, 16:51. Motivo: galiausiai vištos grįžti namo miegoti
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #3
      Ciaoooooo Mac, per l'auto ho risolto. La passo alla mia compagna in Lit dove non esiste nessun problema di fermo o altro, addirittura faccio la vendita il cui passaggio è 0. Io ne prendo un'altra li. Per il debito non so se è fondato non ho ritirato nulla, non ho ricevuto nessuna raccomandata o notifica, so che ammonta a 70K, mi riferisce l'impiegato del PRA volevo consegnare le targhe visto che mi ci trovavo. Ma data la notizia nisba! Il mio problema sono i c/c europei non vorrei che arrivassero li, sicuramente lo faranno, per cui mi chiedo se non è meglio chiudere quei c/c e aprirne altri forse stesse banche o bo non so. Non vorrei rimanere senza soldi.....Certo che sto in mezzo alle...patatine ma ho ancora del lavoro da fare in itafrica quindi mi tocca ritornarci.
      Last edited by batman forever; 18/07/2017, 17:17.

      Comment


      • #4
        Caro batman forever,

        ti posso certamente rassicurare circa l'auto, per la quale hai regolarmente conseguito reimmatricolazione in Lituania e con la quale potrai quindi girare senza problemi in tutto il mondo, tranne ... tranne che in itafrica, ove, nel caso di controllo accurato ad un qualsiasi posto di blocco, con verifica del numero di telaio, onde escludere la provenienza illecita del veicolo, saresti sottoposto a blocco del mezzo, sanzioni pecuniarie, ed altre vessazioni.

        Riguardo i quattrini, sarebbe meglio il materasso, o un eventuale C/C in luogo sicuro - non dico Nauru, ma ...
        Idem dicesi però, anche per eventuali proprietà immobiliari, quote societarie, ecc. ecc.
        Sarebbe meglio quindi rimanessi sempre nullatenente, almeno sulla carta, magari con qualche società OS in paese senza accordi di scambio con questo tremendo luogo in cui mi trovo.

        In autunno vorrei fare un giretto dalle tue parti e non mancherei di salutarti di persona.

        Comment


        • #5
          Ciao Gigi, assolutamente in benvenuto, basta un piccolo preavviso in modo da rendermi disponibile. Ma è possibile inzippare il materasso? Vorrei tenerli al sicuro, in banca dove, come dici tu non ci siano relazioni di scambio con questo paese di merda, anche in EU.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
            Certo che sto in mezzo alle...patatine ma ho ancora del lavoro da fare in itafrica quindi mi tocca ritornarci.
            Questa è la tua sfortuna, che ci lavori realmente e fisicamente...

            70K? ci sono amici tuoi che ne hanno 10 o 20 volte quella cifra e vivono alla giornata. C'è da dire che se tu non vuoi vivere alla giornata il discorso cambia. Esistono i conti offshore, esistono decine di banche dove puoi aprire conti con la tua residenza LT. Ovvio, cerca di fare il bravo lì se no ti rispediscono in mamma Africa. :-) In Slovenia spero tutto bene. Cerca sempre di tenere un piedi in due scarpe (ho detto due scarpe non ho parlato di stivali) e quindi riga dritto. Non so che aria tiri lì in Lituania (per la verità lo so e molto bene :-) ... la Repubblica di Lituania ha normative AntiRiciclaggio assai severe) ma se è come Estonia e Romania dove hanno Police Border e Unità Antifrode dedicate, è meglio chiudi presto tutti i ponti con l'Italia, perchè le autorità dialogano fra di loro. Lo dico perchè se ricordo bene eri partito con un progetto che aveva un che di governativo e lì devi essere pulito 100%.

            Ovvio non sei come chi è dedito alla frode e a quella che viene spacciata per fatturazione conto terzi (il terzo si chiama ATM :-) e che si organizzano in vere e proprie attività criminali... quindi niente Interpol :-)
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
              Buongiorno ragazzi, un consiglio.
              Ho scoperto oggi che qualche mese fa Equimafia per multe, o Inps, o altri cazzi, ha pensato bene di inviarmi alcune cartelle dell'ammontare astronomico, che manco cito per delicatezza. A questo si aggiunge che sempre qualche mese fa la mia auto oggi targata Lituania aveva/ha un fermo amministrativo (messo prima del cambio targhe e cancellazione al Pra che non farò ovviamente, ciò indica che anche con fermo l'auto si può esportare e cambiare targhe). Dunque considerando il fatto che non ho ricevuto nessuna notifica, solo per caso ho scoperto la montagna di debiti che io dovrei, secondo loro, dare allo stato aitafricano, non credo che le cartelle siano valide per errata procedura di notifica (mai avvenuta) ma neanche sto a far intervenire per l'annullamento il mio legale, tanto nullatenente sono e tale resto!
              La domanda è: avendo conti sparsi un pò d'ovunque tranne che in itafrica, ed avendo provveduto a cambiare l'indirizzo di residenza presso le banche, ma purtroppo avendo usato qualche carta dei su citati c/c in itafrica, lo stato mafioso itafricano o meglio la nuova ag delle entrate nel c., come si potrebbe comportare per il recupero crediti?
              Faccio prima a ritirare tutto e mettere sotto il materazzo?
              Le cartelle te le ha inviata all'indirizzo che hai comunicato con l'iscrizione Aire ? Se no, puoi contestarle per difetto di notifica (credo).
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment


              • #8
                Ovvio che si! Ci devo stare fisicamente, le case non posso spostarle. Vorrei solo stare più sereno, sapere che ho il mio denaro in banca, magari una che non passa info con l'itafrica. E' ovvio, il Lit devo fare il bravo, ma non c'è nessun motivo di fare il cattivo credimi, è tutto regolare, la vita, i costi, insomma non mi passa manco per l'anticamera fare giochetti. Il Slo tutto bene. Pulito? Bhe per ora so che devo ai bastardi del governo 70K, ma non penso ci ricavino molto da me, devo solo mettere al sicuro "l'Ossigeno" dopodichè ho i ponti tagliati con l'itafrica. Cosa potrei prendere in considerazione per un c/c sicuro?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                  Le cartelle te le ha inviata all'indirizzo che hai comunicato con l'iscrizione Aire ? Se no, puoi contestarle per difetto di notifica (credo).
                  Ciao fabio, no, le cartelle non le ho ricevute proprio, e manco una cartolina di saluti, hanno fatto a cazzi loro. L'aire manco a parlarne sarebbe come dire non sto in itafrica ma sto a Roccacannuccia venite qui!

                  Comment


                  • #10
                    Se hai in mano un documento valido di residenza in lituania ed un codice fisc. apri un nuovo c/c li o in Austra e chiudi tutti quelli in cui risultavi residente in IT iscriviti subito all AIRE....

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                      Cosa potrei prendere in considerazione per un c/c sicuro?
                      Tra le Offshore, magari societario anche senza spendere un capitale, c'è l'imbarazzo della scelta. E pure EU.
                      Se la cifra è importante è meglio diversificare. Poi con la residenza LT hai molti vantaggi.
                      L'iscrizione AIRE è un punto molto importante. Può giocarti a sfavore o a favore.
                      Devi valutare se ti conviene farla o viceversa prenderti una cittadinanza estera, fosse pure tra 5 anni.
                      Se necessario pensa a metter su famiglia

                      Conto: con cosa incassi in Africa? E' l'attività lavorativa e non puramente propedeutica che hai in Italia che ti frega.
                      Altrimenti dormiresti su un comodo materasso... ripieno.
                      Last edited by macgyver; 18/07/2017, 17:49.
                      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                      (our usual professional charges will apply)


                      Comment


                      • #12
                        Ciao Ed ma hai cambiato numero? Certo che ho il cert di residenza lit e codice fisc. Il problema è che avendo usato le carte, e sai quali, in itafrica, non vorrei risalissero tramite i conti anche se chiusi a quello Lit che ho ora. Anche se le banche hanno già la mia nuova residenza Lit.

                        Comment


                        • #13
                          Niente AIRE, importante o no è relativo non credi? Di questi tempi poi....Si giusto meglio diversificare. Credo che non mi convenga assolutamente iscrivermi all'AIRE.....Cittadinanza estera mi aggrada, ormai ho il culo in Lit mi tocca ogni tanto venire qui in itafrica cazzarola, per il resto non ho nulla che mi leghi qui, conti, utenze, immobili, nulla di nulla.
                          Originariamente Scritto da macgyver Visualizza Messaggio
                          Tra le Offshore, magari societario anche senza spendere un capitale, c'è l'imbarazzo della scelta. E pure EU.
                          Se la cifra è importante è meglio diversificare. Poi con la residenza LT hai molti vantaggi.
                          Rispondendo a fabio: sei iscritto AIRE è un punto molto importante.
                          E devi anche valutare se ti conviene farlo o viceversa prenderti una cittadinanza estera, fosse pure tra 5 anni.

                          Comment


                          • #14
                            Ed, il problema è che da uno dei c/c, quello SLO, ho versato in tutti gli altri compreso quello LIT, e avevano tutti il mio indirizzo ita fino a due mesi fa. Oggi hanno la nuova residenza, ma avendo usato le carte in ITA, è ovvio che risulto nelle banche dati delle banche dove ho effettuato i prelievi, dunque lo stato mafioso SA'.

                            Comment


                            • #15
                              Se non ti iscrivi aire rischi che fra 4 anni ti contestino che non hai pagato la differenza in IT....
                              Fino a che non generi e non dichiari un reddito in lituania va tutto bene ma se prevedi che le cose vadano e incasserai $ in chiaro in lituania ti conviene procedere ad iscriverti aire

                              Comment

                              Working...
                              X